Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un amico ha presso il nuovo FGTech v54 clone ed ha provato a leggere la sua Audi A4 MY2008 che' monta EDC17CP14  SW:1037396472 via OBD

La ha letta senza problemi ma la scritura non vuole partire.

Dopo aver aperto il file mod e provato a scriverlo il FGTech gli dice " Waiting Data " e nulla succede, la scritura nemenno parte.

A qualcuni e sucesso ?

Siccome io uso KESS non so cosa questo significa.

Comunque, secondo me la scrittura dovrebbe partire perche' questa non ha antituning.

Qualce info in merito?

Grazie!

Allego anche' il file ori letto di questa, magari a qualcuno servira

Saluti!

audi a4 2.0 tdi edc17cp14 1037396472.ori.zip

Posted

In obd mai fatta, ma ne ho fatte due in boot è davvero semplice. Se non ha problemi il galletto smontala e scrivil a banco vedrai che oltre alla serenità di un backup completo Non avrai problemi con la scrittura.

Posted

Un amico ha presso il nuovo FGTech v54 clone ed ha provato a leggere la sua Audi A4 MY2008 che' monta EDC17CP14  SW:1037396472 via OBD

La ha letta senza problemi ma la scritura non vuole partire.

Dopo aver aperto il file mod e provato a scriverlo il FGTech gli dice " Waiting Data " e nulla succede, la scritura nemenno parte.

A qualcuni e sucesso ?

Siccome io uso KESS non so cosa questo significa.

Comunque, secondo me la scrittura dovrebbe partire perche' questa non ha antituning.

Qualce info in merito?

Grazie!

Allego anche' il file ori letto di questa, magari a qualcuno servira

Saluti!

è un normale processo per la correzione del checksum ed rsa,devi attendere fino a quando finisce,può durare molti minuti e il tempo cambia a seconda di quanto è potente il computer,lascialo li a fare tutto il processo e alla fine parte la scrittura

• Like 1
Posted

posta il file mod che ti correggo il cks

Gli ho mandato anche' il mod con checksum giusto, fatto con WinOLS... ma dopo che' ha provato il primo mod senza cks, e che' ha interotto in scrittura per "writing data" , non ha voluto provare con il mod "checksumato" per paura di non fare danni...

Posted

BRAVO FTDI dillo dillo se s inchioda sta ecu vi passate una bella settimana di notti insonne.

non capisco il motivo perchè nn si perde 1 ora in piu' e farla in boot.

• Like 1
Posted

Si perchè era senza Tprot se lo avesse è difficile che partiva dopo il 3° avviamento

Se' erra' tprot mica la faccevano via OBD

E' dell 2008 con SW 10373... senza aggiornamenti  ;)

Saluti !

Posted

non è sempre così,io ho trovato auto vag-bmw-mb e altre marche del 2014-2015 che non sono antituning,non è una regola valida quella del mese e anno di immatricolazione,è sempre meglio smontare e farle in boot oppure se hai un valido database di informazioni puoi semplicemente leggere hw e sw e ricercare se è tp o no

• Like 1