Vai al contenuto

Grande Punto 75Cv Con Problema Dpf.... 6F3 3442P666


Lucido VTS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questa grande punto con il dpf rimosso e con il codice errore P2081 relativo alla sonda della temperatura dpf... in diagnosi mi segna sempre la temperatura a 200° comunque è rotta è andrebbe sostituita

 

faccio lavorare il file ad ecuvonix e loro mi dicono di aver rimosso il dtc... dopo qualche giono nuovamente lampada accesa e P2081

 

qualcuno saprebbe aiutarmi per rimuoverso realmente questo dtc?

 

Grazie a tutti, allego i file

 

PS  ecuvonix come base gli ho dato il file già senza dpf ed egr e hanno lavorato quello

6F3 3442P666.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai pagato il file di ecuvonix.....insisti o chiedi il rimobrso......

non l' ho pagato, ho usufruito della promozione che fanno fino al 31 gennaio... ti fanno su un file quello che vuoi a titolo dimostrativo e non sono stati in grado di rimuovere l' errore...

 

ho provato a chiedergli gentilmente di dare un occhio al file e mi hanno risposto moolto male... ci sono rimasto male!

 

evidentemente non lo sanno fare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è il sondino garantito al 100 per 100 non centra nulla il file del dpf off tralasciando che se fosse stato un file con switch off cmq sia l'errore non sarebbe comparso e il file è da rivedere...

allego la diagnosi in pdf di quando ho sostituito il sensore sulla 500 con stesso DTC

 

attachicon.giferrore 500.pdf

Filetuning buonasera, ho provato a fare io su questo file switch off dpf off e egr off, possono andare bene ? 

Switch Off Dpf Off Egr Off Fiat Grande Punto 1.rar

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... il problema reale alla grande punto in questione è che la sonda della temperatura del dpf è rotta e segna valore basso, fissa a 200° e errore P2081

 

siccome il dpf è disabilitato volevo evitare di mettere una sonda nuova. Ecuvonix asseriva di riuscire ad eliminare il dtc... proviamoci!

 

In diagnosi non mi dà nessun altro problema, per quanto riguarda rigenerazioni o altri errori legati al dpf... nulla

 

Al momento l' ho programmata con un file corretto da me sul modello di ecuvonix... così in diagnosi leggo 1000°... ho fatto un ventina di km e al momento nessuna spia...

 

voi comunque dite che la rimozione del dpf è sbagliata?

 

grazie a tutti

NODTC P2081 fatto da me temp 1000.mod

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo spesso utenti che giudicano un file non corretto.......ma pochi che pubblicano un aiuto concreto.......

 

ora risponderete  che non publicate il vostro lavoro di ore e soldi spesi......ma allora su un forum che cosa ci state a fare????magari pe spizzica qualche euro per qualche file fatto a qualche novizio?.....se non volete aiutare non rispondete.....

 

senza offesa per nessuno.....èra un osservazione

 

non dico che dovete fare i file cosi a tutti.....ma basterebbe che magari gli si dica dove guardare......un suggerimento....qualsiasi cosa.....qui mesa di quelli che ne sanno veramente qualcosa.....di dove mettere le mani.....so pochi pochi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... il problema reale alla grande punto in questione è che la sonda della temperatura del dpf è rotta e segna valore basso, fissa a 200° e errore P2081

 

siccome il dpf è disabilitato volevo evitare di mettere una sonda nuova. Ecuvonix asseriva di riuscire ad eliminare il dtc... proviamoci!

 

In diagnosi non mi dà nessun altro problema, per quanto riguarda rigenerazioni o altri errori legati al dpf... nulla

 

Al momento l' ho programmata con un file corretto da me sul modello di ecuvonix... così in diagnosi leggo 1000°... ho fatto un ventina di km e al momento nessuna spia...

 

voi comunque dite che la rimozione del dpf è sbagliata?

 

grazie a tutti

Per me il file no dpf che hai fatto tu, potrebbe andare bene, infatti se tu vedi l ho fatto lo stesso al secondo file che ho publicato i, solo che ho fatto in piu lo switch off, tu sotto quale file hai ??? allegalo dinuovo, riguardo al dpf tralasciando il problema che hai alla sonda xk è rotta, mai problema di rigenerazione o in diagnosi del dpf ??? quanti km hai fatto adesso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... il problema reale alla grande punto in questione è che la sonda della temperatura del dpf è rotta e segna valore basso, fissa a 200° e errore P2081

 

siccome il dpf è disabilitato volevo evitare di mettere una sonda nuova. Ecuvonix asseriva di riuscire ad eliminare il dtc... proviamoci!

 

In diagnosi non mi dà nessun altro problema, per quanto riguarda rigenerazioni o altri errori legati al dpf... nulla

 

Al momento l' ho programmata con un file corretto da me sul modello di ecuvonix... così in diagnosi leggo 1000°... ho fatto un ventina di km e al momento nessuna spia...

 

voi comunque dite che la rimozione del dpf è sbagliata?

 

grazie a tutti

Prova con questo file e controlla in diagnosi

EGR FAP OFF GP75CV.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il file no dpf che hai fatto tu, potrebbe andare bene, infatti se tu vedi l ho fatto lo stesso al secondo file che ho publicato i, solo che ho fatto in piu lo switch off, tu sotto quale file hai ??? allegalo dinuovo, riguardo al dpf tralasciando il problema che hai alla sonda xk è rotta, mai problema di rigenerazione o in diagnosi del dpf ??? quanti km hai fatto adesso?

