Vai al contenuto

precisazione per iniziare


orione71

Messaggi raccomandati

salve a tutti, vorrei porre alcune domande per poter iniziare a scrivere un file MOD per una alfa 147 jtd 120CV:

avendo un EOBD_II vorrei sapere se una volta inserito il programmatore nella porta devo fare l'operazione senza bisogno di mettere sotto tenzione la centralina (solo con la alimentazione della porta) oppure devo girare la chiave per alimentarla......

quale programma e' piu indicato per leggere e scrivere i vari file ORI o MOD??

qualcuno di voi ha gia sperimentato il file gia modificato (MOD) della vettura sopracitata che forniscono nel dvd insieme al programmatore per saperne un po di piu (non vorrei fare un salto nel buio) , sapete....prima di passare alle modifiche personali volevo rendermi conto di alcune cose un po alla volta.......... prima di fare cose troppo difficili devo prima imparare le cose piu semplici :roll: .............

un saluto a tutti e a presto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'unico consiglio da neofita che posso darti e di non buttare file in ecu di cui non sai la provenienza.....

X il resto fai una lettura della tua car e lavora su quello ciao !

quoto quanto detto da Spider73.

i file delle banche dati venduti in rete non sono testati, il 90% dei file risultato totalmente errati o fatti da incompetenti, quelli originali in parte attendibili (ma non sempre), inoltre aggiungo (cosa gia fatto in altro post) se quella persona che afferma di aver creato lui la banca dati e visto che risultano oltre 70000 file non credo che venderebbe su ebay questi fantomatici DVD, perchè se avesse fatto lui tutte quelle mappe non vendeva DVD in rete a 4 soldi o stata in qualche paese esotico a godersi i bei soldini guadagnati.

Non fidarti e affidati a qualcuno che ti rimappi il file originale che tiri giu dalla tua ECU. Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

in on che darà alimentazione sottoquadro alla ecu e ovviamente al quadro strumenti, non devi mettere in moto ne provare a mettere in moto senza aver completato tutta l'operazione di scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...