maps77 Posted February 21, 2015 Posted February 21, 2015 Buongiorno a tutti come da titolo sono qui a chiedervi lo so una cosa delicata, nel senso che chi lo sa so che difficilmente vorrà rispondermi cmq ci provo ugualmete. Vorrei sapere l'indirizzo del bit di switch off per quest auto, il dpf off in realtà su questa car lo posso fare tranquillamente con volta e funziona già provato solo che mi disattiva anche e ovviamente un pò di dtc!!!! grazie a tutti anticipatamente, ciao ragazzi e buon tuning!!!
GF PowerPerformance Posted February 21, 2015 Posted February 21, 2015 su questa (edc16c35) non c'è possibilità di escludere il dpf mediante bit di switch off, si fa in emulazione, e tutto manualmente. I software servono a ben poco, o per lo meno, fanno un lavoro incompleto e toccano cose che sarebbe meglio lasciare ori. Ho avuto modo di testare anche volta su questo tipo di auto (avendo avuto una 320d con stessa ecu e motore) e posso dirti con certezza che non fa un lavoro decente (ovviamente nessuna spia perchè disattiva i dtc, ma saltuariamente parte ugualmente qualche rigenerazione e, su alcune, ogni tanto si intrave fumo bianco allo scarico all'accensione ad auto fredda).
enzopezzano Posted February 21, 2015 Posted February 21, 2015 Magari dire anche che ecu monta non sarebbe male!!!! Ma il regolamento lo leggete o no. Poi quando vi vedete affibbiare punti di avvertimento, non mandate p.m. chiedendo spiegazioni e inventando scuse!!!!! 1
maps77 Posted February 21, 2015 Author Posted February 21, 2015 chiedo scusa edc16c35! in effetti fa fumo bianco in accensione. quindi mi puoi spiegare come fare manualmente la cosa?
enzopezzano Posted February 21, 2015 Posted February 21, 2015 su questa (edc16c35) non c'è possibilità di escludere il dpf mediante bit di switch off, si fa in emulazione, e tutto manualmente. I software servono a ben poco, o per lo meno, fanno un lavoro incompleto e toccano cose che sarebbe meglio lasciare ori. Ho avuto modo di testare anche volta su questo tipo di auto (avendo avuto una 320d con stessa ecu e motore) e posso dirti con certezza che non fa un lavoro decente (ovviamente nessuna spia perchè disattiva i dtc, ma saltuariamente parte ugualmente qualche rigenerazione e, su alcune, ogni tanto si intrave fumo bianco allo scarico all'accensione ad auto fredda).non e vero. Dipende che sw usi. Sicuro ne volta ne ecusafe.
maps77 Posted February 21, 2015 Author Posted February 21, 2015 ehhh quelli ho, di sicuro nn posso permettermi lo swiftech
maps77 Posted February 21, 2015 Author Posted February 21, 2015 gf power cosa intendi te per emulazione in questo caso
GF PowerPerformance Posted February 21, 2015 Posted February 21, 2015 non e vero. Dipende che sw usi. Sicuro ne volta ne ecusafe. hai ragione, parlando di software intendevo i "classici" ecusafe e volta. Per esclusione dpf in emulazione si agisce su più parti della mappa e non tramite swich off
maps77 Posted February 21, 2015 Author Posted February 21, 2015 ah ok perfetto, guarda io sono quasi sicuro che ha lo switch, ma cmq nn fa nulla, riesci a darmi delle indicazioni sugli indirizzi e modifiche da fare se vuoi e se puoi... grazie
GF PowerPerformance Posted February 21, 2015 Posted February 21, 2015 Purtroppo a quanto so non esiste la possibilità di swich off per dpf su questa ecu. Per la soluzione, qui toccherebbe fare tutto da zero, quindi ti consiglio di rivolgerti alla sezione online file Tuning o presso elaboratori online
baraldino Posted February 22, 2015 Posted February 22, 2015 Per le EDC17 Bmw basta lo switch-off Mentre per EDC16C35 lo switch c'è ma a quanto pare non basta per un corretto funzionamento
GF PowerPerformance Posted February 22, 2015 Posted February 22, 2015 mmm informati bene esiste eccome!!! scusa maps77, ma a questo punto cosa serve chiedere se sei già sicuro che esista lo switch-off? Ritornando in tema, hai ottenuto la risposta corretta da baraldino. Ad ogni modo, mi auguro seriamente di sbagliarmi e spero che sia come dici tu...ovviamente, in caso, tienici aggiornati
maps77 Posted February 22, 2015 Author Posted February 22, 2015 ma io non ho chiesto se c'era lo switch off, ho chiesto se qualcuno mi aiutava a farlo.... cmq oggi ci e voluto un pò ma switch off trovato e fatto ora vediamo se funziona e se basta, se non basta altro da modificare nn so al momento!!!
Recommended Posts