Vai al contenuto

Rimappa Grandepunto 1,3 90 Cv


annilevi

Messaggi raccomandati

Facci vedere la mappa aspettiamo il tuo lavoro con ansia,almeno vediamo cosa ci vuoi imparare.

una domandina io ho un autofficina in provincia di Roma e faccio questo mestiere da 12 anni e le ecu da 5 scommetto che lei non lavora con le vetture per mestiere giusto!

postero' la mia mappa appena avro' curato alcuni particolari poi voglio dirti si non lavoro su autovetture pero' in un campo simile programmo plc per note aziende pesatrici a celle di carico

e palettizzatori robot... voglio dirti ancora che tutte le mie macchine non hanno mai visto un meccanico dalla distribuzione alla frizione testata ecc. ho la capacita' di gestirmela io senza danni..

quindi anche mezzo meccanico come vedi...( ma xcaso ho offeso qualcuno)) mi sembravi un po' su di giri in questo mess. poi diamoci del tu dai...   

Link al commento
Condividi su altri siti

postero' la mia mappa appena avro' curato alcuni particolari poi voglio dirti si non lavoro su autovetture pero' in un campo simile programmo plc per note aziende pesatrici a celle di carico

e palettizzatori robot... voglio dirti ancora che tutte le mie macchine non hanno mai visto un meccanico dalla distribuzione alla frizione testata ecc. ho la capacita' di gestirmela io senza danni..

quindi anche mezzo meccanico come vedi...( ma xcaso ho offeso qualcuno)) mi sembravi un po' su di giri in questo mess. poi diamoci del tu dai...   

se avresti letto bene il post non c'è la aveva con te ma con l'utente forever per sempre :biggrin:

figurati io personalmente pensavo che avessi abbandonato il post

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fino ad adesso ho letto solo e non mi sono intromesso in niente, ma mi sembra che ci si abbatte troppo sul utente Forever85, e in generale chi sa e condivide.

Ma che gli é stato dato  5p di avvertimento questo é il colmo, solo perché si é espresso in una maniera non condivisa.

E mi sembra che stia dando fastidio a molti "professionisti" del settore, e ci si attacca x l educazione, e per cosette varie. Ma secondo me, la veritá é un altra (lascio intuire).

Forever85, non sará umile come lo vorreste voi, ma é un ragazzo che espone il suo sudato lavoro, e disposto anche a insegnare quello che conosce,intervenendo in alcune discussioni correggendo delle mappe e non ha chiesto $$$$€€€€ niente se non sbaglio!

 

Forse Forever deve esporsi cosi:

"Utente x"  chiede aiuto,mi date un aiuto

"Professionista risponde" é mappa da rifare

"utente x"  chiede cosa e dove 

"professionista risponde" rivolgiti a un professionista

ma se é venuto nel forum é perché vuole imparare, altrimenti pagherebbe un preparatore. O no?

 

Ho scritto questo perché so quello che si passa quando non si viene ne aiutato ne messo nella posizione di capire. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no non vuole imparare vuole a modo suo solo insegnare e anche in maniera sbagliata

se guardate il contenuto dei post a cui a risposto entrando nel suo profilo si nota che risponde cosi un po a tutti in un aiuto per vw golf 105 cv bkc risponde all'utente che lo aiuterà con la partenza a caldo ma poi domanda se è benzina o diesel e i numeri sw della centralina

 

post n 8 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/41122-parere-mappa-a3-19-105-bkc/

Link al commento
Condividi su altri siti

X me non c'era proprio bisogno dei punti di avvertimento, non ho visto nulla di sbagliato, x prendere provvedimenti, io sto solo capendo forse mi sbaglio, che a uno o più professionisti sul forum appena entra qualcuno che ne capisce qualcosa, gli si da fastidio, iniziano a punzecchiare ecc fino allo scopo di mettere più persone del forum contro del nuovo arrivato, ripeto mia impressione mi posso anche sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

