Vai al contenuto

Help Problema Scrittura Dopo Egroff Alfa 159 Jtdm


andrea80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...Vorrei una mano da qualcuno...Vi spiego: Dopo aver letto il file di questa alfa 159 1.9jtdm 150cv ho cercato di chiudere l'egr (sperando di averla fatta nel modo giusto). Il problema sta nel fatto che quando vado a scrivere la mappa con egr off il mio Mpps si ferma al 99% di scrittura e mi da l'errore di non avvenuta regolare scrittura... Se provo a rimettere l'originale invece va tutto a buon fine ... Pensate sia un problema di chechsum?? Non riesco a capire... In allegato i due file . Grazie in anticipo

Alfa 159 1.9 jtdm150cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo attrezzo effettua il cks in scrittura ??

per sicurezza apri il file con ecm modifica un bit utilizzando una ad: esempio iniezione parzializzato o altro il programma automaticamente va ad efettuare il cks una volta salvato il file ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...Ho scoperto una cosa interessante grazie al vostro aiuto. Dal database ho scaricato il file originale di questa auto.... ho scoperto che gli era stato rimosso il fap con EcuXXX . Ecco quale era il problema !!! spero che chiudendo solo l'egr mi farà scrivere questo benedetto file. Grazie ancora per tutto !!


Simone ..si è clone...tutto trasparente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo diverse mappa caricate sul pc.

In lettura con quel mpps non avevo problemi.

in scrittura ho provato anche nel modo recovey, ma niente non ne voleva sapere di scrivermi la mappa.

Arrivava al 99% e poi non chiudeva la centralina.

Ho provato con tutte le mappe che avevo (della stessa vettura, con modifiche diverse), e niente. Stesso risultato.

Riuscivo a scrivere solo la mappa letta in precedenza.

 

Ho risolto acquistando un gallov54.

 

Per quanto riguarda l'mpps, ne ho acquistato un'altro.....devo solo testarlo.

 

Nella tua situazione, se acquistato nuovo, me lo farei cambiare.


Ho appena letto.... facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...Ho scoperto una cosa interessante grazie al vostro aiuto. Dal database ho scaricato il file originale di questa auto.... ho scoperto che gli era stato rimosso il fap con EcuXXX . Ecco quale era il problema !!! spero che chiudendo solo l'egr mi farà scrivere questo benedetto file. Grazie ancora per tutto !!

Simone ..si è clone...tutto trasparente!!

ecco era come dicevo io ... impratica il file è stato modificato per questo non ti riconosce  il driver in automatico ..

si l'egr è chiusa correttamente .. scrivi il file modificando un bit così ecm modifica in automatico il cks e poi scrivi il file e tutto dovrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

È ori....almeno..cosi sembra...se apro il file in manuale non mi da nessuna modifica già fatta.....anche confrontando con un altro ori ...se trovo il file ori nel database provo a modificare quello...

scrittura e mi da l'errore di non avvenuta regolare scrittura... Se provo a rimettere l'originale invece va tutto a buon fine ... Pensate sia un problema di chechsum?? Non 

il tuo ori non è ori ma defappato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...