Vai al contenuto

Sostituzione Body Lancia Y Con Micro Mc9S12Dg256


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Sto provando a leggere il micro con UPA ma non va. Mi dice "Device not responding"

 

I pinout sul manuale UPA sono giusti?

 

UPA6 = Micro 15

UPA5 = Micro 28

UPA9 = Micro 29

UPA7 = Micro 30

 

Poi mi dice il P4 dell'upa al 34 del micro ma serve un condensatore da 100?

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo infinite prove l'UPA non ne vuole sapere di leggere e ho deciso di dissaldare il micro e spostarlo sul nuovo body. Ora l'auto parte ma non comunica con sterzo, ava e quadro strumenti. Viso che il body vecchio era pieno di acqua secondo voi ha potuto danneggiare qualcosa anche nel quadro o spostare solo il micro non è sufficiente per cambiare il body?

Link al commento
Condividi su altri siti

niene ragazzi, ho ripassato più volte le saldature sul micro e controllato tutti i connettori ma niente. Con il vecchio non funzionava il quadro e nemmeno il servosterzo ed altri errori/spie. Si era allagato il body vecchio ed è scoppiata la scheda in un punto facendo un bel foro :D Ora che ho cambiato il body il servosterzo funziona ma resta la spia è il resto dei problemi sono rimasti. Non riesco ad entrare in diagnosi nei moduli difettosi tranne nell'ABS che mi da "Errore quadro strumenti" ed errore U1601. Quello che mi sembra strano è che non entro nemmeno sul body stesso!

Nessun sa darmi un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari :D Ho già scritto che non mi fa entrare in diagnosi nemmeno nel body. Era la prima cosa che volevo fare ma non c'è verso. Provato con multiecuscan e autocom ma non va. Comunica solo con la centralina motore e ABS. Il resto dei moduli non ne vogliono sapere. 

 

Ho un dubbio ma no so se è possibile. Secondo voi si è potuto danneggiare il micro e spostandolo ho riportato più o meno gli stessi problemi sul nuovo body?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di scambiare il micro,il body di recupero entrava in dianosi?

Purtroppo la prova non l'ho fatta perché non pensavo di trovare tutte queste problematiche. Ora infatti volevo rimontare il micro originario sul nuovo body e provare a fare diagnosi perché male che vada gli faccio una scodifica e la rendo così visto che il cliente non vuole spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per aggiornarvi ragazzi ho rimontato il micro originario sul nuovo body e fatto Mimmo off. La vettura parte ma no comunica con alcuni moduli. Sono riuscito a ripristinare le funzioni più importanti e il cliente non voleva spendere molto quindi per ora la tiene così. Grazie comunque a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...