chiptuning.cro Posted April 10, 2015 Posted April 10, 2015 Un amico ha presso il nuovo FGTech v54 clone ed ha provato a leggere la sua Audi A4 MY2008 che' monta EDC17CP14 SW:1037396472 via OBD La ha letta senza problemi ma la scritura non vuole partire. Dopo aver aperto il file mod e provato a scriverlo il FGTech gli dice " Waiting Data " e nulla succede, la scritura nemenno parte. A qualcuni e sucesso ? Siccome io uso KESS non so cosa questo significa. Comunque, secondo me la scrittura dovrebbe partire perche' questa non ha antituning. Qualce info in merito? Grazie! Allego anche' il file ori letto di questa, magari a qualcuno servira Saluti! audi a4 2.0 tdi edc17cp14 1037396472.ori.zip
Anto30 Posted April 10, 2015 Posted April 10, 2015 In obd mai fatta, ma ne ho fatte due in boot è davvero semplice. Se non ha problemi il galletto smontala e scrivil a banco vedrai che oltre alla serenità di un backup completo Non avrai problemi con la scrittura.
uno turbo Posted April 10, 2015 Posted April 10, 2015 Un amico ha presso il nuovo FGTech v54 clone ed ha provato a leggere la sua Audi A4 MY2008 che' monta EDC17CP14 SW:1037396472 via OBD La ha letta senza problemi ma la scritura non vuole partire. Dopo aver aperto il file mod e provato a scriverlo il FGTech gli dice " Waiting Data " e nulla succede, la scritura nemenno parte. A qualcuni e sucesso ? Siccome io uso KESS non so cosa questo significa. Comunque, secondo me la scrittura dovrebbe partire perche' questa non ha antituning. Qualce info in merito? Grazie! Allego anche' il file ori letto di questa, magari a qualcuno servira Saluti! è un normale processo per la correzione del checksum ed rsa,devi attendere fino a quando finisce,può durare molti minuti e il tempo cambia a seconda di quanto è potente il computer,lascialo li a fare tutto il processo e alla fine parte la scrittura 1
chiptuning.cro Posted April 10, 2015 Author Posted April 10, 2015 Grazie mille uno turbo! Come pensavo, doveva lasciare che' il processo finiva e partiva la scrittura... Saluti!
chiptuning.cro Posted April 10, 2015 Author Posted April 10, 2015 posta il file mod che ti correggo il cks Gli ho mandato anche' il mod con checksum giusto, fatto con WinOLS... ma dopo che' ha provato il primo mod senza cks, e che' ha interotto in scrittura per "writing data" , non ha voluto provare con il mod "checksumato" per paura di non fare danni...
James Posted April 11, 2015 Posted April 11, 2015 BRAVO FTDI dillo dillo se s inchioda sta ecu vi passate una bella settimana di notti insonne. non capisco il motivo perchè nn si perde 1 ora in piu' e farla in boot. 1
FTDI Posted April 12, 2015 Posted April 12, 2015 esatto via obd cè il rischio di blocco quindi occhio
chiptuning.cro Posted April 18, 2015 Author Posted April 18, 2015 l'hanno fatta via OBD senza nessun problema... Grazie uno turbo ! Saluti!
Infinity Performance Posted April 18, 2015 Posted April 18, 2015 Si perchè era senza Tprot se lo avesse è difficile che partiva dopo il 3° avviamento
chiptuning.cro Posted April 19, 2015 Author Posted April 19, 2015 Si perchè era senza Tprot se lo avesse è difficile che partiva dopo il 3° avviamento Se' erra' tprot mica la faccevano via OBD E' dell 2008 con SW 10373... senza aggiornamenti Saluti !
chiptuning.cro Posted April 20, 2015 Author Posted April 20, 2015 il blocco antituning l'hanno messo dal 2009 in poi metta 2009
uno turbo Posted April 21, 2015 Posted April 21, 2015 non è sempre così,io ho trovato auto vag-bmw-mb e altre marche del 2014-2015 che non sono antituning,non è una regola valida quella del mese e anno di immatricolazione,è sempre meglio smontare e farle in boot oppure se hai un valido database di informazioni puoi semplicemente leggere hw e sw e ricercare se è tp o no 1
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