Jump to content

Regime Minimo Di Rotazione

peppe_golf

Recommended Posts

Signori buonasera a tutti, è da un pò che studio la mia mappa e devo dire che in quanto a risultati non mi posso lamentare soprattutto grazie ai preziosi consigli di voi maestri del chiptuning.

Al momento l'unica pecca della mia auto è il regime minimo di rotazione, troppo basso per i mie gusti, in mezzo al traffico con il motore caldo sta addirittura un pelo sotto gli 800 rpm, e causa fastidiose vibrazioni che svaniscono toccando leggermente il pedale dell'acceleratore.

Ho provato da mappa a cercare qualche punto che potesse somigliare al bit del minimo (perchè presumo che sia un unico bit) ma con scarsi risultati purtroppo.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

p.s. la mia auto è una golf 5 1.9 tdi, allego la mia mappa per chi volesse contribuire, a presto :)

Mappa.rar

• 2 weeks later...

io non penso sia un solo bit, dev'essere una curva in funzione della temperatura acqua, che corregge il valore del minimo impostato.

forse 8 breackpoint

io non penso sia un solo bit, dev'essere una curva in funzione della temperatura acqua, che corregge il valore del minimo impostato.

forse 8 breackpoint

forse qualcosa lo fa anche il vag-com ...

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

oggi pomeriggio ho trovato un attimo di pace per mettermi a giocare con la macchina e sono riuscito a regolare il minimo finalmente, all'inizio ho avuto qualche problema perchè credevo che il codice di sicurezza bisognava inserirlo dopo aver cliccato adaptation e invece va inserito prima  :laugh:

adesso le marce entrano perfettamente e quando stacco la frizione soprattutto in salita l'auto non da più la sensazione di essere sovraccaricata...

grazie mille davvero siete stati gentilissimi :)