 

finora ho fatto circa 60 km tutto ok... ne ho fatte altre così comunque e non ho avuto problemi... anche ora che ha la sonda a 1000 gradi non fa una piega, và bene

 

ti allego il file con la rimozione del dpf ed egr solamente

75cv no dpf.mod No EGR.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fargli provare il file appunto per sapere dell'allestimento perchè io su cinquecento doblo e ypsilon ho avuto modo di provare lo switch su grande punto sembra differente comunque sia spia o no il dpf off che ho fatto funziona l'ho fatto su più veicoli se lo prova e mi fa sapere se cambia allestimento funzionerà anche a lui visto che ha il sondino rotto altrimenti provo a farglielo in un altro modo ma da quanto o capito non lo proverà se hai possibilità provalo tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fargli provare il file appunto per sapere dell'allestimento perchè io su cinquecento doblo e ypsilon ho avuto modo di provare lo switch su grande punto sembra differente comunque sia spia o no il dpf off che ho fatto funziona l'ho fatto su più veicoli se lo prova e mi fa sapere se cambia allestimento funzionerà anche a lui visto che ha il sondino rotto altrimenti provo a farglielo in un altro modo ma da quanto o capito non lo proverà se hai possibilità provalo tu

Ho capito, cmq lo switch che ho fatto io, secondo te nn va bene? l'ho fatto come sui 90cv xk ho visto aveva identiche le curve, e sulle 90cv lo fatto diverse volte cosi e funziona, che ne dici ? potrebbe invece nn funzionare sulle 75CV ? sto parlando solo dello switch off

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulle 75 cv quale switch varia da sw a sw quindi non ti so dire bisogna avere il file davanti e vedere quello che si fa per quanto  riguarda il file ti ripeto secondo me nel modo in cui lo fai non so se funziona o no io li faccio in modi diversi tipo il file che ho postato all'utente cmq nel tuo file mancano parecchie zone studiati quello che ho fatto a fazer e vedi io ne ho fatte tante di cinquecento ypsilon e doblo su grande punto le ho sempre fatte in quel modo ma non ho fatto lo switch dell'allestimento o provato adesso a farlo all'utente perchè ha il sondino rotto se lo proverà scopriremo se funge o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulle 75 cv quale switch varia da sw a sw quindi non ti so dire bisogna avere il file davanti e vedere quello che si fa per quanto  riguarda il file ti ripeto secondo me nel modo in cui lo fai non so se funziona o no io li faccio in modi diversi tipo il file che ho postato all'utente cmq nel tuo file mancano parecchie zone studiati quello che ho fatto a fazer e vedi io ne ho fatte tante di cinquecento ypsilon e doblo su grande punto le ho sempre fatte in quel modo ma non ho fatto lo switch dell'allestimento o provato adesso a farlo all'utente perchè ha il sondino rotto se lo proverà scopriremo se fu

 

Ho capito filetuning, scusa un attimo, se puoi e se vuoi logicamente, allora puoi postare il file come precedentemente fatto ma senza lo switch off ? iniziamo a capire qualcosa cosi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho questa grande punto con il dpf rimosso e con il codice errore P2081 relativo alla sonda della temperatura dpf... in diagnosi mi segna sempre la temperatura a 200° comunque è rotta è andrebbe sostituita

 

faccio lavorare il file ad ecuvonix e loro mi dicono di aver rimosso il dtc... dopo qualche giono nuovamente lampada accesa e P2081

 

qualcuno saprebbe aiutarmi per rimuoverso realmente questo dtc?

 

Grazie a tutti, allego i file

 

PS  ecuvonix come base gli ho dato il file già senza dpf ed egr e hanno lavorato quello

Hai risolto? :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche far sapere qualcosa visto che ci stiamo impegnando per aiutarti poi non dite che vedete spesso utenti che criticano i file di altri ma non mostrano le soluzioni se hai risolto o no potresti anche farci sapere qualcosa per correttezza

Filetuning, sicuramente avranno parecchio da dire su questo file, mi è stata data la soluzione da un mio carissimo amico/collaboratore e reparatore SERIO, usa questo file da 5 anni e mai nessun problema, adesso attendo pareri dagli piu esperti, un consiglio mio, usatelo come soluzione testatelo e mi direte, Buona serata ;)

Dpf Off Egr Off Fiat Grande Punto 1.3 MJ 16V 75Cv FAP 3442P666 MJD6F3HW03P P13_P666.rar

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io questo file che ti anno dato tienilo stretto sicuramente è un switch off e sembra fatto nel modo corretto ti ripeto su 500 doblo e ypsilon si fa diversamente ma su grande punto il file cambia e cambia anche lo switch mi sa tanto che questo che ti anno fatto è corretto peccato che l'utente oltre a non rispondere non lo proverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io questo file che ti anno dato tienilo stretto sicuramente è un switch off e sembra fatto nel modo corretto ti ripeto su 500 doblo e ypsilon si fa diversamente ma su grande punto il file cambia e cambia anche lo switch mi sa tanto che questo che ti anno fatto è corretto peccato che l'utente oltre a non rispondere non lo proverà mai.

filetuning, basta solo dire che da 5 anni usa questo e mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...