Vai al contenuto

Parere Mappa Golf V 1.9 Tdi


peppe_golf

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Già ci avevo pensato a fare una sorta di copia e incolla delle mappe turbo e gasolio soprattutto visto che hanno le stesse dimensioni, ma bisogna considerare anche che la golf iv 150cv ha iniettori più grossi e che 60 sono mg mentre da me sono mm^3 quindi per il gasolio ho preferito modificare manualmente.

La mappa della geometria invece non l'avrei mai detto ma mi hanno consigliato più di un esperto di lasciarla in linea generale simile all'originale...

Poi ovviamente duration limitatori e tutto il resto, va stravolta mezza mappa insomma :)

Per il discorso break, potresti essere più preciso? Non capisco bene il funzionamento, io di solito modifico quello dei giri secondo le mie esigenze ma quello del gasolio non l'ho mai toccato, mi spieghi meglio come funziona?

Modificato da peppe_golf
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha detto di lasciare la mappa originale nella geometria perdonami ma ti ha detto un'emerita boiata... se la tua è stata fatta per una turbina 1749v/va e metti una vb devi adattare tutto alla vb!!! la 49v dalla 49vb cambia la geometria, l'n75 deve lavorare diversamente... ergo come primo step devi adattare tutta la mappa alla vb, devi prima modificare i break point copiandoteli da qualche altra mappa originale di modelli che montano la stessa turba, ti devi copiare mappa fumi, n75/overboost non sò come la chiama il tuo programmatore io di solito uso ecm titanium, devi adattare anche la mappa di richiesta turbo, insomma guarda tutte le differenze e adattale, non toccare gli anticipi, una volta fatto questo puoi pensare di modificarla ancora rendendola migliore, ma prima, adatta la mappa e provala, devi avere l'auto con la mappa originale e con l'adattamento della turbina, una volta fatto questo prova l'auto, vedi come và, poi una volta fatto questo puoi pensare di mapparla meglio...
per il discorso mg/mm^3 devi trovare una mappa che ha le stesse basi della tua, ergo se hai una 130cv trovati la stessa mappa originale del tuo stesso modello ma 150cv... stessa auto ha stessi parametri di conversione, se la 130cv ha parametri con mg anche la 150cv ha gli stessi parametri (tipo io ho una a3 1.9tdi 130cv, la golf 4 150cv ha gli stessi parametri come anche l'ibiza cupra 163cv perchè hanno lo stesso basamento 1.9tdi e stessa centralina, ovviamente ci sono tantissime differenze ma quello sta a te capire dove e come agire)

 

ti parlo per esperienza, io ho un a3 da 130cv con la 1749v tutta ori, l'ho cambiata con la 1749vb con mappa ori l'auto andava più lenta della 1749v, con mappa ori riadattata all'ori della golf4 150cv senza toccare limitatori coppia e anticipi e altro sembrava un altra auto e tutto questo perchè la geometria deve lavorare per com'è fatta la turbina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io monto una EDC16U mentre la vb é gestita in origine dalle EDC15P e come tu ben saprai adottano logiche differenti, non è un upgrade così interscambiabile come accade nei 101 115 e 130 cv...

Adesso purtroppo il mio pc è in assistenza e non posso fare nemmeno un abbozzo della mappa che dovrei caricare, appena ho la possibilità ti va di darmi una mano dato che di certo tu hai più esperienza di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...