Jump to content

Parere Mappa Alfa 147 1.9 Jtd 115Cv Edc15C7 448-060

clag

Recommended Posts

Salve. 

Vorrei un parere sulla mia prima mappa.

L'ho fatta con ECM Titanium cercando di non stressare troppo il cambio ai bassi regimi.

Non ho modificato i tempi di iniezione perchè, per ora, non ne sono in grado.

Vorrei inoltre che qualcuno mi spiegasse a cosa si riferisce la mappa "tempi di overboost".

Sono un principiante, quindi consideratemi tale.

Grazie a tutti!

Slow147_488-060.ori

id.txt

Mappa1_147JTD115CV_488-060.mod

tempo di overboost è la % di apertura dell'attuatore della geometria variabile. Non moddarla se non hai idea di come farlo. Gli assi sono giri motore Y e IQ la X

Ti devo dire una cosa, non hai modificato una delle mappe che più ti limita, cioè IQ in funzione della temp motore(7827c), che ora è a 65mm3, quindi li sei limitato a 5mm3 in meno del tuo obbiettivo.

Puoi aumentare il driver wish fino a 75mm3 senza problemi, e ovviamente anche il limitatore di coppia e il limitatore di IQ che ora è intonso. Anche la mappa fumi(iniezione parzializzato) l'ultima colonna, porta tutto a 75mm3

fase iniezione porta tutto a 12740 così escludi l'egr.

hai dimenticato di moddare un driver wish fuori driver.(781E8 )

• Like 1

Ti ringrazio per i consigli. E che le.mappe fuori driver ancora non so riconoscerle. Dalla tua spiga zone mi è parso di capire che forse ho sbagliato qualcos'altro:le 2 mappe che ECM chiama "parzializzato (boost x rpm)" sono i tempi di iniezione? Altimenti quali sono? Grazie ancora.

Esatto sono mappe duration

i fuori driver o hai indirizzi o non le trovi

Per esempio, quella che mi hai detto tu, la 7827c, dovrebbe essere fuori driver, ma non capisco fino a dove modificare. Poi fino ad oggi io ho usato ecm solo in tabellare, tu dove vedi che il valore è a 65?

se vuoi capire una mappa, sia che a vedi in tabellare sia non devi saperla leggere in 2 D, e focalizzarti sui break point