X me non c'era proprio bisogno dei punti di avvertimento, non ho visto nulla di sbagliato, x prendere provvedimenti, io sto solo capendo forse mi sbaglio, che a uno o più professionisti sul forum appena entra qualcuno che ne capisce qualcosa, gli si da fastidio, iniziano a punzecchiare ecc fino allo scopo di mettere più persone del forum contro del nuovo arrivato, ripeto mia impressione mi posso anche sbagliare

sbagli,sbagli........, si mette contro anche con i meno esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

É difficile andare daccordo con tutti, ma credetemi chi ci perde all ultimo? Non é rivolto a nessuno personalmente. Guardate gli interventi di forever85? Ha preso o ha dato? E se ha dato, é giusto metterlo all angolo?

Tanto all ultimo giá so come va a finire, si costringe ad andarsene, e tutti (coloro$$$€€€€€) saranno felici e contenti.

Adesso butto la spugna, perché siamo off topo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti un mago delle centraline che praticamente ancora non sà che il gruppo vag non ha ha mai fatto motori 1.9 benzina , infatti io non ho voluto dire niente appunto perchè non mi piace buttare benzina sul fuoco

Stavo a lavoro con il cellulare quindi non potevo aiutarlo...io te lo detto che ti metti sempre in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

no non vuole imparare vuole a modo suo solo insegnare e anche in maniera sbagliata

 

É difficile andare daccordo con tutti, ma credetemi chi ci perde all ultimo? Non é rivolto a nessuno personalmente. Guardate gli interventi di forever85? Ha preso o ha dato? E se ha dato, é giusto metterlo all angolo?

Tanto all ultimo giá so come va a finire, si costringe ad andarsene, e tutti (coloro$$$€€€€€) saranno felici e contenti.

Adesso butto la spugna, perché siamo off topo ;-)

Tranquillo raffi che mi cancello da questo forum che sono già stanco

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardate il contenuto dei post a cui a risposto entrando nel suo profilo si nota che risponde cosi un po a tutti in un aiuto per vw golf 105 cv bkc risponde all'utente che lo aiuterà con la partenza a caldo ma poi domanda se è benzina o diesel e i numeri sw della centralina

 

post n 8 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/41122-parere-mappa-a3-19-105-bkc/

Sai che c è filetuning (poi non dite che sono io che punzecchio) quando lavori di notte come me poi ne possiamo parlare...ho soltanto detto che quando avevo tempo gli davo una mano ma come ho visto sei arrivato te...purtroppo concorso con vincenzo ma non fa niente toglierò il disturbo buon forum a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti un mago delle centraline che praticamente ancora non sà che il gruppo vag non ha ha mai fatto motori 1.9 benzina , infatti io non ho voluto dire niente appunto perchè non mi piace buttare benzina sul fuoco

Sergio questo te lo posso dire prima che imparerai tutto quello che sò io ci vorrà un secolo forse una vita, è da quando che sto qui che stai a rosica...se te devi pagare per farti fare qualcosa problemi tuoi a me non serve pagare gli altri, mi sono creato da solo con lo studio e la forza di volontà e questo fa male anzi fa rodere! con questo chiudo mi banno da solo che gia sono stanco

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che hai preso qualche punto è solo perchè non hai voluto approcciarti con altri utenti 

si vede che sei un bravo ragazzo qualche punto non fa niente anzi ti mette sulla giusta via per poi non sbagliare più

non baggianarti perchè quanto meno te lo aspetti ti capita qualcosa di bello alla fine conosci già tutti gli utenti piu attivi


scusa intendevo bannarti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio questo te lo posso dire prima che imparerai tutto quello che sò io ci vorrà un secolo forse una vita, è da quando che sto qui che stai a rosica...se te devi pagare per farti fare qualcosa problemi tuoi a me non serve pagare gli altri, mi sono creato da solo con lo studio e la forza di volontà e questo fa male anzi fa rodere! con questo chiudo mi banno da solo che gia sono stanco

