gladiator88 Posted February 28, 2015 Share Posted February 28, 2015 Ciao Ragazzi una domanda, sto per aquistere dei quarzi che sono all'interno delle chiavi delle vetture , ho trovato solo due modelli di quarzo, quelli a 4 pin e a 2 pin. Ora vorrei chiedere a voi se i quarzi sono comuni a tutte le chiavi con l'unica differenza dei pin ( 2 o 4 come in foto) oppure vanno sezionati in base a qualche altro dettaglio. Grazie come sempre per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro.Trotta Posted February 28, 2015 Share Posted February 28, 2015 questi sono alcuni che sono riuscito a postarti le foto. Non sono solo 2 tipi. Dipende che chiavi intendi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Autogioele Posted February 28, 2015 Share Posted February 28, 2015 per fare cosa? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gladiator88 Posted February 28, 2015 Author Share Posted February 28, 2015 Per chiavi di gruppo fiat di solito mi capita, il solito problema che il telecomando non funziona e la maggior parte delle volte è il quarzo saltato, ora vedendo su un sito che vende ricambi per chiavi ho trovato solo quei due modelli e mi chiedevo se possono essere montati su tutte le chiavi avente lo stesso quarzo (come struttura esterna intendo ) oppure cambiano la frequenza ecc. pur essendo della stessa forma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro.Trotta Posted February 28, 2015 Share Posted February 28, 2015 La frequenza del quarzo è riportata sopra al componente,sempre. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gladiator88 Posted February 28, 2015 Author Share Posted February 28, 2015 Quindi varia in base al modello di chiave Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio74 Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 varia in base alla frequenza con cui trasmettono almeno penso o forse la frequenza è data dal trasmettitore Link to comment Share on other sites More sharing options...
gladiator88 Posted March 1, 2015 Author Share Posted March 1, 2015 Credo che sia proprio il quarzo a generare la frequenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianniglf Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Non conosce esattamente la funzione del quarzo nei vari telecomandi, ma solitamente serve a dare la frequenza di clock che serve hai processori per eseguire le relative istruzioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro.Trotta Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Nel caso delle chiavi il quarzo serve per generare la portante per trasmettere il segnale radio all'auto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gladiator88 Posted March 1, 2015 Author Share Posted March 1, 2015 Grazie come sempre delle info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianniglf Posted March 2, 2015 Share Posted March 2, 2015 Nel caso delle chiavi il quarzo serve per generare la portante per trasmettere il segnale radio all'auto Quindi la frequenza giusta sta alla base di tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mistero76 Posted April 15, 2015 Share Posted April 15, 2015 ciao a tutti ho bisogno di aiuto, avevo il telecomando dell'auto che non funzionava tanto bene allora ho pensato di riprogrammarlo tramite odb2 ho seguito la procedura che mi richiedeva fiatecuscan e mi ha dato esito ok ma il telecomando non funziona e non posso più inserire l'allarme, chiudere la macchina o aprire il baule posteriore cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro.Trotta Posted April 15, 2015 Share Posted April 15, 2015 Di che auto si parla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mobilservice Posted April 19, 2015 Share Posted April 19, 2015 Si confermo quando su detto. La frequenza del quarzo è molto importante , in effetti nella famiglia dei quarzi si differenziano proprio dalla loro frequenza di oscillazione. Essi sono collegati a due pin al circuito integrato il quale oscilla ad una determinata frequenza ( determinata dalla frequenza del quarzo). Tale parte circuitale permette di inviare alla sezione trasponder un determinato segnale naturalmente criptato che a sua volta viene trasmesso al veicolo tramite un segnale radio. Concludo che i vari quarzi sono classificati dalle frequenze di oscillazione e sono identificati con i relativi valori siglati su di essi e no possono essere sostituiti tassativamente ed in nessun modo con altri quarzi avendo frequenze diverse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts