Guest yallkok Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Salve a tutti, volevo chiedervi se l'esclusione fisica dell EGR lato collettore di scarico (1.9 16v) JTD può comportare un incremento della velocità dei gas di scrico verso la girante della turbina. Infatti in configurazione stock l'egr dovrebbe bypassare parte della pressione del collettore di scarico nel collettore di aspirazione. Pertanto mi chiedevo è possibile usare l'apertura sul collettore di scarico, usata dal tubo di riciclo dell'egr, per abbassare la pressione sulle giranti della turbina usando qualcosa tipo una westegate ??? Consigli ?? Grazie !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca84 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Una domanda... Tutto questo per avere quali benefici? Si presume che i gas prima di arrivare all'EGR siano già passati dalla turbina quindi se lo scarico non è ostruito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 ????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca84 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 ????????????? Dici a me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 No. A quello sopra di te!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest yallkok Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 No. A quello sopra di te!!!!!! Perdonami ma prima della turbina sul collettore di scarico non c'è l'inbocco del tubo che và all'EGR ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest yallkok Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Perdonami ma prima della turbina sul collettore di scarico non c'è l'inbocco del tubo che và all'EGR ?? Come in questa immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overbooster Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Forse è meglio se esprimi il tuo progetto così si capisce cosa vuoi fare.x la chiusura egr si recuperi qualcosa come velocità e pressione verso il turbo oltre un po' di più coppia ai bassi perché immetti solo aria fresca, x la wastgate se metti un turbo senza vgt puoi usarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca84 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Si ma lui parla di velocità dei gas di scarico e di gestire l'apertura tramite una wastgate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest yallkok Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Forse è meglio se esprimi il tuo progetto così si capisce cosa vuoi fare.x la chiusura egr si recuperi qualcosa come velocità e pressione verso il turbo oltre un po' di più coppia ai bassi perché immetti solo aria fresca, x la wastgate se metti un turbo senza vgt puoi usarlo Ok !! Volevo solo la conferma ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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