guarda soldi non sò quanti ne ho spesi, ho perso il conto, per poter lavorare con le macchine di oggi e sempre mi mancano delle cose(è incredibile), però forse l'unico posto dove ancora non ho speso soldi per imparare ed ottenere degli aiuti è quà su ecutuning, poi vedi senza conoscermi dici cose sempre con quella spacciatagine, senza conoscere me la mia competenza la mia esperienza,la mia umiltà,ed in questo lavoro non basta mai perchè convinto di conoscere una cosa e poi ti accorgi di non avere capito un c...o, la mia professionalità,non sai se io senza offesa ho messo in moto macchine a preparatori come te consciuti e non a catania,tu ti sei fissato che uno come me che ancora non sà mappare una macchina ci vogliono 100 anni (è più di una vita per una persona).....io l'unica cosa che ormai posso dire è che secondo mè sei un emarginato(di sicuro in questo forum lo stai diventando , almeno io se non cambi modo di fare di eviterò come la peste

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che c è filetuning (poi non dite che sono io che punzecchio) quando lavori di notte come me poi ne possiamo parlare...ho soltanto detto che quando avevo tempo gli davo una mano ma come ho visto sei arrivato te...purtroppo concorso con vincenzo ma non fa niente toglierò il disturbo buon forum a tutti

si ma il punto è se conosci bene le auto come dici a tutti gli utenti avresti saputo che 1.9 105 cv bkc è un diesel non benzina non so se mi spiego dopo tutte le affermazioni e le conoscenze che dici di sapere suona un può strano non credi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avevo letto dato che ero con il cellullare a lavoro ripeto sono gia stanco di questo forum tra poco tolgo il disturbo signor tuning ho già provveduto a cancellami

ti basterebbe essere meno spavaldo e sentire anche le esperienze altrui e tutto migliorerà sicuramente non devi dire me ne vado dal forum....

comportati con più semplicità verso il prossimo nessuno dice che è più bravo di te ma non puoi manco partire in 5 e dire che la tua esperienza è meglio di quella di altri per i tuoi studi eccc...

qui nessuno ci sta per buttarti fuori dal forum o emarginarti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti basterebbe essere meno spavaldo e sentire anche le esperienze altrui e tutto migliorerà sicuramente non devi dire me ne vado dal forum....

comportati con più semplicità verso il prossimo nessuno dice che è più bravo di te ma non puoi manco partire in 5 e dire che la tua esperienza è meglio di quella di altri per i tuoi studi eccc...

qui nessuno ci sta per buttarti fuori dal forum o emarginarti 

condivido con filetuning hai fatto centro

 

Forse non avevo letto dato che ero con il cellullare a lavoro ripeto sono gia stanco di questo forum tra poco tolgo il disturbo signor tuning ho già provveduto a cancellami

devi pensare che quando scrivi sul forum stai parlando con una persona guardandolo negli occhi

se avresti il comportamento attuale che hai ora l'altra persona non ti calcolerebbe proprio!oppure ti farebbe fare alcuni calcoli!... :laugh:

comunque ci dispiace se abbandoni il forum!se dovevo abbandonare io avrei pensato per il ban comunque se è questo che vuoi

a noi ci dispiace allegramente :banana:  :banana:  :banana:      :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi scritta la mappa di forever85 su una grande punto 90cv già mappata da un moto preparatore rullata 112,4cv, devo dire che non c'è stato paragone di mappa, più coppia più ripresa più allungo con quella di forever, nessuna spia accesa, nessuna avaria, la macchina e' stata provata tutto il giorno, con tirate con tutte le marce a fine giri, va forte forte, grazie Forever85

