mecmanolo Posted February 17, 2015 Posted February 17, 2015 Un mio amico vuole montare l'eliminatore e cosi si è rivolto ad un preparatore che gli fa la parte software e gli ha detto che prima di fare la mappa bisogna fare in diagnosi sparizione FAP ma una volta che si attiva la procedura o la rigenerazione forzata non parte o se parte si blocca...è capitato a qualcuno? Poi abbiamo provato da un'altra macchina sensore pressione differenziale sonda lambda sensore temperatura e FAP...Invece che sparizione è sostituzione...
Anto30 Posted February 17, 2015 Posted February 17, 2015 Sparizione? Semmai sostituzione, solitamente il software ti fa andare avanti e poi ti dice condizioni non accettabili o una cosa del genere. Basta che accendi l'auto la tieni qualche minuto al minimo e poi la tieni lievemente accelerata (2000\2500 giri) finché non attacca la ventola. Poi spegni ed esegui la procedura che dovrebbe andare a buon fine.
genlig Posted February 17, 2015 Posted February 17, 2015 io so che questi emulatori vanno al sensore pressione differenziale sinceramente non sapevo che bisognava fare anche il sw ma se e cosi ti conviene farlo eliminarlo dalla ecu
mecmanolo Posted February 17, 2015 Author Posted February 17, 2015 Non che la rigenerazione dia errori ma la percentuale di rigenerazione che compare sull'examiner non va avanti o non parte rimane a 0% poi fuma e puzza di gasolio incombusto e se dopo che si è bloccata la temperatura di solito è di 120 150 200 gradi... A me pare un po bassa...che ne dite?
mecmanolo Posted February 17, 2015 Author Posted February 17, 2015 Prima mi ero sbagliato perche sto con il cellulare cmq è sostituzione....Prima mi ero sbagliato perche sto con il cellulare cmq è sostituzione....
mecmanolo Posted February 17, 2015 Author Posted February 17, 2015 io so che questi emulatori vanno al sensore pressione differenziale sinceramente non sapevo che bisognava fare anche il sw ma se e cosi ti conviene farlo eliminarlo dalla ecuio intendevo l'eliminatore fisico il tubo...forse mi sono espresso male
genlig Posted February 18, 2015 Posted February 18, 2015 io intendevo l'eliminatore fisico il tubo...forse mi sono espresso male se deve mettere il tubo deve eliminare il fap dalla ecu e funziona tutto si a mio parere fattibile senza problemi ps. ho capito bene la tua domanda? Non che la rigenerazione dia errori ma la percentuale di rigenerazione che compare sull'examiner non va avanti o non parte rimane a 0% poi fuma e puzza di gasolio incombusto e se dopo che si è bloccata la temperatura di solito è di 120 150 200 gradi... A me pare un po bassa...che ne dite? potrebbe essere che non sia stata defappata bene
Anto30 Posted February 18, 2015 Posted February 18, 2015 Ma a quanto ho capito, Non l'hanno ancora fatto il defap, gli hanno detto di fare sostituzione fap e prima che vadano ad eliminarlo dalla ecu.
mecmanolo Posted February 18, 2015 Author Posted February 18, 2015 Anto30 hai capito bene il problema è la (sostituzione FAP) che quando la si fa partire richiede una rigenerazione forzata che non c'è verso di farla...o si blocca mentre è partita o rimane a zero...PS vi ringrazio della disponibilità...
Anto30 Posted February 18, 2015 Posted February 18, 2015 Anto30 hai capito bene il problema è la (sostituzione FAP) che quando la si fa partire richiede una rigenerazione forzata che non c'è verso di farla...o si blocca mentre è partita o rimane a zero...PS vi ringrazio della disponibilità... Ma una volta avviata, per quanto tempo rimane a zero? Ti chiedo perché mi sono capitate alcune auto che la procedura restava ferma anche per 15 o 20 minuti prima di iniziare a progredire. Il fumo bianco e la puzza in fase di rigenerazione forzata è più che normale.
mecmanolo Posted February 18, 2015 Author Posted February 18, 2015 Una decina di minuti a zero..poi se parte magari arriva 20 30 % poi si blocca e rimane ferma per 5 minuti dopo la stacchiamo manualmente.. Una cosa strana perche di solito una volta partita dovrebbe finirla!
Anto30 Posted February 18, 2015 Posted February 18, 2015 Una decina di minuti a zero..poi se parte magari arriva 20 30 % poi si blocca e rimane ferma per 5 minuti dopo la stacchiamo manualmente.. Una cosa strana perche di solito una volta partita dovrebbe finirla! Prova a lasciarla fare, anche un'ora se necessario. Ovviamente prima controlla tutti i livelli per evitare danni all'auto. Altrimenti, soluzione meno elegante e mai testata, se hai AUTOCOM ti permette di fare "Sostituzione Fap con catalizzatore integrato" o una cosa simile, questa procedura non richiede rigenerazione forzata. Però non ho mai provato a fare il defap sulla ecu, dopo aver effettuato questa procedura.
mecmanolo Posted February 18, 2015 Author Posted February 18, 2015 Infatti abbiamo provato a fare la sostituzione con una diagnosi generica e non richiede la rigenerazione forzata pero il preparatore a detto che i parametri autoadattivi non si azzerano del tutto. Adesso proveremo a lasciarla un po di più con l'examiner...
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