lexx882 Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 ciao a tutti volevo e buona pasqua anche se in ritardo volevo un parere da voi esperti se ho escluso per bene l egr su questa ecu,allego il file ypsilon egr off.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikigor Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 Provala se fatta bene in diagnosi la percentuale apertura valvola resta fissa al 4% Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 6, 2015 Author Share Posted April 6, 2015 premetto che l ho fatta con carsoftware,il file ori l ho letto con galletto v54 da presa obd,spero vada tt bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 carsoftware va bene per quelle ecu per la scrittura non devi avere problemi (salvo complicazioni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 speriamo di no cavolo,tocco ferro ,beh a leggerla ci ha messo mezzoretta,sicuramente prima di scriverla terro' la tensione della batteria piu alta e stabile possibile,perche' so che la maggior parte dei blocchi in scrittura son causati dalla scarsa tensione della batteria,l' unica cosa che volevo chiederti genlig,io su carsoftware su lancia non ho trovato la voce esclusione egr,pero' l ho fatta sulla lista fiat opel suzuki esclusione egr 1300 mjet 70cv,pensi sia compatibile lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto30 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Si è corretto, in ogni caso te ne accorgi subito se non lavora la egr basta fare una diagnosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 si condivido con anto egr chiusa bene quindi vuol dire che ha fatto un buon lavoro carsoftware Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 perfetto,allora provo a caricarla e vedro' un po cosa rende ,ultima cosa,se si dovesse bloccare in scrittura devo poi riprenderla in bdm o posso forzare la scrittura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto30 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Se hai fatto solo l'egr non rende nulla, l'unico vantaggio è che non si romperà mai. Se si blocca puoi tentare di forzare la scrittura, se sei fortunato funziona, altrimenti ti tocca riprenderla in bdm. Attento però, la lettura eeprom che fai in seriale è diversa da quella letta in bdm, e la flash letta in bdm contiene alcune parti in più. Per riprenderla o hai un backup precedentemente fatto in bdm o devi trovare un backup di un altra auto fatto con lo stesso strumento, rimuovere anche li la egr e procedere con una scodifica parziale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 capisco,beh nel cosa rende intendevo dire che controllo da diagnosi l effetiva chiusura,so che non ha nessuna resa sulle prestazioni,cmq incrocio le dita e speriamo bene,il mio galletto è molto stabile,gia testato su altre car e mai nessun problema. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto30 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 In bocca al lupo, ma cmq puoi stare abbastanza sereno. Se metti un caricabatterie sull'auto difficilmente si piantano queste ecu. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 si infatti vado di caricabatterie per sicurezza,prossimamente provero' a impostare una mappetta,provvisorio ora va bene cosi siete davvero gentili,in pochi giorni e solo scuriosando tra le discussioni ho capito e appreso tante cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 ragazzi scusate se vi stresso ancora devo escludere l egr di una seat ibiza 1.9 tdi fr 130cv,secondo voi si pio' fare anche questa con carsoftware o è meglio intervenire manualmente sulla mappa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto30 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 ragazzi scusate se vi stresso ancora devo escludere l egr di una seat ibiza 1.9 tdi fr 130cv,secondo voi si pio' fare anche questa con carsoftware o è meglio intervenire manualmente sulla mappa? di che ecu si tratta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 allora se non mi sbaglio dovrebbe essere una edc15p Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 ragazzi scusate se vi stresso ancora devo escludere l egr di una seat ibiza 1.9 tdi fr 130cv,secondo voi si pio' fare anche questa con carsoftware o è meglio intervenire manualmente sulla mappa? manualmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrickmotors Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 falla a mano è semplicissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 il problema è che è la prima volta che lo faccio,mi spiegate gentilmente un po dove devo intervenire?siccome su queste auto l egr è soggetta a rottura prematura della membrana e mi son rotto ogni volta di spendere soldi e avere quella maledetta spia avaria accesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrickmotors Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 devi portare al valore massimo che trovi in tabella tutti i numeri nella fase iniezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
genlig Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 il problema è che è la prima volta che lo faccio,mi spiegate gentilmente un po dove devo intervenire?siccome su queste auto l egr è soggetta a rottura prematura della membrana e mi son rotto ogni volta di spendere soldi e avere quella maledetta spia avaria accesa ci sono molte guide riguardanti l'egr quindi la fai la posti e se c'è bisogno gli diamo un ritocco poi siamo usciti un po fuori topic conviene che apri un altro post oppure continui un post con con la tua stessa auto e ecu con il problema riguardante l'egr Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 ok grazie mille,provero' a farla e postero la mappa cosi se sbaglio mi darete un consiglio,aprendo un altra discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto30 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 ultimo ot: lexx882 io ho questo screen per le edc15p, vedi se ti può essere utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 grazie anto,questo sarebbe lo screen con l immagine della mappa gia' modificata in 2d giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto30 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Si, la parte rossa è la mappa modificata mentre la parte blu è quella originale. Devi trovare la parte blu e trasformarla come nello screen. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lexx882 Posted April 7, 2015 Author Share Posted April 7, 2015 grazie mille,sei un grande anto,seguiro' i tuoi consigli,casomai posto la mappa e mi dite se ho fatto qualche cavolata aahahahha 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts