Vai al contenuto

Ciao a tutti


Ospite spiderman

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum a mio avviso molto ben fatto che purtroppo ho scoperto soltanto adesso!

Da sempre sono stato affascinato dalle elaborazioni a livello di centraline ma ho sempre pensato di non poterci arrivare da solo vista la relativa complessità.

Io ho una brava jtd 105cv del 2000, una euro2, sulla quale vorrei cominciare ad intervenire. Da una prima lettura veloce dei vari post mi è sembrato di capire che potrei iniziare tranquillamente con l'acquisto del Galletto 1250 (anche un clone) con relativo software di gestione.

A questo punto c'è un dubbio atroce che vorrei togliermi: visto e considerato che non ho le dovute basi teoriche riguardo il funzionamento dettagliato del motore e quindi non sarei ancora capace di intervenire sulle varie mappe, esistono dei file (mappe) già pronte e modificate da inserire nella mia centralina? In effetti sembra di si, ovvero i file mod, ma vorrei capire il discorso delle protezioni (checksum, ecc..) di cui non ci capisco nulla!

Insomma, se compro l'interfaccia e qualcuno di voi mi passa una buona mappa per la mia centralina, sarò in grado di scriverla o avrò dei problemi di protezione da scavalcare dove magari è richiesta una certa preparazione?

Scusate se mi sono dilungato e spero che almeno il messaggio sia chiaro, inoltre credo che tantissimi altri neofiti potrebbero essere interessati a questo quesito.

GRAZIE a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,compra il programmatore che hai citato, leggi il file ori, me lo mandi ed in poco tempo avrai il tuo file mod da inserire :wink:

P.S. la tua macchina non dovrebe avere la presa obd, quindi ti servira il cav fiat 3pin da inserire nella presa nel vano motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,compra il programmatore che hai citato, leggi il file ori, me lo mandi ed in poco tempo avrai il tuo file mod da inserire :wink:

P.S. la tua macchina non dovrebe avere la presa obd, quindi ti servira il cav fiat 3pin da inserire nella presa nel vano motore...

Gioan, grazie per la disponibilità..

Come faccio a sapere se effettivamente la mia macchina non ha la obd?

Potresti spiegarmi meglio cosa dovrei comprare ancora?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...