Anto30 Posted April 10, 2015 Posted April 10, 2015 salve raga, normalmente quando trovo qualche info sul forum, su internet ecc...la salvo sul pc e periodicamente le "catalogo" in un mio mini database in caso l'informazione mi serve in futuro. Oggi nel mio catalogare mi sono imbattuto in un fatto curioso. Avevo già nel mio "database" la rimozione della valvola egr nella pcr 2.1 adesso però ho trovato una rimozione del tutto differente. Non mi è mai capitata questa ecu. Qualcuno sà quale dei due metodi sia corretto? Posto i due screen. Soluzione postata sul forum, assomiglia molto vagamente ai panettoni delle edc16: Soluzione postate sul forum ma leggermente + strana:
Infinity Performance Posted April 10, 2015 Posted April 10, 2015 I controlli corretti sono quelli modificati nella prima immagine 1
Anto30 Posted April 10, 2015 Author Posted April 10, 2015 I controlli corretti sono quelli modificati nella prima immagine ah ok, nell'altra che controlli sono?
ghironfa Posted May 26, 2015 Posted May 26, 2015 io anche ne ho una fatta con i controlli azzerati come il primo screen....ma poi ci sono anche altre cose toccati.. facendo la modifica del primo screen basta???
Infinity Performance Posted May 26, 2015 Posted May 26, 2015 (edited) Alessio in alcuni casi dove è rotta anche la parte elettrica oppure ha problemi il radiatore del ricircolo non va bene, bisogna staccare la presa i rispettivi dtc ed altri controlli Edited May 26, 2015 by Infinity Performance 1
ghironfa Posted May 26, 2015 Posted May 26, 2015 nel mio caso ho i seguenti guasti: P046C00 SENSORE DI POSIZIONE RICIRCOLO GAS DI SCARICO (segnale non plausibile) P040700 SENSORE DI POSIZIONE RICIRCOLO GAS DI SCARICO (segnale troppo basso) Alessio in alcuni casi dove è rotta anche la parte elettrica oppure ha problemi il radiatore del ricircolo non va bene, bisogna staccare la presa i rispettivi dtc ed altri controlli scusa Fra.... problemi al radiatore....in che termini? si buca?perchè li avoja poi a stacca spine e azzerare dtc
Infinity Performance Posted May 26, 2015 Posted May 26, 2015 Teoricamente con gli errori sopra citati non risolvi con i semplici controlli
Anto30 Posted May 26, 2015 Author Posted May 26, 2015 Ma qualcuno sa come eliminare i dtc sulle edc17?
ghironfa Posted May 26, 2015 Posted May 26, 2015 io sto smanettando un po con il file ori di una polo e un damos che di differenza ha solo la lettera finale... scrivendo nel riquadro dove si apre la descrizione degli indirizzi fa tipo filtro il top sarebbe avere il damos esatto
Dexter Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 Il 26/5/2015 at 16:12 , Infinity Performance ha scritto: Alessio in alcuni casi dove è rotta anche la parte elettrica oppure ha problemi il radiatore del ricircolo non va bene, bisogna staccare la presa i rispettivi dtc ed altri controlli ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu. 1,6l R4 CR EV_ECM16TDI02103L906023ML WVWZZZ1KZCP104901 03L906023ML. SJ8-FST18.01.1200120209 golf6 1,6l R4 CR golf6 1,6l R4 CR egroff
sisco Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 5 ore fa, Dexter ha scritto: ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu. 1,6l R4 CR EV_ECM16TDI02103L906023ML WVWZZZ1KZCP104901 03L906023ML. SJ8-FST18.01.1200120209 golf6 1,6l R4 CR golf6 1,6l R4 CR egroff p0403 x 2 1a080e e 1a083a a zero in 8 bit p0407 x 1 1a32ae a zero sempre in 8 bit, prova e fai sapere se i dtc spariscono ,ma se la car va in recovery ho idea che non risolvi, non hai azzerato tutte le curve per egr, guarda la prima immagine di questo post 2
Tky Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 7 ore fa, Dexter ha scritto: ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu. 1,6l R4 CR EV_ECM16TDI02103L906023ML WVWZZZ1KZCP104901 03L906023ML. SJ8-FST18.01.1200120209 golf6 1,6l R4 CR golf6 1,6l R4 CR egroff ecco a te la mod con i dtc descritti da @sisco e correzione della esclusione egr Sistema il checksum e scrivila golf6 1,6l R4 CR egroff+dtc.mod 1
Dexter Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 2 ore fa, sisco ha scritto: p0403 x 2 1a080e e 1a083a a zero in 8 bit p0407 x 1 1a32ae a zero sempre in 8 bit, prova e fai sapere se i dtc spariscono ,ma se la car va in recovery ho idea che non risolvi, non hai azzerato tutte le curve per egr, guarda la prima immagine di questo post ho fatto il file, grazie anche a Tky, per la conferma, sbloccata ecu, scritta, errori zero ma auto in recovery, che si fa? intnato grazie per gli indirizzi dtc, ci studierò su per le prossime. Qualcuno ha qualke idea x il recovery?
