aspita Posted April 15, 2015 Posted April 15, 2015 Salve, spero di non aver fatto caxxate ... Allora vorrei togliere l'egr e il filtro antiparticolato alla mia croma. Dopo essermi fatto un pò di "cultura" ho dumpato l'ecu e modificata con Volta ed Ecusafe. Ho allegato i file originali e modificati al messaggio... qualcuno ha qualche consiglio da darmi o posso andare tranquillo? Devo stare attento a qualcosa in particolare? FiatCroma.rar
clag Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Non sono un grande esperto, ma il file mi pare strano. Cosa curiosa è il limitatore di velocità a 299km/h. Ma io sono un novellino. Aspettiamo gli esperti.....
genlig Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Salve, spero di non aver fatto caxxate ... Allora vorrei togliere l'egr e il filtro antiparticolato alla mia croma. Dopo essermi fatto un pò di "cultura" ho dumpato l'ecu e modificata con Volta ed Ecusafe. Ho allegato i file originali e modificati al messaggio... qualcuno ha qualche consiglio da darmi o posso andare tranquillo? Devo stare attento a qualcosa in particolare? per quanto riguarda il dpf non rigenera ma potrebbe accendersi la spia do po un pò su questa essendo una e4 puoi fare tranquillamente lo switch off piu intasamento e tenere tutta la zona dtc attiva puoi trovare varie discussioni sul forum riguardante il tuo problema
clag Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 Questo motore può dare belle soddisfazioni. Perchè non la rimappi?
aspita Posted April 16, 2015 Author Posted April 16, 2015 Vi ringrazio per le risposte... purtroppo sono un novellino delle ECU. Il file che ha postato Packman cosa contiene? come potrei rimappare ? consigli?
enzopezzano Posted April 16, 2015 Posted April 16, 2015 per quanto riguarda il dpf non rigenera ma potrebbe accendersi la spia do po un pò su questa essendo una e4 puoi fare tranquillamente lo switch off piu intasamento e tenere tutta la zona dtc attiva puoi trovare varie discussioni sul forum riguardante il tuo problemaperché dici che potrebbe accendere la spia? se ti bastaquando la finisci di fare esperimenti con le macchine degli altri!!!!
genlig Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 perché dici che potrebbe accendere la spia? perchè non ha portato l'intasamento 0 non avendo azzerato del tutto i dtc potrebbe accendere non è detto ovviamente che accende intanto non rigenera piu.
aspita Posted April 17, 2015 Author Posted April 17, 2015 Ricapitolando... se metto il file da me modificato l'EGR è spento e il DPF potrebbe riaccendersi dopo un pò? (il problema del 1000% giusto?). Devo comunque eliminare fisicamente il filtro antiparticolato o lo posso lasciare?
clag Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Il dpf lo devi per forza togliere, altrimenti, avendo escluso le rigenerazioni, ti si intasa subito e ti blocca la car.
aspita Posted April 17, 2015 Author Posted April 17, 2015 Ok... grazie assai a tutti. ALtra cosa.. devo prestare particolare attenzione a qualcosa nel rimappare la centralina? cioè.. il checksum devo correggerlo? (uso un MPPS)
clag Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Vi ringrazio per le risposte... purtroppo sono un novellino delle ECU. Il file che ha postato Packman cosa contiene? come potrei rimappare ? consigli? Se ti va prova questa. Però FAP e EGR non li ho disattivati. Clag_Croma_200cv_150-911.mod
aspita Posted April 17, 2015 Author Posted April 17, 2015 Per aprire le mappe.. che programma posso usare? (ho windows 8.1 e non mi parte il titanium)
clag Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Per aprire le mappe.. che programma posso usare? (ho windows 8.1 e non mi parte il titanium) Installa Windows XP in Virtualbox Se ti va prova questa. Però FAP e EGR non li ho disattivati. Aspetta, meglio questa-2.CLAG_CROMA_200CV_150-911.mod
Rizz87 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 se hai titanium il chks te lo corregge automaticamente
aspita Posted April 17, 2015 Author Posted April 17, 2015 Grazie Clam.. ti ringrazio per le ECU.. visto che sono ignorante.. potresti spiegarmi cosa hai modificato li?
Rizz87 Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 ma il dpf alla fine lo vuoi eliminare? perche se no bisogna fare la mappa con un certo criterio per non intasarlo
clag Posted April 17, 2015 Posted April 17, 2015 Grazie Clam.. ti ringrazio per le ECU.. visto che sono ignorante.. potresti spiegarmi cosa hai modificato li? Protocamente, diciamo che fino ai 1500 giri l'auto è originale. Dai 1500 giri in poi ho aumentato il gasolio iniettato, la pressione del rail e, di conseguenze, i tempi di iniezione. Ho aumentato anche un pochino la pressione del turbo. Il tutto fatto in maniera non esasperata in modo da non intasare il dpf è non stressare troppo le parti meccaniche. Poi, se vuoi, puoi escludere la EGR. Finché non rimuovi o buchi il fap, le rigenerazioni devi lasciarre attive.Provalo sulla car, se ti va, e dammi le tue impressioni.
aspita Posted April 22, 2015 Author Posted April 22, 2015 Scusatemi, non mi erano arrivati tutti i messaggi:) Allora sto aspettando il meccanico che mi tolga il dpf.. (purtroppo mi serve il ponte... che non ho). Poi mappo e vi faccio sapere! grazie a tutti
aspita Posted April 29, 2015 Author Posted April 29, 2015 Allora vi aggiorno.. ho rimappato 30 minuti fa.. fatto un giro.. ora il meccanico mi sta sistemando la marmitta.. non si è bloccata.. e si mette ancora in moto
clag Posted April 29, 2015 Posted April 29, 2015 Allora vi aggiorno.. ho rimappato 30 minuti fa.. fatto un giro.. ora il meccanico mi sta sistemando la marmitta.. non si è bloccata.. e si mette ancora in moto Sì ma come va la car?
aspita Posted April 29, 2015 Author Posted April 29, 2015 Ancora non ho avuto modo di provarla.. il meccanico era un pò impegnato.. spero per domani che riesca a sistemarmi la marmitta ... (devo comperarmi un ponte... a proposito.. ma uno economico non esiste?? anche non elettrico... tanto per quello che serve a me.. 2 volte l'anno)
aspita Posted April 30, 2015 Author Posted April 30, 2015 Ho provato la macchina.. e va molto meglio ) ora macino un pò di km e vediamo un pò!
aspita Posted May 2, 2015 Author Posted May 2, 2015 Una domanda... io ho preso questa croma usata nel 2008, ma è stata immatricolata nel 2006. Aveva tipo 50 mila km. Andando a mappare ho visto che la centralina era aggiornata al 2008 (come data che mi diceva l'mpps). Ora.. il dubbio che mi assale è il seguente: prima di vendermela.. hanno fatto qualche "lavoretto" sulla centralina? (tipo abbassare i km)
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