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi scritta la mappa di forever85 su una grande punto 90cv già mappata da un moto preparatore rullata 112,4cv, devo dire che non c'è stato paragone di mappa, più coppia più ripresa più allungo con quella di forever, nessuna spia accesa, nessuna avaria, la macchina e' stata provata tutto il giorno, con tirate con tutte le marce a fine giri, va forte forte, grazie Forever85

 

ma mi spieghi come fa a non fare fumo a terremoto quella macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi scritta la mappa di forever85 su una grande punto 90cv già mappata da un moto preparatore rullata 112,4cv, devo dire che non c'è stato paragone di mappa, più coppia più ripresa più allungo con quella di forever, nessuna spia accesa, nessuna avaria, la macchina e' stata provata tutto il giorno, con tirate con tutte le marce a fine giri, va forte forte, grazie Forever85

Prego è un piacere aiutare persone che credono nel lavoro degli altri...poi faremo altri miglioramenti come nella prima mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi spieghi come fa a non fare fumo a terremoto quella macchina?

Questo in risposta anche a filetuning lo studio prima di tutto e quando un noto preparatore mi dice tutti i multijet reagiscono allo stesso beh mi metto le mani in testa...stesso motore stessi cavalli stessa mappa una da errore l altra no una parte l altra no una fa le fiamme una ha dei buchi in partenza...in quella mappa ho ritoccato vari bit singoli che è una belva e l'autodemolitore può aspettare ancora per tanto tempo...

 

p.s. un 1.3 90 cv con turbo ori figuriamoci se modifica il turbo cosa può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in risposta anche a filetuning lo studio prima di tutto e quando un noto preparatore mi dice tutti i multijet reagiscono allo stesso beh mi metto le mani in testa...stesso motore stessi cavalli stessa mappa una da errore l altra no una parte l altra no una fa le fiamme una ha dei buchi in partenza...in quella mappa ho ritoccato vari bit singoli che è una belva e l'autodemolitore può aspettare ancora per tanto tempo...

 

p.s. un 1.3 90 cv con turbo ori figuriamoci se modifica il turbo cosa può fare

Ok ma cmq vedi come rispondi.con arroganza e presunzione così ti mostri con un maleducato qualsiasi sia il tuo livello di preparazione!!!!poi io intendevo dire quando hai scritto mi devo ritrovare le mappe con winols che cmq tutti i multijet scorrendo le mappe le trovivi anche senza preparare nulla con winols era riferito al fatto che se replichi la modifica ci vogliono due minuti se sai che fare e che toccare e cmq 112 cavalli sono 12 cavalli di guadagno non i 20 30 che prometteva e poi prima di tirare conclusioni a questo punto dovrebbe provare anche la mia mod giusto! Devi imparare a non offendere le persone altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma cmq vedi come rispondi.con arroganza e presunzione così ti mostri con un maleducato qualsiasi sia il tuo livello di preparazione!!!!poi io intendevo dire quando hai scritto mi devo ritrovare le mappe con winols che cmq tutti i multijet scorrendo le mappe le trovivi anche senza preparare nulla con winols era riferito al fatto che se replichi la modifica ci vogliono due minuti se sai che fare e che toccare e cmq 112 cavalli sono 12 cavalli di guadagno non i 20 30 che prometteva e poi prima di tirare conclusioni a questo punto dovrebbe provare anche la mia mod giusto! Devi imparare a non offendere le persone altrui

tutto a posto è andato!  

ho hanno accettato subito la sua richiesta oppure 

lo anno mandato via per direttissima penso quest'ultima 

in pratica e andato via come la sua mappa tutto fumo e poco arrosto

e la pace tornò sul forum......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non lo metto in dubbio ma ragazzi è proprio una persona arrogante a me non serve sentirmi superiore ad altri anzi si prende spunto e si impara dalle varie esperienze ma lui offende gratuitamente secondo me soffre di crisi si inferiorità....

le rullate fatte con banco prova?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X me non c'era proprio bisogno dei punti di avvertimento, non ho visto nulla di sbagliato, x prendere provvedimenti, io sto solo capendo forse mi sbaglio, che a uno o più professionisti sul forum appena entra qualcuno che ne capisce qualcosa, gli si da fastidio, iniziano a punzecchiare ecc fino allo scopo di mettere più persone del forum contro del nuovo arrivato, ripeto mia impressione mi posso anche sbagliare

L'utente ECUT ne sa molto più di lui, ma non fa lo stronzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

LEZIONE DI FISICA...

