leocola81 Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 Salve ragazzi volevo rendere partecipe il forum di questa esperienza sempre se qualcuno non lo abbia già postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 dicci la cilindrata l'anno i cv che tipo di impianto monta e se hai fatto la diagnosi che errore ti da Link to comment Share on other sites More sharing options...
leocola81 Posted April 10, 2015 Author Share Posted April 10, 2015 Scusate ragazzi ho fatto una cavolata, allora dicevo dopo aver effettuato diagnosi e non aver individuato alcun errore ho smontato la centralina Ecu quella appunto posta di fianco la batteria ed ho notato liquido all'interno del connettore n° 3 una volta asciugato il tutto la macchina è partita prontamente. Allora detto da un amico in concessionaria il problema nasce dal sensore temperatura motore che si lesiona e con la pressione pian pian fa risalire il liquido fino alla centralina. Io volevo informarvi di quanto mi è successo spero sia fatta cosa gradita. Ovviamente il problema si pone anche alle Citroen C3 - C1 - C2 ed a quelle Citroen o Peugeot che hanno la centralina di fianco la batteria. Posto anche le foto dei pezzi incriminati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leocola81 Posted April 10, 2015 Author Share Posted April 10, 2015 Scusate ma non riesco a trovare il modo per poter modificare un messaggio mio di discussione. Allora Peugeot 207 1400 cc ECO (benzina/metano) anno 2009 codice motore KFV Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 io non cambio neanche il sensore comunque grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikigor Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 ragazzi riprendo questa discussione per esporre meglio il problema di queste vetture. il problema non e' il sensore temperatura acqua ma il bulbo del termostato pilotato. questo bulbo si rompe passa l'acqua che camminando arriva fino al connettore della ecu. quindi il problema parte dal termostato non dal sensore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 condivido miki io tolgo un 2 centimetri di guaina dai due fili dal sensore che si trova sotto alla valvola termostatica cosi' facendo la pressione dell'acqua sfugge da dove o tolto la guaina perciò ho detto questo io non cambio neanche il sensore comunque grazie che si vende completo è funziona al 100%100 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leocola81 Posted April 11, 2015 Author Share Posted April 11, 2015 Questo è il sensore o bulbo temperatura che ho cambiato e si trova almeno a questa macchina sulla valvola termostatica. E' uguale al vostro bulbo, se così non fosse postate delle foto così siamo più chiari poter terminale il post. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Questo è il sensore o bulbo temperatura che ho cambiato e si trova almeno a questa macchina sulla valvola termostatica. E' uguale al vostro bulbo, se così non fosse postate delle foto così siamo più chiari poter terminale il post. è hai sbagliato tornerà di nuovo con il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
leocola81 Posted April 11, 2015 Author Share Posted April 11, 2015 Bene visto che ho sbagliato e il mio intento era quello di informare il forum di questo problema riesci a postare una foto del bulbo che cambi tu oppure essete più preciso sulla posizione perché io altri bulbi vicino la valvola termostatica non ne ho trovati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Bene visto che ho sbagliato e il mio intento era quello di informare il forum di questo problema riesci a postare una foto del bulbo che cambi tu oppure essete più preciso sulla posizione perché io altri bulbi vicino la valvola termostatica non ne ho trovati. non ho una macchina del genere a disposizione altrimenti ti avrei fatto un book fotografico ma ti garantisco che da sopra non si vede tu hai cambiato quello perchè era l'unico sensore che vedevi e hai immaginato che poteva essere quello.come diceva miki si sostituisce il termostato completo il sensore incriminato si trova sotto la alla valvola poi ti ripeto io non lo ho mai cambiato ho tamponato il problema con il risultato nessuna infiltrazione di acqua nello spin.ecu poichè se non ricordo male costa su per giu una 100k solo ori quindi preparati che tra qualche giorno ritornerà Link to comment Share on other sites More sharing options...
leocola81 Posted April 11, 2015 Author Share Posted April 11, 2015 Veramente a me questo sensore si trova sopra la valvola e non sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
leocola81 Posted April 11, 2015 Author Share Posted April 11, 2015 Ma forse tu stai parlando di questo gruppo valvola termostatica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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