Vai al contenuto

Nuovo arrivatro


Ospite diegran

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi. Mi chiamo Diego e sono della zona di Torino. Ho percaso e perfortuna incontrato il vostro sito, complimenti siete veramente preparati (anche se effettivamente che lo dica io poco importa dato che non ne so nulla di Ecu ecc...). Vorrei entrare piano pinano a capirne di più (a livello hobbistico), in modo da capire cosa posso fare con la mia macchine e fin dove posso spingerle. Vi chiedo subito dei consigli. Sto per acquistare un riprogrammatore edc15 usb (credo sia un kwp2000 standard) + un elm323 per poter viaggiare sui dati della mia machina una 147 1.9jtd 8v del 2003. Sono corretti gli strumenti che sto prendendo? che sw mi consigliate di utilizzare? Problemone (dal mio punto di vista) la macchina quando l'ho comprata a km0 la si è fatta rimappare dal venditore che non mi ha lasciato nessun cd con mappa originale dell'auto e con quella che ho su adesso (mi ha detto che da 116cv l'ha portata a 146cv ma non ho mai appurato). Come faccio per avere una mappa originale? Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

diegran, benvenuto!

io sono l'amministratore di questo forum.

allora...gli strumenti che stai acquistando sono giusti.

riguardo il file ori della tua auto non c'è problema, di file ecu 147 1.9jtd 8v ne ho tantissimi!

appena ti arriva il kwp2000 (che sia normale o plus non cambia niente) collegalo all'obd della tua auto (sotto lo sterzo) e leggi la tua ecu.

dopodichè posta il file su questo forum e sicuramente tra un post e l'latro spunterà anche l'originale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, spero di riuscirici a capire un pò di + su come funziona la mia centralina e tutto ciò a cui è collegato (diciamo + in generale su tutto l'impianto elettrico). Inoltre vorrei capire se la mappa che ho ora su è ancora valida e se è stata fatta bene (da precisare che la macchina la tratto bene, molto bene, mai tirata prima di arrivare ai 90°, mai a limitatore) dato che ho fatto qualche modifichina meccanica (esclusione egr, svuotamento precat, pulizia debimetro, fascettatura tubi I.C. e filtro sportivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...