Vai al contenuto

Un saluto da un principiante "esperto"


Ospite paky79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un giovane ingegnere meccanico e lavoro quotidianamente a contatto con centraline Bosch EDC16 e EDC17 per motori diesel di più marche. Effettuo calibrazioni di tutti i tipi(potenza,emissioni,etc)andando ad agire su una infinità di mappe. A questo punto mi piacerebbe esportare un pò del mio sapere inizialmente sulla mia macchina(ho una bellissima Alfa 147 JTDm 120CV)e poi chi lo sa...L'unico grande problema è che nel mio lavoro utilizzo centraline "sperimentali" facilmente accessibili attraverso particolari sw e strumenti mentre nelle vetture di produzione chiaramente lo scenario è diverso. Ho già iniziato a studiare qualcosa da questo bellissimo forum ma ora vorrei capire concretamente che sforzo economico mi serve per avere una decente attrezzatura per rimappare innanzi tutto la mia 147 e poi andare un pò oltre...Mi sapreste dare delle info? Un'ultima curiosità: io normalmente riesco a leggere tutte le mappe contenute in centralina col loro vero nome mentre ho visto che con i sw(ECM2001 p.e)si legge solo l'esadecimale a cui è indirizzata la mappa in centralina ma la mia domanda è: questi sw riescono a gestire e farti accedere all'intero set di mappe contenute in centralina? Vi ringrazio in anticipo per le risposte e se posso in qualche maniera essere utile mi farebbe piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma su ebay ho trovato offerte riguardo al galletto per esempio molto più basse rispetto a quelle da te indicate. Sono fasulle? Come mai tutta questa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...