Vai al contenuto

Egr Off Grande Punto Hw Mjd6F3Hw03P Sw 2944P753 Vers Software 0000


capitanaia

Messaggi raccomandati

Buongiorno , devo mettere egr off su questa vettura , è dato che ho appena iniziato non voglio fare cavolate. Prima cosa mi serve il file ori che ho già trovato con hw e sw uguale , e qui la prima domanda deve avere anche la versione la stessa vers sw a parte il numero sw? Poi devo eliminare dalla mappa l egr usando ecm titanium come spiegato nel forum o va bene anche il lavoro che fa carsoftware? Finito questo devo leggere l id con il kessv2 c. e assicurarmi che corrisponde hw e sw che ho già letto con diagnosi fiat . Poi con booster collegato o caricabatterie collegato fare scrittura del file mod . Poi provare la vetture e verificare che l egr sia sempre chiusa e non vi siano dtc .Faccio giusto così o c'è altro da fare o che sbaglio. Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao, se usi kess, non c'è bisogno di cercare il file originale, leggilo tranquillamente da OBD. 

Poi per modificare il file e chiudere l'EGR, basta usare Volta, in queste il lavoro è giusto. Poi riscrivi il file modificato e sei a posto ;)

 

Altro consiglio, è meglio non unsare il Booster, ma sarebbe meglio un manternitore, anche un semplice caricabatterie, ne trovi uno in offerta al lidl in questi giorni. Questo perche serve una tensione di mantenimento e non una scarica, che puo provocare danni.

 

Per poi controllare l'egr, devi usare una diagnosi e vedere la qt di riempimento se corretta, overo deve oschillare tra 300/310 circa, se scende troppo sotto, significa che non è chiusa. Ma cmq cn Volta il file modificato è funzionanete al 100%.

 

Buona lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezionando la grande punto 75 cv non mi da la possibilità di leggere la mappa , mi da solo id ,scrittura, recovery. Devo selezionare un altro protocollo ? Trovo volta qui sul forum? Dove posso vedere di fare dei corsi nella mia zona? Penso sicuramente di diventare utente vip presto. Grazie.

Dimenticavo di dire che il mio kess non è ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...