Vai al contenuto

Simulazione Pop Off Su Alfa 147 1.9Jtdm 120Cv


simone-ep

Messaggi raccomandati

salve,

 

rieccomi con un altro video a disturbarvi ma se mi e possibile vorrei fare tutta un unica scrittura quando vado a scrivere il file sulla centralina in modo da stressare meno possibile lo strumento

 

in questo video il ragazzo dice che ha fatto simulare alla sua eco l'effetto sonoro della pop off

 

mi chiedo e veramente possibile fare questo sull'auto? sensa mandare in SURGE il turbo? lui dice che come ha fatto non lo manda in surge e non è dannoso..

 

ecco il link 

 

https://www.youtube.com/watch?v=nEl_nIMLat8

 

 

 

a voi esperti la parola

 

 

grazie 1000 come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

nei diesel da corsa non si usa la pop-off

 

dal video non ho capito niente.

forse capisce chi vuol capire

 

avanti un altro.

 

 

in pratica lui ha detto lui tramite una procedura sul file ecu e riuscito a far fare questo suono..non so pero cosa ha fatto e ha detto che vuole 100€ per effettuare questa procedura ma sinceramente mi fido poco,era giusto per il suono perche alla fine si sa il diesel non necessita di pop off come il benzina,,

 

 

dal video si sente tipo il suono della pop off quando rilascia il gas ed ha detto che lui è riuscito a farlo tramite un impostazione della centralina 

Link al commento
Condividi su altri siti

pur operando sui diesel corsaioli, non conosco il metodo.

spero di imparare.

 

 

secondo me bo mi sa un po una stronzata quello che ha fatto quello...se poi te operi su diesel da corsa non credo che non ci sia qualcosa tu non sappia..anzi !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente dal video ci ho capito poco, l'ho passato anche al rallentatore, ma ci vuole fantasia a interpretare cosa significa.

io penso che in pratica non sia altro che lo scoppiettio fatto sul limitatore.

quello scoppiettio c'è chi lo chiama "bang"  chi lo chiama "popcorn"  chi lo chiama "burble" chi lo chiama "scoppio"  e questo l'ha chiamato popoff.

 

quando qualcuno me lo spiegherà sarò contento di avere imparato qualcosa.

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma un lavoro simile a pop off lo fa la mia quando la turbina carica pressione e immediatamente mollo l acceleratore e fa "effetto" se si può chiamare così pop off ma non è voluto.. Nel video non ho visto gran che... prossimamente farò un video anche alla mia tanto per farvelo sentire ma più che altro è il suono di una turbina che mi sta per abbandonare ;-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono il più esperto in materia ma credo che l'apertura dell'egr in rilascio non faccia alcun rumore! Io non ho mai sentito l'egr attivarsi quindi credo non faccia molto rumore..

E poi farebbe andare i gas di scarico in aspirazione non farebbe nulla di così particolare da provocare uno "sbuffo"..

 

...Il mistero è ancora da svelare :laugh: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...