peppe_golf Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Signori buonasera a tutti, è da un pò che studio la mia mappa e devo dire che in quanto a risultati non mi posso lamentare soprattutto grazie ai preziosi consigli di voi maestri del chiptuning. Al momento l'unica pecca della mia auto è il regime minimo di rotazione, troppo basso per i mie gusti, in mezzo al traffico con il motore caldo sta addirittura un pelo sotto gli 800 rpm, e causa fastidiose vibrazioni che svaniscono toccando leggermente il pedale dell'acceleratore. Ho provato da mappa a cercare qualche punto che potesse somigliare al bit del minimo (perchè presumo che sia un unico bit) ma con scarsi risultati purtroppo. Qualcuno mi potrebbe aiutare? p.s. la mia auto è una golf 5 1.9 tdi, allego la mia mappa per chi volesse contribuire, a presto Mappa.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoyHF Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 io non penso sia un solo bit, dev'essere una curva in funzione della temperatura acqua, che corregge il valore del minimo impostato. forse 8 breackpoint io non penso sia un solo bit, dev'essere una curva in funzione della temperatura acqua, che corregge il valore del minimo impostato. forse 8 breackpoint forse qualcosa lo fa anche il vag-com ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FZFazer Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 Confermo, il minimo lo fai con vcds Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe_golf Posted April 15, 2015 Author Share Posted April 15, 2015 purtroppo al momento non ho la possibilità di utilizzare vcds, voi mi potreste aiutare a cercare il minimo dalla mappa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe_golf Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 Confermo, il minimo lo fai con vcds proprio ieri ho acquistato il vag 10.6 da un ragazzo e funziona perfettamente, mi potresti spiegare le mosse da seguire per alzare il minimo? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
FZFazer Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 01 Engine Security Access 12233 10 Adaptation Canale 06 é il minimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe_golf Posted May 5, 2015 Author Share Posted May 5, 2015 stasera provo e ti faccio sapere come va, c'è qualche accorgimento da prendere? tipo motore caldo? acceso o spento? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe_golf Posted May 27, 2015 Author Share Posted May 27, 2015 oggi pomeriggio ho trovato un attimo di pace per mettermi a giocare con la macchina e sono riuscito a regolare il minimo finalmente, all'inizio ho avuto qualche problema perchè credevo che il codice di sicurezza bisognava inserirlo dopo aver cliccato adaptation e invece va inserito prima adesso le marce entrano perfettamente e quando stacco la frizione soprattutto in salita l'auto non da più la sensazione di essere sovraccaricata... grazie mille davvero siete stati gentilissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts