Vai al contenuto

Aiuto Scodifica Edc16C39 Lancia Delta 2009


m.gianpaolo

Messaggi raccomandati

Dovrebbe calcolarlo automaticamente il galletto.

Cmq ho il file con checksum corretto sul pc ma oggi Internet va e viene e non riesco a caricarlo.

Fai cosi, scrivi solo la flash col file che ti ho dato in bdm col gallo e quando ti chiede se vuoi il calcolo automatico del checksum tu digli di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina va in moto!!!!

 

Ma c'e un problema.....con il body guasto i kilometri non lampeggiano, ma appunto è guasto e non vanno fari e le frecce!!!

 

con un altro body mi manda in errore la diagnosi e non mi fa neanche entrare!!!!!

 

AIUTOOO!!!!!!

 

Intanto grazie un 1000000000 Anto30

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina va in moto!!!!

Ma c'e un problema.....con il body guasto i kilometri non lampeggiano, ma appunto è guasto e non vanno fari e le frecce!!!

con un altro body mi manda in errore la diagnosi e non mi fa neanche entrare!!!!!

AIUTOOO!!!!!!

Intanto grazie un 1000000000 Anto30

Di nulla figurati.

In questo però non so come aiutarti, non mi è mai capitata una cosa simile, mi dispiace. Aspetta e vedrai che sicuramente qualcuno più esperto ti aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ancora peggio!!!!!

 

Non ho fatto caso che non funziona piu nulla.......dai tergi alle frecce fari nada de nada!!!!!

 

è il flash sbagliato ???

Vi prego aiutatemiiii!!!!!


stavo provandoa riscrivere l ori ma mi dice checksum errato, come si calcola???

 

 

aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ancora peggio!!!!!

Non ho fatto caso che non funziona piu nulla.......dai tergi alle frecce fari nada de nada!!!!!

è il flash sbagliato ???

Vi prego aiutatemiiii!!!!!

stavo provandoa riscrivere l ori ma mi dice checksum errato, come si calcola???

aiutooooo

Ma Non credo sia problema di ecu, quelle funzioni non dovrebbero essere sulla ecu. Ma aspettiamo un esperto.

Cmq l'ori ha gia il checksum calcolato nel momento in cui stato scritto. Non può averlo errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste utenze non sono gestite dalla ecu motore sicuramente, pero siccome ha detto che prima di effettuare la scodifica non aveva questi problemi io per assurdo,come è assurdo il fatto che centri la scodifica dell'ecu motore,gli ho detto di tagliare la linea can dalla ecu motore per vedere se il problema veniva da quello che ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

queste utenze non sono gestite dalla ecu motore sicuramente, pero siccome ha detto che prima di effettuare la scodifica non aveva questi problemi io per assurdo,come è assurdo il fatto che centri la scodifica dell'ecu motore,gli ho detto di tagliare la linea can dalla ecu motore per vedere se il problema veniva da quello che ha fatto

Si non criticavo il tuo mex, tu hai scritto mentre stavo rispondendo anch'io. Cmq Non mi era venuto di staccare la linea can della ecu. Io pensavo più a rimettere il file ori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo ma è solo un test. 

Devi calcolare il checksum.

scusa anto ma cosa hai usato per il decode? io con immo universal decoding non sono riuscito a farla totale

Scusate...

 

pensavo.....Forse devo scrivere anche l-eprom sulla ecu??? anche se avete detto che non c entra nulla....

 

Aiutatemi!!!!!

comunque domani provo la linea can...Sapete come si individua??

ma ma la cosa + banale riscrivi tutto ori e prova ma per me uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia problema di eprom, soprattutto perché quella dovrebbe essere rimasta originale.

Cmq i fili della linea can dovresti trovarli su qualche bancadati. Ma solo per curiosità, togliendo completamente la ecu motore il problema persiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa anto ma cosa hai usato per il decode? io con immo universal decoding non sono riuscito a farla totale

Sinceramente ho provato con aetool e non mi permette di farla, immodecoding l'ho sull'altro pc e non ho provato, ma avevo un file di un altra 120cv fatta con immouniversaldecoding ed ho copiato le modifiche.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.....

Niente ragazzi......Mi è rimasto solo da rimettere ori la ecu, e poi le ho provate tutte!!!!

Aiutooooo......è tutto accesso e non funge nulla neanche gli alzacristalli.....non va in diagnosi!!!!!

non so piu cosa fare!!!

metti l'ori e vedi cosa succede.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Pomeriggio!

 

Ultime News!!!!

 

Mi sono accorto, da fesso che sono, che avevo piegato un pin nel body computer ed era andato tutto a pu.....ne!!!!! (scusate il Francese)

 

Cmq con il vecchio body tutto ok, ma con il new niente da fare!!!! controllo meglio e vi informo....

 

Grazie a tutti dell'infinita pazienza!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...