Vai al contenuto

Jimny Ddis 1.500 Non Parte Aiuto


Sasquatch

Messaggi raccomandati

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , ho attaccato una diagnosi .........un clone della launch-x   alla Jimny di mio fratello per vedere alcuni parametri , acceso il motore e cercato di monitorare dei dati , ma i campi erano  vuoti , una volta spenta e staccata la diagnosi il jimny di mio fratello non vuole saperne di partire , e' morto e non da' impulso al motorino , attaccando la diagnosi mi da' errore di comunicazione ecu , sia sull'immobilizer sia su quella motore , se attacco l'elm327 con dash command , rileva la pressione atmosferica e la temperatura liquido , quindi l' elm si collega , legge pochi dati e non trova errori , ma con il clone del launch x...... niente  nessuna comunicazione e niente lettura errori , ma il jimny resta morto

 

 

avete idee ???

 

 

puo il launch x avere combinato qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche con l'altra niente , si accendono le spie del quadro , ma quando dai l'on  non vi e' nessuna risposta , i fusibili nel vano motore e nell'abitacolo sono ok  provato ad avviare dopo un'ora di batteeria staccata , ma niente  , riprovato a collegare l'elm 327 con dashcommand  e legge igli unici parametri  attivi , pressione atmosferica , temperatura liquido e posizione pedale , non vi sono dtc , se attacco il launc x mi dice errore comunicazione ecu , sia su quella immobilizer sia in quella motore , quindi non so' se realmente e' un problema di bus o cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra fa' vedere solo i 3 parametri a motore spento   che erano gia' i pochi che si vedevano prima , il lounch x se seleziono obd generico mi da' gli stessi parametri dell' elm 327 e si collega , mentre selezionando il software apposito per suzuky , mi dice errore di comunicazione ecu , ma al di la' di cio' il problema e' la macchina che non parte , provo a lasciare staccata la batteria tutta la notte , ma ho paura non serva , la mia paura e' che si sia corroto qualcosa  anche se mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai problemi di comunicazione causati da qualche fusibile andato a causa della diagnostica ricordo che nel forum un utente ha avuto lo stesso problema collegando il gallo clone che non andava a dovere alla fine era un fuse,vuoi un consiglio lascia stare il dash command non lo calcolerei proprio come diagnostico è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quelli dell body computer all'interno del abitacolo non confonderti con quelli che sono esterni alla centralina ma proprio quelli nella centralina inoltre controlla pure dietro il body 


io non ho bene presente la jimny ma se è elettronica renault hai l'UCH da qualche parte all'interno del veicolo e a sinistra del conducente i fusibili generali ma dovrebbero essere anche nel uch

Link al commento
Condividi su altri siti

gia visionati tutti e interi

no , metto il positivo sul 15 e il nero ad una massa su carrozzeria ? se non arriva alimentazione come proseguo ?

Esatto, se non arriva é un fusibile come ti hanno detto tutti gli altri. La elm si collega xche prende alimentazione dalla USB. Il launch ha bisogno di alimentazione dalla obd.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche nel manuale di servizzio la centralina che avete indicato , domattina ci guardo , diciamo che l'elm e' giusto quello che tengo in macchina per ogni evenienza  , mentre il launch x e' quello che mi da' tutti i parametri , ma sul jimny deve aver fatto casini ,  domani mattina appena sono pronto mi sdraio sotto e ispeziono tutto , dovrebbe avere anche questa un coperchio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che centralina motore monta una DCM?Controlla i pinout direttamente li oppure cerca qualcuno che ti può fare una diagnosi con attrezzatura ufficiale magari se riesci ad entrare nell'elettronica centrale ti fornisce qualche errore!o se mai appoggia una centralina uguale e vedi se almeno il motorino di avviamento gira anche se non parte almeno ti rendi conto che il problema è li

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno , letto il file originale con il kess originale , e confrontato con uno scaricato dalla Alientech , praticamente nel file letto manca tutta la parte iniziale del file fino a quasi circa la meta' , ora e' stata smontata la centralina e la controllera' a banco provando a riscrivere la gestione motore sempre se non vi sono eprom bruciate , ma e' possibile che una diagnosi possa fare un danno simile ? o il problema e' altrove ? cosa ne pensate voi ?

 

 

grazie ancora per tutti i consigli che mi avete dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...