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uno turbo IAW (risolto grazie)


nico giraldi

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Salve ragazzi, sto impazzendo sulla mia uno turbo, da quando ho deciso di installarci sopra la IAW non riesco a cavarne piede...

in breve i fatti: ho installato un kkk k16 con pompa benza derivazione escort turbo e regolatore malpassi...fino qui tutto bene, la macchina andava bene ma volevo fare lo sborone e così ho aggiunto un intercooler sierra cosworth, tubazioni acciaio, scarico artigianale inox da 57 mm, camme kent cams stradale, puleggia regolabile, farfalla lancia delta integrale, e appunto la iaw completa delta hf 1600 non catalitica...con iniettori punto gt.

in più ho aggiunto un aps delta evo che legge fino a 2,5 bar e tutti i sensori nuovi pick up della ruota fonica compreso...

la macchina va benino, nel senso che secondo me andava più forte prima, :wink: ma la cosa che mi fa inc... sono dei vuoti che si avvertono se tiro su la pressione turbo oltre 1,2 bar...

lo stechio a pieno carico è di 12.6 parti di aria per una di benzina.

non è che la iaw entra in protezione o qualcosa del genere?

allego la mia mappa....grazie a tutti per l'attenzione......

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senza guardare la mappa mi viene da chiederti subito 2 cose:

-L albero l hai fasato bene? :roll:

-gli iniettori hanno impedenza giusta? :roll:

-l aps hai messo quello della versione che ne aveva uno solo o ne hai messo per sbaglio uno solo della versione che ne porta 2? Io comunque ti cosiglierei di trovartene uno giusto per quella centralina, quindi della 1600, già calibrato per dare quel segnale per quella pressione..... :wink:

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Ciao Nico, noi ci eravamo gia' sentiti per telefono.

Io, nella mia ignoranza, ti dico che fior di preparatori capaci perdono ore e ore a banco in emulazione per riuscire a far funzionare motori dalle potenze specifiche molto alte.

Per me le soluzioni sono:

1)cambi l'elettronica con una piu' gestibile.

2)ti affidi a qualcuno che conosca le iaw in tutte le sue sfaccettature e faccia un buon lavoro su banco.

Sbagliero' ma....

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Ciao Nico, noi ci eravamo gia' sentiti per telefono.

Io, nella mia ignoranza, ti dico che fior di preparatori capaci perdono ore e ore a banco in emulazione per riuscire a far funzionare motori dalle potenze specifiche molto alte.

Per me le soluzioni sono:

1)cambi l'elettronica con una piu' gestibile.

2)ti affidi a qualcuno che conosca le iaw in tutte le sue sfaccettature e faccia un buon lavoro su banco.

Sbagliero' ma....

...non sbagli affatto ma delle volte un aps di m...a può rovinarti tutto se non è quello giusto! :wink:

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scusate tutti, ho trovato finalmente l'inghippo, la centralina non c'entrava niente... :wink:

era un maledetto filo della corrente che porta il positivo alla pompa benzina, si era staccato e faceva un falso contatto, cosicchè la pompa non girava bene e a volte andava a tratti.... :lol:

rimesso a posto il filo incriminato la uno è tornata un missile.....anche a 1.6 bar di pressione lo stechio è ok :wink:

a volte i problemi più grandi nascono da cose semplicissime......

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  • 1 anno dopo...

Ciao Nico, io ho una delta 1600 proprio come la tua centralina...dato che sono agli inizi mi potresti dare qualche delucidazione sulla mappa, magari postando qualche immagine di esempio?

Ti ringrazio ciao

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