Vai al contenuto

VW GOLF III 1.6 75 CV - REGOLARE GESTIONE MINIMO - AIUTO!!!


macsimo

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum, mi affascina molto questo campo in generale ed anche perchè ho la mia auto che ha un problema di minimo troppo basso.

Dato che non ho + a chi rivolgermi, in quanto nessuno riesce a risolvere il problema ho pensato di cercare su internet qualche aiuto, e visto che qui ci sono molte persone esperte in materia di programmazione di ecu ho pensato che qualche persona generosa possa aiutarmi. Il problema è questo:

Il minimo è troppo basso, si mantiene a 630 giri/min, quindi quando si carica lo sterzo con idroguida o si alza il vetro o parte l'elettroventola del radiatore scende anche a 550 giri/min, comportando il traballamento del motore che già a 630 traballa un pc', a volte con spegnimento.

Leggendo da VAG-COM il component della centralina è MARELLI IAW 2080. Qualcuno dei tecnici esperti di iniezione elettronica mi ha detto che si può aumentare il minimo soltanto sulla centralina elettronica, ma lui non lo sapeva fare, ne conosceva nessuno in zona che lo sapeva fare, per cui chiedo a voi, che noto molto esperti, se è possibile farlo, e se si in che modo? Ho la disponibilità dell'accesso alla ECU tramite VAG-COM, ma non so quali campi o gruppi modificare, in quanto occorre il login con i codici che penso sono presenti sul manuale service della VW.

Grazie anticipate a chiunque mi risponderà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che tua auto abbia questa "particolarità"...devi trovare il guasto, non credo ci sia bisogno di andare ad alzare il minimo da mappa.

Esempio,prova a pulire il corpo farfallato e facci sapere! :wink:

P.S.:(fallo splendere, il passaggio d aria a farfalla chiusa è minimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per aver risposto.

tdd ho già provato tutto il provabile, anche la verifica cablaggi, è un difetto che ha l'auto da quando è stata ritirata nuova dal concessionario.

gezame già fatto una miriade di volte e non solo da me, anche con autodiagnostica bosh e altri centri di diagnosi auto.

Come posso risolvere questo maledetto problema?

L'auto quando attivo l'aria condizionata si mette a 900 giri, e va benissimo con qualunque carico attivato.

Mi chiedo, da mappa si può fare? Se si come si fa? E con il VAG-COM non c'è un modo per impostarla a 900 giri/min?

P.S.: certo che pensare che nel mondo dell'elettronica di oggi e delle sue possibilità non si riesce a risolvere una cosa del genere. bah

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,se ha sempre fatto così è un altra storia...sarà un difetto congenito!

Guarda, con un buon strumento di diagniosi dovresti riuscire (oltre al settaggio della farfalla motorizzata che hai già fatto) anche ad alzare il minimo...il mio tecnotest su moltissime auto ho visto chelo fa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tdd, ma te sei di salento provincia di salerno?

per provare quello che dici tdd occorrerebbe qualcuno che abbia la pazienza di provare, ma qua vanno tutti di fretta e non vogliono perdere tempo per risolvere i problemi, ed è per questo che sto cercando aiuto...e cercando di risolvere da me il problema apprendendo continuamente e perchè il campo mi piace... il vag-com consente di fare adattamenti, ma riporta solo numeri come campi da 00 a 99, con relativi settaggi, mi occorrerebbe il manuale service del mio veicolo che non riesco a trova, dove spiega che i numeri cosa sono e dal login cosa è possibile fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...