Vai al contenuto

rimappare una fiat brava 1.9 jtd 105 cv anno fine 98?


Ospite maxbig1

Messaggi raccomandati

come da oggetto volevo sapere l'occorrente per rimappare la centralina dato che ho letto molti post e visto che si parla di differenze in base all'anno dopo e prima del 2000 volevo sapere se si deve dissaldare qualche eprom, oppure se è possibile con appostito programmatore software e cavo programmare il tutto grazie Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

tutte le jtd montanho edc15bosch e quindi sono flashabili con un comunissimo programmatore seriale tipo KWP o Galletto...

Unica differenza con le auto più nuove è che la tua bravo utilizza come presa diagnosi un connettore a 3 pin situato sul duomi ant dx nel vano motore. :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per lae risposte volevo se è possibile altre delucidazioni la presa a tre poli di cui mi ha parlato e diversa? con un galletto 1250 si puo programmare? ci vuole un connettore particolare o un adattatore? attendo vostre risposte

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole un connetore maschio da innestate al cablaggio del programmatore, il sudetto connetote ha 4 fili 2 sono per l'alimentazione gli altri 2 sono line k e linea L. tu devi collegare i 2 fili xl'alimentazione e il filo della linea k che corrisponde al pin 7 del cablaggio obd del programmatore, poi ti devi carcare il filo dalla linea k della presa 3poli della car, e li ti colleghi con il k del programmatore. spero di essermi spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

riepiloghiamo: ci vuole uno spinotto maschio che entra nel connettore, quali sono poi i pin di + e - del programmatore? il pin 7 linea k del programmatore va al pin a tre poli dell'auto come faccio a trovare il k nei tre fili? e il filo l che esce dal programmatore dove va? scusami se ho fatto confusione vorrei capicirci meglio, se ci sono problemi lo compro bello è fatto ma poi mi interessa sapere la disposizione dei tre pin dell'auto non vorrei fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre controlla la presa 3 poli della car, in genere anche se tre poli ci sono solo 2 fili che collegano alla presa uno e massa l'atro e k se invece ce ne sono tre x non sbagliare controllati lo schema elettrico cosi non c'è possibilita di sbagliare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...