Tky Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 2 minuti fa, Dexter ha scritto: ho fatto il file, grazie anche a Tky, per la conferma, sbloccata ecu, scritta, errori zero ma auto in recovery, che si fa? intnato grazie per gli indirizzi dtc, ci studierò su per le prossime. Qualcuno ha qualke idea x il recovery? hai tappato la egr fisicamente?
Tky Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 6 minuti fa, Dexter ha scritto: si, tappata e spina staccata al momento prova con spina attaccata e vedi se partorisce altri dtc o toglie il recovery 1
Dexter Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 Gia provato, niente spia, l'errore era il p040300 da collegata, ma sempre in recovery.
Tky Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 1 minuto fa, Dexter ha scritto: Gia provato, niente spia, l'errore era il p040300 da collegata, ma sempre in recovery. recovery senza spie, mi puzza assai.. hai fatto una diagnosi anche su altro oltre motore? tanto per avere un'idea di cosa può essere successo.. poi non so se metti il file ori ad esempio torna allo stato normale o sempre in recovery? Dovresti fare delle prove
Dexter Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 ma col file ori era gia in recovery, appena messo in moto gia dtc e l'auto non super i 2500 giri, senza spina ovviamente dtc permanente prima, con spina dopo messa in moto. errori del dpf, intasamento o altro non ce ne sono, quindi dovrebbe andare, il punto è ke quei dtc ora non li mostra ma cmq non legge i valori corretti dal potenziometro, quindi forse interviene da qualche altra parte. Idee??
ghironfa Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 Io con una polo....provai almeno 10 soluzioni....ma nn andava....mi bloccava rigenerazioni e dopo qualche km tornava in recovery...spie off. Rimettevo ori.....e rigenerava e andava ok Secondo solo egr senza defappare nn è mai una buona soluzione.. O tutto o niente Ma sicuramente ora uscire qualche guru....tipo uno di quelli che provò anche sulla mia.....a dire che si fa e bla bla bla Ciaooooo
carreracoupe Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 (edited) Ghironfa la soluzione c'è, ho una polo con egr a spina staccata che cammina da due anni con DPF attivo. E una Skoda con egr a spina attaccata e DPF attivo fatta sei mesi fa Non ho il PC dietro quindi non chiedermi perché non posto la soluzione Edited June 27, 2017 by Tky
FC Tuner Calabria Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 15 ore fa, Dexter ha scritto: ciao, posto il file di un golf 6, qui ho problemi elettrici sull'egr, p040300 con spina attaccats e p040700 con spina staccata, qualcuno sa dove sono i dtc dell'egr? come trovarli o altro, non ho trovato nulla sul forum riguardo i dtc di queste ecu. 1,6l R4 CR EV_ECM16TDI02103L906023ML WVWZZZ1KZCP104901 03L906023ML. SJ8-FST18.01.1200120209 golf6 1,6l R4 CR golf6 1,6l R4 CR egroff Eliminando egr su PCR 2.1 va eliminato anche il dpf,eliminando dpf va eliminata anche la egr,sono eliminati anche 6 DTC,ecco a te il file Dexter fammi sapere se va golf6 1,6l R4 CR(NODPF-NOEGR) 1
Dexter Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 non posso togliere anche il dpf, quindi devo risolvere diversamente.
FC Tuner Calabria Posted June 20, 2017 Posted June 20, 2017 (edited) 19 minuti fa, Dexter ha scritto: non posso togliere anche il dpf, quindi devo risolvere diversamente. Prova questo allora,spina collegata ovviamente.Fammi sapere golf6 1,6l R4 CR(NOEGR-NODTC) Edited June 20, 2017 by FCTuner01 aggiunta 2
Dexter Posted June 24, 2017 Posted June 24, 2017 per questo giro ho dovuto sostituire egr e riconsegnare, i tempi per andare oltre non c'erano, cmq ho fatto diverse auto con solo egr off, ovviamente il dpf lavorerà un pelino in più, ma mai problemi, cmq grazie a tutti per l'aiuto, vediamo se ricapita a qualcuno così cerchiamo di definire la soluzione ottimale.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now