AnTonio sSs Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Ho un Audi A4 2.5 tdi, che mettendola in moto a freddo, fatica ad avviarsi, successivamente borbotta e fa fuma per un mezzo minuto, poi si normalizza. Mentre dopo aver camminato, quindi una volta che si è riscaldata, se vado a rimetterla in moto, il motorino d'avviamento gira tanto e non parte ... Lasciando trascorrere una decina di minuti riprovo e va in moto subito ... A questa A4 è stato già cambiato pompa e candelette in officina autorizzata Audi al modico prezzo di 2400 E Non vorrei rinunciare perchè si tratta di una cabrio ed ha 150000 km ... Potete aiutarmi con qualche consiglio o con esperienze simili ... qualcosa che io non ho pensato ... Rifatti anche iniettori e distribuzione, altri 1300 E ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppec Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 le prestazioni come sono?se sono scarze puoi controllare se è in fase. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FZFazer Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 il sensore sull'iniettore pilota funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidotacco Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 controlla la ventilazione serbatoio,controlla che l impianto alimentazione gasolio non si scarichi,pulisci il debimetro con petrolio bianco e tappa fisicamente l egr inizia con questo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wosserlock Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Su questi motori 150CV codice AKE si consumano a questo chilometraggio gli alberi a camme e cadono fuori i bilancieri di conseguenza non aprono più tutte le valvole. Togli i coperchi valvole e controlli. Su E..y trovi buoni KIT di riparazione dalla Germania con alberi bilancieri kit cinghia distribuzione guarnizione a 600€ se cerchi esiste anche una versione rinforzata dei alberi. Se l'officina autorizzata questo non ha controllato meglio cambiare officina perché succede a tantissimi con questo motore. E fai un bel tagliando con olio e filtro di evitare questo problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts