Gianluca84 Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Salve ragazzi, dovrei sostituire questo body e vorrei sapere il code è in na e2p separata o nel micro. Eventualmente con una scodifica totale sulla ECU motore funzionerebbe il body nuovo anche senza fare nulla? Chiedo perché non ho mai provato... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Sto provando a leggere il micro con UPA ma non va. Mi dice "Device not responding" I pinout sul manuale UPA sono giusti? UPA6 = Micro 15 UPA5 = Micro 28 UPA9 = Micro 29 UPA7 = Micro 30 Poi mi dice il P4 dell'upa al 34 del micro ma serve un condensatore da 100? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Allora, dopo infinite prove l'UPA non ne vuole sapere di leggere e ho deciso di dissaldare il micro e spostarlo sul nuovo body. Ora l'auto parte ma non comunica con sterzo, ava e quadro strumenti. Viso che il body vecchio era pieno di acqua secondo voi ha potuto danneggiare qualcosa anche nel quadro o spostare solo il micro non è sufficiente per cambiare il body? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 niene ragazzi, ho ripassato più volte le saldature sul micro e controllato tutti i connettori ma niente. Con il vecchio non funzionava il quadro e nemmeno il servosterzo ed altri errori/spie. Si era allagato il body vecchio ed è scoppiata la scheda in un punto facendo un bel foro Ora che ho cambiato il body il servosterzo funziona ma resta la spia è il resto dei problemi sono rimasti. Non riesco ad entrare in diagnosi nei moduli difettosi tranne nell'ABS che mi da "Errore quadro strumenti" ed errore U1601. Quello che mi sembra strano è che non entro nemmeno sul body stesso! Nessun sa darmi un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimiliano83 Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 prova a fare un allineamento proxi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Magari Ho già scritto che non mi fa entrare in diagnosi nemmeno nel body. Era la prima cosa che volevo fare ma non c'è verso. Provato con multiecuscan e autocom ma non va. Comunica solo con la centralina motore e ABS. Il resto dei moduli non ne vogliono sapere. Ho un dubbio ma no so se è possibile. Secondo voi si è potuto danneggiare il micro e spostandolo ho riportato più o meno gli stessi problemi sul nuovo body? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max75 Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 ma prima di scambiare il micro,il body di recupero entrava in dianosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 ma prima di scambiare il micro,il body di recupero entrava in dianosi? Purtroppo la prova non l'ho fatta perché non pensavo di trovare tutte queste problematiche. Ora infatti volevo rimontare il micro originario sul nuovo body e provare a fare diagnosi perché male che vada gli faccio una scodifica e la rendo così visto che il cliente non vuole spendere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Giusto per aggiornarvi ragazzi ho rimontato il micro originario sul nuovo body e fatto Mimmo off. La vettura parte ma no comunica con alcuni moduli. Sono riuscito a ripristinare le funzioni più importanti e il cliente non voleva spendere molto quindi per ora la tiene così. Grazie comunque a tutti per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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