La potenza del motore si esprime in CV o in KW mentre la coppia in NM

Si puo comunque passare da una all'altra,,, infatti un KW corrisponde a 1,36 CV mentre mentre un KGM equivale a 9,81 Nm

Veniamo alla coppia che è la mamma della potenza del motore...prendiamo come esempio un ciclista che per muovere la bici deve esercitare una forza muscolare!

In un motore succede la stessa cosa cioè la spinta esercitata dai gas di combustione sul pistone si scarica attraverso la biella che a sua volta fa muovere la manovella dell'albero motore mettendo in rotazione il motore stesso.

Ecco la coppia non è altro che la capacità dei gas di combustione presenti nel cilindro di far ruotare l'albero motore di produrre una spinta! quindi piu la coppia è alta piu la spinta sara maggiore quindi piu cavalli piu bellezza di guida ecc ecc

Cosa importante per la modifica della coppia...tutti noi sappiamo che in una condizione standard di prova il motore subirà notevoli cambiamenti di coppia perchè come tutti sanno la strada non sara sempre bella dritta e senza discese o salite ecco perchè se un motore avrà per esempio una coppia massima di 300 Nm avrà sicuramente una curva irregolare non lineare...l'intento del preparatore qual'è? è quello di rendere il motore forte e efficace anche in queste condizioni sfavorevoli ( rendere la curva bella ad occhio ).

Come si misura la coppia? semplice... il motore viene messo su un banco prova con l'acceleratore alla massima potenza...con un apposito freno sull'albero motore è possibile modificare i giri di rotazione dello stesso quindi sarà possibile misurare i valori di coppia per ogni step di giri del motore...ECCO COME NASCE LA FAMOSA CURVA DI COPPIA! chissa quanti lo sapevamo :bunny:

Questa famosa curva è prima crescente al salire del numero dei giri, poi costante dove raggiunge il valore massimo ( CV O Nm ) e infine decrescente ( apro una piccola parantesi per dire due cose la prima vorrei rispondere a lupotto per fargli capire che è sbagliato anzi rischioso modificare una curva di coppia come hai fatto te nel file SPERO CHE HAI CAPITO ADESSO IL MOTIVO, secondo la coppia massima si raggiunge sempre tra la terza o quarta marcia ( stesso vale per il turbo ) e ogni macchina ha una scheda tecnica dove c è scritto COPPIA MASSIMA IN NM, motivo per cui è inutile stressare troppo frizione e volano avremmo una macchina scorbutica e soprattutto il nostro motore subirà notevoli danni nel corso del tempo ).

Questa curva importantissima determina il comportamento del motore in tutte le sue condizioni.

Basta moltiplicare il valore di coppia espresso in Nm per il regime di rotazione del motore espresso in giri al minuto e dividere tutto per 9550 per ottenere la potenza del motore espressa in KW.

Per capire meglio il concetto torniamo all'esempio del ciclista...mettiamo il caso che il nostro ciclista dovrà affrontare prima una salita e poi una discesa...a parità di forza in salita il nostro ciclista suderà tanto quindi tanta forza poco movimento invece in discesa con la stesso forza avrà doppio lavoro e doppia potenza sulla bici.

Ecco come la nostra curva avrà una forma ad uncino oppure una forma piu lineare dipende dal tipo di motore se aspirato o turbo ecc ecc

Come leggere le curve di coppia?

Una curva di coppia ben distribuita e costante lungo un arco ampio di utilizzo gia dai primi giri di rotazione del motore ci indicherà un motore pronto e scattante fin dall'inizio ma che comunque manterrà un valore di coppia costante anche a giri elevati ( tipici motori a benzina o diesel sovralimentati )...

Se invece la curva di coppia a una forma appuntita saremo di fronte a un motore capace di erogare potenza a giri elevati ma un po pigro a bassi giri ( motori a benzina aspirati )...

Quindi mettiamo esempio due macchine che hanno su per giu gli stessi cavalli ma forse il primo ai bassi giri vince ( piu potenza piu coppia ) mentre agli alti giri l'altro a un motore molto piu potente quindi lo sorpassa e non lo vede piu ahahahah

Questo perche succede? come non avevano gli stessi cavalli? semplice cosa importanteeeeeeeeeeeeee è la massa del veicolo ( vedi fiat turbo 1.4 benzina UN MOSTRO ) oppure un altra cosa che influisce è la rapportatura del cambio...ORA STA A VOI DECIDERE COSA FARE...io possiedo sia una mito 1.3 mappata da me che ai bassi è un mostro ma possiedo anche uno z3 roadstar aspirato beh posso garantirvi che agli alti giri non la vede la mito un altro piacere di guida e di motore...spero di aver fatto cosa gradita premetto che non sono ne un preparatore ne un meccanico ma solo un appassionato di motori che chissà forse un giorno...

 

P.S. scusate se ho fatto qualche errore di ortografia  :down:

sinceramente ne ho trovate poche di persone così saccenti.. scusate se mi intrometto, ma non considerate quello che c'è scritto in questo mucchio di fesserie.. da delle nozioni completamente errate dal punto di vista fisico.. mi parla di pressione in camera di scoppio e le attribuisce senza una spiegazione alla coppia.. diviene una Pressione *una superficie di appoggio= forza, foza applicata su un braccio di leva quale l'angolo di manovella motore equivale ad una coppia.. allora okay.. mi dice che la coppia sale sale sino ad un certo punto e poi scende.. e quindi? asserisce che la coppia max sta nella stessa posizione della potenza max? mai sentito.. la quantità di coppia nell'unità di tempo più piccola presa come riferimento (il secondo) = ad una potenza espressa in in watt: Nm/s.. questo è corretto.. Mi dice che di terza e di quarta il motore sviluppa la coppia max maggiore? mai sentito in termini fisici riferito all'albero motore.. la coppia alle ruote è tutto un altro discorso.. l'integrale nel tempo della curva di coppia misura rappresentando la curva della potenza espressa.. il discorso della biclicletta non ha senso.. insomma

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ne ho trovate poche di persone così saccenti.. scusate se mi intrometto, ma non considerate quello che c'è scritto in questo mucchio di fesserie.. da delle nozioni completamente errate dal punto di vista fisico.. mi parla di pressione in camera di scoppio e le attribuisce senza una spiegazione alla coppia.. diviene una Pressione *una superficie di appoggio= forza, foza applicata su un braccio di leva quale l'angolo di manovella motore equivale ad una coppia.. allora okay.. mi dice che la coppia sale sale sino ad un certo punto e poi scende.. e quindi? asserisce che la coppia max sta nella stessa posizione della potenza max? mai sentito.. la quantità di coppia nell'unità di tempo più piccola presa come riferimento (il secondo) = ad una potenza espressa in in watt: Nm/s.. questo è corretto.. Mi dice che di terza e di quarta il motore sviluppa la coppia max maggiore? mai sentito in termini fisici riferito all'albero motore.. la coppia alle ruote è tutto un altro discorso.. l'integrale nel tempo della curva di coppia misura rappresentando la curva della potenza espressa.. il discorso della biclicletta non ha senso.. insomma

il problema e che a lui gli avranno spiegato qualcosa del genere di cui non ha capito niente e si è espresso cosi

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...