giobalot Posted April 6, 2015 Posted April 6, 2015 Sono in Inghilterra e qui si chiama Vauxhall meriva , 1598cc benzina del 2004 A detta dei meccanici si deve rimappare la ecu Dopo avermi sostituito i sensori gli errori ritornano permanenti ( P0443 -P0110 ecc ) L'auto a freddo per circa 10 minuti va bene poi non accelera piu bene e non va su di giri , l'acceleratore ( cambiato il pedale ) non risponde se non lentamente con ritardo ma sino 3000 giri . Vorrei imparare a farmela da solo , visto che sono emigrato qui per lavorare e che di soldi da buttare non ne ho . Mi hanno fregato bene , il concessionario lo sapeva ma ha fatto il furbo Qui in UK dice che hai tempo 3 gg per restituire la macchina , poi sono ..zzi tuoi Mi aiutate ???? Sto per iniziare a studiarci . il cavo obd ce l'ho il pc anche ..... Consigli bene accetti ,, grazie
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 Il cavo e' un ELM327 Non capisco . ma se mi hanno sostituito i sensori ( un solenoide Fuel Supply Purge Valve Opel Vauxhall SL10003-12B1 e poi un altro ) . Io non ci capisco ancora niente , ma i meccanici asseriscono che e' la centralina che e' impazzita e che cancellano gli errori ma ritornano subito dopo riaccensione auto . Uno mi ha detto che potrebbe essere il sensore del serbatoio ...mah ,,, come potrei cercare di risolvere ? mi basterebbe eliminare il problema del limitatore di giri/velocita' grazie
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 Qui in Inghilterra non sono come da noi , ogni volta che vai dal meccanico sono soldon , sono carissimi i anche se non risolvono e non sono cosi bravi . Ormai l'auto mi resta in groppa , devo riuscirci da solo ,, ne faccio un principio . A venderla cosi non la vuole nessuno scusa e grazie
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 Il cavo e' un ELM327 Non capisco . ma se mi hanno sostituito i sensori ( un solenoide Fuel Supply Purge Valve Opel Vauxhall SL10003-12B1 e poi un altro ) . Io non ci capisco ancora niente , ma i meccanici asseriscono che e' la centralina che e' impazzita e che cancellano gli errori ma ritornano subito dopo riaccensione auto . Uno mi ha detto che potrebbe essere il sensore del serbatoio ...mah ,,, come potrei cercare di risolvere ? mi basterebbe eliminare il problema del limitatore di giri/velocita' grazie Se vuole ho fatto le foto ai 2 sensori che mi hanno cambiato , alla centralina motore ed a un cavo sconnesso di due fili che non trovo dove posso essere collegato .. Il cavo porta i 13 volts ...come posso allegare le foto ?, grazie
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 Devo controllare il cablaggio ...i fili ??? La valvola del canister dove si trova ???? se non lo sanno i meccanici me lo puo dire lei ? Il filtro carboni .....mai nominato dai meccanici .... che cosa dovrei comperare per poter scriverci nella ecu ? grazie mille
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 allego le foto dei 2 sensori cambiati alla auto
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 Per sapere se e' ori o altro devo comprare il Mpps o?? col mio cavo non riesco a vedere che tipo e' ?? Mi sa dire se e' possibile eliminare per sempre sto limite di velocita' ????? se si come potrei ??? o farlo fare grazie e scusi mi rendo conto di essere pesante ed insistente Il cavo libero :: il meccanico dice che potrebbe essere previsto per il cablaggio di auto diesel ...in caso ..ma la mia e' benzina Non trovo dove potrebbe essere connesso ... ho smontato il sistema filtro aria ..ma non trovo una presa libera .
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 se vuole gli errori li posso vedere anche io ..ma per risolvere qui in Inghilterra e' dura ,,poi costa carissimo ogni volta Ma come mai da fredda va bene ? se la lascio accesa 10 min va in limited .. speed ? grz
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 Io non so dove si trova sto impianto .. e' in zona marmitta ? Quanto potrebbe costare ? Posso farmi da solo smontaggio rimontaggio ? con le chiavi e cacciaviti me la cavo se deve essere montata su un ponte non posso farlo da solo ti ringrazio
giobalot Posted April 6, 2015 Author Posted April 6, 2015 Ho messo l-auto in vendita .. spero di scappare da ste opel ,,,, davvero fanno schifo , mai tribulato cosi tanto ed ho fatto milioni di km con altre marche . Oggi sono andato a prendere mia figlia , 2 km all'andata l'auto e' andata perfetta , ma al ritorno e' entrata il limit mode sono tornato a singhiozzi . Nessuno che abbia la mia triste esperienza ? Grazie
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