Vai al contenuto

VW GOLF III 1.6 75 CV - REGOLARE GESTIONE MINIMO - AIUTO!!!


macsimo

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum, mi affascina molto questo campo in generale ed anche perchè ho la mia auto che ha un problema di minimo troppo basso.

Dato che non ho + a chi rivolgermi, in quanto nessuno riesce a risolvere il problema ho pensato di cercare su internet qualche aiuto, e visto che qui ci sono molte persone esperte in materia di programmazione di ecu ho pensato che qualche persona generosa possa aiutarmi. Il problema è questo:

Il minimo è troppo basso, si mantiene a 630 giri/min, quindi quando si carica lo sterzo con idroguida o si alza il vetro o parte l'elettroventola del radiatore scende anche a 550 giri/min, comportando il traballamento del motore che già a 630 traballa un pc', a volte con spegnimento.

Leggendo da VAG-COM il component della centralina è MARELLI IAW 2080. Qualcuno dei tecnici esperti di iniezione elettronica mi ha detto che si può aumentare il minimo soltanto sulla centralina elettronica, ma lui non lo sapeva fare, ne conosceva nessuno in zona che lo sapeva fare, per cui chiedo a voi, che noto molto esperti, se è possibile farlo, e se si in che modo? Ho la disponibilità dell'accesso alla ECU tramite VAG-COM, ma non so quali campi o gruppi modificare, in quanto occorre il login con i codici che penso sono presenti sul manuale service della VW.

Grazie anticipate a chiunque mi risponderà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che tua auto abbia questa "particolarità"...devi trovare il guasto, non credo ci sia bisogno di andare ad alzare il minimo da mappa.

Esempio,prova a pulire il corpo farfallato e facci sapere! :wink:

P.S.:(fallo splendere, il passaggio d aria a farfalla chiusa è minimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per aver risposto.