Vai al contenuto

egr tappata


Ospite sal

Messaggi raccomandati

sulla mia corsa dti ho tappato l'egr con un lamierino molto sottile, ricavato dal barattolo d'olio selenia.. credo sia di alluminio, secondo voi col tempo di corrode?

dovrei sostituirlo con uno d'acciaio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti accende la spia eobd "spia avaria motore" la modifica che hai fatto è OK, il lamierino della latta olio selenia è in acciaio e va benissimo, l' ho usato anche io e non è tornata indietro nessuna auto con il lamierino forato.

Invece la prima volta che tappai una egr usai un lamierino in alluminio ricavato da un filtro benzina, il cliente torno con il lamierino forato dopo pochi giorni.

saluti Thaurus

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti accende la spia eobd "spia avaria motore" la modifica che hai fatto è OK, il lamierino della latta olio selenia è in acciaio e va benissimo, l' ho usato anche io e non è tornata indietro nessuna auto con il lamierino forato.

Invece la prima volta che tappai una egr usai un lamierino in alluminio ricavato da un filtro benzina, il cliente torno con il lamierino forato dopo pochi giorni.

saluti Thaurus

ciao, sulla smart cdi di mia moglie ho tappato l'egr per i problemi noti, ho usato una piattina di ferro sagomata a dovere di 1,5mm di spessore e sorpresa, quando ho cambiato successivamente il turbo, dopo un 10000km la piattina era deformata al centro per il calore e la pressione, per fortuna non sfondata. sicuro che la latta dell'olio regga sui motori turbo? la latta l'ho usata su una opel corsa 10 12v 3 cilindri del 99, in quanto per i passaggi dell'acqua, deve essere sagomata a modo di guarnizione, ma la corsa è aspirata, e fortunatamente non ha mai dato altri errori. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...