Vai al contenuto

Scodifica Vw Polo Marelli Iaw4Lv


FZFazer

Messaggi raccomandati

io ne avuta una che il difetto lo faceva se girando la chiave mettevi direttamente in moto.....senza aspettare neanche un secondo.....

 

fai questa prova accendi il quadro e aspetta qualche secondo prima di mettere in moto......e poi fai la prova girando invece tutto in un colpo fino al 50

 

fra poco vedo se trovo info rigardo la scodifica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta anche questa prova... Dopo 3 o 4 volte che fa il difetto, al quinto avviamento va. Ha iniziato un anno circa fa a farlo raramente poi sempre più spesso....

Ah ovviamente in diagnosi da corpo farfalla ma ne ho cambiati già due.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore pedale lo leggo ma la farfalla non si muove. Qualche anno fa quando ero in Audi qualche ecu per questo difetto l'abbiamo cambiata.... In demolizione l'ho trovata per 50 euro e oggi vado a prenderla ma pare che la scodifica ssia un problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

usando il tasto cerca....qui nel forum.....in effetti sembra difficile da trovare......ma se prendi tutto il kit dal demolitore? 


ok....anche se ho letto che è stata gia fatta sta prova.....senza risultato


oppure non so se con emulatore la potresti fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

presa altra ecu, cambiata la 95080, l'auto parte ma fa lo stesso identico difetto, non so piu che farle.

 

corpo farfalla sostituito due volte.

 

errore P1545 controllo farfalla, spia EPC auto che non parte o parte ma resta al minimo.

Modificato da FZFazer
Link al commento
Condividi su altri siti

controllato contatti laschi?sia su ecu che su farfalla?se no con una spinetta ripassati tutte le spinette sia farfalla che ecu

 

se mai prova a bypassare il cablaggio dalla ecu fino alla farfallae quando bypassi stacca proprio il vecchio

 

poi pulizia e riadattamento manco te lo chiedo se  stato gia fatto.

 

aggiornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

ripassati anche quella del pedale e controlla se c'è qualche connessioni intermedia.....

 

 

su opel per esempio si risolve per un problema del genere....


ps: il corpo farfallato è nuovo o di sfascio......

 

 

se di sfascio.....attento che magari per questo difetto è stato modificato......informati con autoricambi originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti.volevo sapere se avevi risolto ancora oppure no.ho un cliente con una polo 1,4 16v tipo mot.aua ed ecu marelli 4lv che a volte su strada non accelera e in diagnosi trovo errori del corpo farfallato(p1542) ed egr p0401.spegne e riaccende e va per un pezzo.io ho girato per due giorni e non mi ha fatto difetto.corpo farfallato sostituito da un collega

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avuta una che il difetto lo faceva se girando la chiave mettevi direttamente in moto.....senza aspettare neanche un secondo.....

fai questa prova accendi il quadro e aspetta qualche secondo prima di mettere in moto......e poi fai la prova girando invece tutto in un colpo fino al 50

fra poco vedo se trovo info rigardo la scodifica...

Sono arrivato al guasto grazie al tuo post dopo aver cambiato anche il relè controllo motore. Ho notato facendo attenzione, che se davo il 50 senza girare la chiave fino in fondo il difetto non lo faceva. Aperto il commutatore del blocchetto, l'ho trovato tutto sfiammato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...