Vai al contenuto

Codifica Chiavi Moto E Scooter.....


ghironfa

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

 

chiedo a chi magari ha gia esperienze.....informazioni riguardo le codifiche delle chiavi delle moto e scooter

 

c'è una strumentazione tipo tmp?

 

qualsiasi info sarebbe utile

 

 

per esempio ora ho un gilera gp che ha perso tutte le chiavi.....vorrei capire se una volta presa la chiave poi un eventuale codifica come si potrebbe procedere

 

 

grazie in anticipo a chi parteciperà alla discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in pratica il proprietario ha ordinato le chiavi e gli sono arrivate due chiavi una chiave rossa e una marrone.....come fiat per intenderci

 

 

solo che la procedura che conosco io per aggiungere le chiavi....oltre che ad avere la chiave rossa serviva una chiave funzionante....in pratica 3 chiavi

 

la rossa + una vecchia chiave funzionante +una nuova

 

nel mio caso che non avessi una vecchia chiave funzionante??? come potrei procedere??

 

chi sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scooter piaggio,aprilia,vespa,peugeot ce un tool che riesce resettare centralina perfarla vergine,immo off,e si riesce anche ricavare dal immo box ibridi via k line dump per la chiave sia master marone che nera aggiunta,utilissimo in caso di perdita tottale delle chiavi scooter.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse lo strumentino che dici è questo..che io presi tempo fa da celestre

 

post-11888-0-16288900-1429083591_thumb.j

 

che sulle auto l ho provato e funziona perfettamente.....sulle moto ieri per esempio su una iaw59 am hw610 di un gilera gp la funzione riv

ergina non funzionava 

 

per il discorso invece di ricavare il dump dall immobox quando si smarriscono le chiavi...che del resto è il mio caso....non ho capito se è possibile con l idec o lo fai con il fvdi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok l ho visto....ho scaricato anche il software

 

ora cmq la ecu mi si è piantata....in caso devo rimediarne una e poi riprovare la scodifica con gallo v54.....

 

 

cmq il discorso chiavi mi interessa......

 

tu lavori quindi con fvdi per le chiavi o hai abbinato altri strumenti?

 

perchè il problema è quando si smarriscono le chiavi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fatto con tag key clone su multistrada 1000 di mio fratello ed e ok,con quello ori per discorso chiavi si e molto completo,sia auto che moto.perche il clone non so fino a che punto arriva.Iaw 5Am sono rognose per immo off prova sentire massimiliano83 mi ha fatto immo of di una hw103

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho questa che me l ha portata un meccanico moto...che dice che il proprietario si è perso le chiavi è di un silver wing mi pare

 

post-11888-0-18500100-1429091431_thumb.j

 

 

 

giusto per parlare......

 

 

ho visto che monta la centralina con l antenna attaccata tipo opel

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che 2015 funziona male poi con 3000 € si prende ori con qualche protocollo gia attivo.

ora ho questa che me l ha portata un meccanico moto...che dice che il proprietario si è perso le chiavi è di un silver wing mi pare

20150415_114733.jpg

giusto per parlare......

ho visto che monta la centralina con l antenna attaccata tipo opel

appenaho tempo controllo che dump serve per questa moto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vdendo la ecu e notanto che è senza possibilità di apertura......la procedura sarebbe?e cmq avrei bisongo del tagkey?


queste info te le da il programma dell interfaccia che si va ad utilizzare ovviamente.....

 

 

scusa è solo per approfondire il discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

il parco auto è abbastanza ampio non completo di tutte le auto comunque il prezzo è buono perchè se ad esempio tu prendi il tmpro che funziona a moduli fà qualcosa di più, però per fare quello che fà il mio tool devi spendere molto di più, comunque io a completamento ho anche il tcode, il quale ti esce i codici pin le precodifiche e ti permette di codificare chiavi e telecomandi auto di quasi tutte le auto, diciamo che ho investito un pò in questo campo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso il megacopy(è lo stesso dell' ad900 pro), che ti viene fornito di software per produrre i transponder da lettura di eeprom o processori in base alla macchina e tcode, comunque poi io quando posso usare gli altri tool per l'allineamento il tcode non lo uso e risparmio i gettoni, che si usa quando devi allineare i transponder o telecomandi o si usa per estrarre i pin code ed ha tante altre funzioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...