Vai al contenuto

Modifica Breakpoint Edc 16


granvitara2013

Messaggi raccomandati

Ciao granvitara sai spiegarmi cosa sono queste mod fuori driver che non avevo mai visto prima ? Grazie

 

attachicon.gifmod FD granvitara 1.bmp

 

attachicon.gifmod FD granvitara 2.bmp

 

attachicon.gifmod FD granvitara 3.bmp

 

attachicon.gifmod FD granvitara 4.bmp

la prima sono due curve che mi e stato detto da un guru di alzarle circa cosi ...quello che ho notato nn mettendole e che la macchina va un pelo meno

la seconda e una mappa tempi

la terza e un altra curva detta dallo stesso guru..

la quarta e un lim gasolio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con 80mm3 guadagni poco, dato che ori inietta 76..

 

Per la differenza: a livello prestazionale, per far andare una macchina diesel non ci vuole tanto, basta alzare tanto.

Prendi una mappa, aggiungi il 30% sul praticamente tutta la mappa duration e 500 punti su tutta la mappa turbina e qualunque diesel va. Una mappa fatta in 10 minuti che probabilmente fa viaggiare la macchina. 

 

La differenza fra una mappa fatta così in 30 secondi e una fatta bene  è quanto consuma, quanto fuma, quanto rimane affidabile, e quando vuoi che ti duri il motore. 

lo so che x far andare un diesel ci va poco... ma io dicevo se per avere una macchina che schizza quando tocchi l accelleratore e meglio fare una mappa fatta tutta riscalando oppure sfalsando i valori senza pensware ai consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece come regime massimo quanto digerisce il mjet 16v ? visto che specialmente nelle prime tre marce con la mappa mod si raggiungono velocemente i 4500 e bisogna cambiare subito? a 5000 ci si può spingere ? perlomeno quell'attimo in prima e seconda 

io i 5000giri su un diesel li evito a priori.

perde d'efficienza e basta.

se hai problemi di perdita di trazione giochi con i limitatori singoli di marcia, magari ti tieni un 5-6 mm3 più basso nelle prime 2. Tanto avere cavalli e e bruciarli sulle gomme non serve a niente.

 

lo so che x far andare un diesel ci va poco... ma io dicevo se per avere una macchina che schizza quando tocchi l accelleratore e meglio fare una mappa fatta tutta riscalando oppure sfalsando i valori senza pensware ai consumi

Se tu sfasi i valori dai 10 mm3 agli 80mm3 del 25% schizza e fuma

Se tu invece riscali tutto, ma invece di chiedere 10mm3 sul driver wish ne chiedi 20, schizza di più e fuma di meno..

 

Sei tu che decidi quanto e come iniettare, in entrambi i modi. fai quello che vuoi, puoi farla iniettare anche 100mm3@1700bar di rail a 1000 giri e metà acceleratore se la pompa hp gli sta dietro..cambi un bimassa al mese ma via mappa quasi tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima sono due curve che mi e stato detto da un guru di alzarle circa cosi ...quello che ho notato nn mettendole e che la macchina va un pelo meno

la seconda e una mappa tempi

la terza e un altra curva detta dallo stesso guru..

la quarta e un lim gasolio

 

Non credo che la quarta sia un limitatore gasolio perchè in asse z abbiamo una percentuale 6144=75% 8192=100% così a mio parere dici alla ecu di essere in condizioni ottimali quando invece dovrebbe limitare le prestazioni, ma non so in che frangente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la quarta sia un limitatore gasolio perchè in asse z abbiamo una percentuale 6144=75% 8192=100% così a mio parere dici alla ecu di essere in condizioni ottimali quando invece dovrebbe limitare le prestazioni, ma non so in che frangente.

nn ti seguo... cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti seguo... cosa intendi?

Intendo che in parecchie situazioni la ecu a seconda dei valori che legge va a leggere delle mappe di protezione che impediscono al motore di avere le normali prestazioni. Questa secondo me è una di quelle, ma ci vorrebbe il suo damos per esserne sicuri. Sicuro è che non è un limitatore di iq. A intuito dovrebbe essere una mappa che taglia ad esempio il pedale al 75%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...