Ddany90 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Salve qualcuno può aiutarmi con l installazione degli antinebbia su fiat punto 188?? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 Ho capito ma nessuno mi ha risposto e mi è stato detto di presentarmi e poi aprire una discussione e l ho fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 eccomi abbi fede che problema hai con i faretti? devi farti un impianto a parte! poi cosa vuoi sapere in più 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Ho messo la puldantiera e si accende la spia nel cruscotto. Adesso devo solo collegare i faretti ma non so dove prendere i fili..!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 mai faretti li hai nei fari o nel paraurti? probabilmente devi trovare lo spinotto che sta sospeso in qualche punto avanti al motore e proseguire l'impianto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Sono quelli sotto nel paraurti. I spinotti non ci sono ho già visto. C era uno che aveva lo stesso mio problema ed ha risolto. Ma non so come ha fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio74 Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 devi vedere per iniziare se manca il rele nella scatola portafusibili vano motore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Quale devo vedere se c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio74 Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 guarda i simboli nel coperchio, ci dovrebbe essere t con un numero e il simbolo dei fendinebbia, vedi se manca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Si c'è è il T14 Si c'è è il T14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio74 Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 a questo punto vedi se quando accendi i faretti tra il pin 85 e 86 c'è un 12v, e fai la prova se ponticellando 87 e 30 arriva il 12v ai faretti,i simboli che ti ho dato sono riportati sul rele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Quindi i fili Ke devo portare ai faretti sono 85 e 30? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Nel T14 non C e 12v quando accendo i faretti. Il simbolo dei faretti corrisponde al T14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 questa è la tua scatola fusibili?se si il relè 9 è quello di cui si parla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Si è quello allego una foto della mia scatola fusibili. Quello in questione è quello cerchiato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 ok ora quando accendi i faretti sicuramente sentirai un clic devi solo vedere se sul 30 c'èil 12v anche senza relè sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Non di sente il tic quando accendo i faretti. Dove devono stare i 12v sul 85e86 o dove ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 per sentire il clic devi avere sul 85 un negativo e sul 86 un positivo 30 positivo batt. e 87 commuta con il 30 a relè eccitato diventando positivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Quindi devo togliere il Rele e fare i collegamenti e vedere se il Rele fa clic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 attrezzati con un tester oppure una lampada spia ancora meglio con una 5wat poi con il relè staccato e i faretti accesi (con luci di posizione o anabbaglianti accesi ovviamente)devi avere due 12v uno sul 30 e l'altro sul 86 poi sull'85 devi avere un negativo (massa) fai queste prove e poi vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
filetuning87 Posted April 8, 2015 Share Posted April 8, 2015 Ciao se è una punto188 devi andare dal demolitore e prendere il cablaggio che va dalla portafusibili che hai postato in foto fino hai faretti fendi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 8, 2015 Author Share Posted April 8, 2015 Ok provo e vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 9, 2015 Author Share Posted April 9, 2015 Buongiorno allora ho appena provato. Con la spia faretti accesa ho il positivo su 30 è positivo su 85. Su 86 non c è il negativo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio74 Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 fare funzionare sti faretti sta diventando una mission-impossible ,c'è la farà a farli accendere di solito sul 30 ci deve essere un positivo diretto allora, i faretti già tu li hai collegati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 fare funzionare sti faretti sta diventando una mission-impossible ,c'è la farà a farli accendere di solito sul 30 ci deve essere un positivo diretto allora, i faretti già tu li hai collegati condivido se andrebbe da un elettrauto già avrebbe risolto con una modica cifra! si ma secondo me la andrà a finire Buongiorno allora ho appena provato. Con la spia faretti accesa ho il positivo su 30 è positivo su 85. Su 86 non c è il negativo.. comunque se non c'è il negativo sotto all'85 ti manca il filo dell'interruttore che probabilmente è un negativo prova a spegnere i faretti e vedere se si toglie la 12v dall'86 se rimane il 12v vuol dire che l'interruttore manda un negativo al relè per farlo eccitare iniziamo cosi poi andiamo avanti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio74 Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 se non si eccita quando premi il pulsante prova a fargli qualche carezza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 9, 2015 Author Share Posted April 9, 2015 No i faretti non sono collegati se erano collegati non chiedevo qui.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 9, 2015 Author Share Posted April 9, 2015 Allora con faretti accesi ho 12v su 30 e 12v su 85 e con faretti spenti e lo stesso. Sull 86 non c'è ne positivo ne negativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 con cosa stai vedendo le alimentazioni tester o lampada spia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 9, 2015 Author Share Posted April 9, 2015 Con la lampada spia Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 ok allora dove sta la pulsantiera quando schiacci il pulsante deve uscire o un positivo ho un negativo. vedi sta cosa che ti faccio fare un impianto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 9, 2015 Author Share Posted April 9, 2015 Come faccio a vedere quale è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 devi mettere un capo della lampada spia a massa l'altro lo passi ad uno ad uno dietro alla pulsantiera pin per pin provando per ogni filo ad accendere e spegnere il pulsante dei fendi se non hai nessuna alimentazioni prova a mettere il capo della lampada spia a positivo e controlli se esce un negativo mi sono spiegato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 9, 2015 Author Share Posted April 9, 2015 Si benissimo. Appena ho provato ti faccio sapere! Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio74 Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 ddany90 è diventato utente avanzato solo con questa discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 ddany90 è diventato utente avanzato solo con questa discussione tra poco diventerà un utente esperto in tutti i sensi Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Si benissimo. Appena ho provato ti faccio sapere! Grazie!! sei passato dall'elettrauto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 11, 2015 Author Share Posted April 11, 2015 No non ho avuto tempo x provare!! Vedo se riesco pomeriggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ddany90 Posted April 11, 2015 Author Share Posted April 11, 2015 Esattamente come devo fare per vedere se è positivo o negativo ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 metti prima un filo della lampada a massa quando accenderà la spia vuol dire che quello che hai trovato è un positivo cosi viceversa per trovare l'altro il negativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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