Vai al contenuto

Problema Su 600 1.1


G1u53pp3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedere informazioni relative al mio problema. Ho una seicento 1.1 con centralina iaw 59F M7, praticamente la macchina appena si mette in moto parte a 3 per poi stabilizzarsi poco dopo e rimanere normalmente a 4. Compare la spia motore , la quale facendo diagnosi indica bobina 2, ho cambiato fin ora candele fili e bobina ma il problema non si risolve, il che ho pensato dipendesse dalla centralina; monto anche una centralina rigenerata e il problema persiste. controllati tutti i cablaggi con relativa continuità oltre ad aver provato anche un altro flauto degli iniettori ma nulla. La cosa strana è che se la macchina si rimette in moto subito dopo lo spegnimento parte normalente, se si attende 2 minuti prima di rimettere in moto si ripresenta il problema. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Grazie mille ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono per quanto riguarda l'acqua nessun problema, se si riferisce alla guarnizione della testata è tutto ok. Per quanto riguarda la centralina mi sembra strano perché anche se la rigenerata non è stata fatta bene possibile che presenta lo stesso problema di quella sua originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

con multiecuscan non vedi un c...o, il tempo di ricarica sarà giusto, solo che se guardi con oscilloscopio il segnale vedi il tempo di ricarica,che è uguale a quello che vedi con diagnosi,però puoi vedere se carica la bobina bene, cosa che sicuramente la tua centralina non fà, ne avrò cambiato un "paio" per questo difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio convinto,guarda la differenza fra questi due segnali, in y tensione in x tempo


se vai a guardare bene ti accorgi della differenza e quindi del problema uno è il segnale giusto l'altro è il segnale sbagliato, che al momento dell'avviamento ti fà memorizzare il difetto in ecu

post-41238-0-83882800-1434032111_thumb.p

post-41238-0-85450000-1434032120_thumb.p

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedere informazioni relative al mio problema. Ho una seicento 1.1 con centralina iaw 59F M7, praticamente la macchina appena si mette in moto parte a 3 per poi stabilizzarsi poco dopo e rimanere normalmente a 4. Compare la spia motore , la quale facendo diagnosi indica bobina 2, ho cambiato fin ora candele fili e bobina ma il problema non si risolve, il che ho pensato dipendesse dalla centralina; monto anche una centralina rigenerata e il problema persiste. controllati tutti i cablaggi con relativa continuità oltre ad aver provato anche un altro flauto degli iniettori ma nulla. La cosa strana è che se la macchina si rimette in moto subito dopo lo spegnimento parte normalente, se si attende 2 minuti prima di rimettere in moto si ripresenta il problema. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Grazie mille ciao a tutti.

io penso sia come dice fzfazer (ma un nick più semplice noo! :laugh: )

la prova che dovresti fare è questa metti in moto la macchina come dici tu la macchina va 3 quindi prima che si metta a 4 cilindri

la spegni smonti le candele e vedrai che sicuramente una è bagnata d'acqua.

un altra prova che potresti fare però un po rischiosa e che quando la fermi per un po ti tempo fai uscire la pressione dalla 

vaschetta del radiatore. potrebbe ripartirti bene come potrebbe diminuire il tempo che si mette a tre cilindri quando la metti in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto che riscontra può anche darsi che sia la testata che in qualche punto si è corrosa e fà filtrare acqua dentro cilindro,cosa che in questi motori succede spesso, come dice fazer, però vi assicuro che può essere il difetto che ho postato,di questo  purtroppo non posso essere sicuro al 100% perchè la macchina non è sotto le nostre mani.....comunque queste centraline quando fanno il difetto da me spiegato,aprendole non si riscontra il classico ponticello rotto, infatti anche chi le sà riparare non può fare nulla perchè il problema stà nel finale stesso che sarebbe in teoria da cambiare, in teoria perchè dubito che qualcuno lo possa cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...