Vai al contenuto

Parere Mappa Mercedes W203 Cdi 143Cv


tognacc

Messaggi raccomandati

@tognacc   vai tranquillo per autocom,io lo comprato apposta per la MB,il bluetooth io cè lo ma mai usato preferisco il cavo ,poi è una buona diagnosi anche per molte altre marche....

se hai gia scaricato winols abituati pian pianino ad usarlo vedrai che non è poi cosi complicato,il problema sono i damos...

ce in giro un file map pack per la MB edc15c6  guarda di recuperarlo ti fa federe almeno  qualche indirizzo mappa

 

@EcuT per egr proverò ad alzare,infatti in diagnosi mi segna 4-5%,però gia cosi dovrebbe essere chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la macchina, il problema persiste e si presenta in terza a 3000 giri però anche con acceleratore a metà (quindi non con la massima iniezione) e come se ci fosse un limitatore perché all imprimprovviso si frena....ma prima e seconda le da giù bene....bho

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad abbassare egr ? non sarà quello il motivo però non ci metti tanto a provare,sembra quasi che ti vada in protezzione, ma poi la devi spegnere o ti va subito normale? un altra prova che puoi fare rimettila ori la provi e vedi che fa,se è problema di mappa o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto inizio a dubitare che non sia la mappa..

 

la egr entra in tutte le marce allo stesso modo, quindi non può essere , perchè lo farebbe sempre.

l'ho riguardata tutta una dozzina di volte, non c'è nulla che colleghi solo la 3a marcia al calo.

a sto punto rimettila ori e provala...

 

però senza log e diagnosi ormai si fanno prove che valgono tutto e niente.. se fosse un problema di calo pressione gasolio avresti spia motore e la macchina si spegnerebbe, ma a te non capita. adesso magari la rimetti ori e non te lo fa, ma comunque non abbiamo risolto niente.. i cavalli in più che hai magari ti amplificano il problema e/o i sintomi, e togliendoli non te ne accorgi..

 

non lo fa in una marcia alta come la 4a o la 5a in pieno carico.. lo fa in 3a.. ed  è questo che non capisco.. di solito i problemi ti capitano in marce alte, bassi giri e piede a tavoletta.. o in marce corte come la 1a e la 2a..

la terza ha solo un collegamento che mi viene in mente.. è la marcia che il nag mette quando è in limp mode...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato andando piano(cioe arrivando alla terza gradatamente senza stracciate e quindi eccessive pressioni)pero sempre uguale a 3000 giri si ferma come quando inserisci il tempomat....in quarta entra se vado piano(quindi non e il nag bloccato)...mmm non ho trovato nulla di simile nei vari forum mercedes molto strano....penso che lunedi ordinero l'autocom ma nel frattempo magari mi faccio un salto in mercedes per vedere che gli esce fuori dallo sd

Link al commento
Condividi su altri siti

218mila km sempre tagliandata ogni 15 e ultimamente ogni 10....olio del cambio sostituito dal precedente proprietario intorno ai 180mila...egr controllata e pulita distribuzione fatta e iniettori nuovi da centro bosch...tu che dici ecut?cmq in mercedes qui non ti fanno pagare di solito(sopratutto se ti mostri propenso a sistemarla li) per quanto riguarda l'esp le ultime prove le ho fatte lasciandolo inserito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però entra in recovery solo in terza, affondando in prima e seconda nulla...cmq levo la paratia e controllo non si sa mai...poi provo a vedere che posso fare in mercedes (anche se nel caso ci siano 2 o ring da cambiare diranno che va rifatto il cambio :D) nel frattempo ordino autocom

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la pressione turbina non saprei perche in prima e seconda va tranquillamente fino a fondo scala, ho gia avuto errore pressione turbina e si comportava in tutt'altro modo...l'unica e la diagnosi per capire il perche in 3a si blocca a 3000 giri anche perche non va in recovery come scala in seconda torna normale...oggi vado in mercedes nel frattempo sto ordinando autocom! per i cv io ho eseguito una misura con un programma magari non molto attendibile(come sara tutto ok vado a fare una rullata) pero ho provato varie macchine con 170/180 cv e questa sta spingendo sicuramente di piu, per non parlare di questa macchina con la mappa fatta da uno di qui....se arrivava a 160 cv era troppo...ecut l'ha cambiata dal giorno alla notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti dopo faccio le varie prove poi vi aggiorno!!nel frattempo ho ordinato il Ds150 

Carica il mio step, e prova, andiamo ad eliminare, vediamo di risolvere, se il problema sia meccanico o elettronico ;)

 

per egr l'avrei fatta cosi anchio come ha fatto @Vincenzo Elaborazioni  però se vuoi toglierti tutti i dubbi sulla mappa ,non avendo diagnosi,la metti ori la provi vediamo come va e poi si può discutere,altrimenti si sta qua a diventare matti senza risolvere niente

 

 

Si non so nel file precedente di ecut, come mai egr fatta in quel modo, valori ancora piu alti del valore massimo che ha in originale, gli sara' sfuggito, cmq vediamo se possiamo risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...