Vai al contenuto

Opel Zafira Edc16C39 - Errore P1180


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Allora, se resta in diagnosi poco importa, basta che la spia si spegne. Ho sempre P1180 e spia candelette accesa. P1125 non è ricomparso anche dopo un bel giro ma non so se è la mappa o la pulizia meticolosa che ho fatto alla valvola a farfalla. Comunque quello per ora è a posto anche se credo che una volta trovata la strada si possano eliminare entrambi.

 

Usi software o l'hai fatto a mano?

 

Io ho fatto un tentativo seguendo il topic dove se ne è parlato ed ero arrivato ad altri indirizzi ma non so se ho capito come funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

p1180 è codificato in 4 modi diversi:

Alta tensione riscaldatore filtro carburante

Bassa tensione riscaldatore filtro carburante

Circuito aperto riscaldatore filtro carburante

Temperatura alta riscaldatore filtro carburante in modalità powerstage

 

Quidi non può essere azzerato con un solo bit

 

Idem per il p1125

Funzionamento difettoso attuatore farfalla

Bassa tensione di alimentazione attuatore farfalla

Funzionamento difettoso circuito feedback attuatore farfalla

Alta temperatura fase di potenza feedback attuatore farfalla

 

Senza considerare i dtc da escludere che non sono causati in modo diretto in caso di malfunzionamento.
 

P.s queste sono info ufficiali GM.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

p1180 è codificato in 4 modi diversi:

Alta tensione riscaldatore filtro carburante

Bassa tensione riscaldatore filtro carburante

Circuito aperto riscaldatore filtro carburante

Temperatura alta riscaldatore filtro carburante in modalità powerstage

 

Quidi non può essere azzerato con un solo bit

 

Idem per il p1125

Funzionamento difettoso attuatore farfalla

Bassa tensione di alimentazione attuatore farfalla

Funzionamento difettoso circuito feedback attuatore farfalla

Alta temperatura fase di potenza feedback attuatore farfalla

 

Senza considerare i dtc da escludere che non sono causati in modo diretto in caso di malfunzionamento.

 

P.s queste sono info ufficiali GM.

 

Ciao e grazie per le informazioni. Attualmente P1125 come già detto non sembra ripresentarsi mentre P1180 ho circuito aperto ma va bene anche eliminarli tutti. Io facendo una ricerca sul file ho trvato 4 stringhe per 1180 e 8 o 9 per 1125 ma non so se è corretto e nemmeno come fare switch off. 

 

Se qualcuno ha voglia di studiarla insieme l'auto è a disposizione per un altro paio di gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato?

Provato ma nulla da fare. Spia sempre accesa però domani per scrupolo provo ad eliminarla da diagnosi e vediamo se si cancella. Stasera ho avuto solo tempo di ricaricare il file e collegare la centralina. In teoria se il DTC non viene più considerato non dovrebbe ricomparire in automatico senza dover cancellare niente? Credo sia così perché appena avviato il motore la spia non è presente quindi si "cancella" da sola e compare dopo 4/5 secondi. Comunque era più per cercare una soluzione anche su queste ecu ma se diventa troppo complicato glie la rendo e si arrangia. Non vorrei che alla fine tra monta e smonta la ecu mi capita pure qualche pasticcio e ci rimetto pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Alientech e pare che questa nonostante sia EDC16 ha una sorta di blocco per scrittura da OBD e mi spiegava che non accettano scrittura "parziale" del file. E' una bella rottura e anche un rischio dover aprire continuamente la centralina anche perché è montata nel passaruota con i cavi giusti giusti e ho paura a inserirla aperta.

 

Abbandoniamo l'idea allora, almeno in questo caso. Sperando di poter lavorare su auto più comode alla prossima.

 

Grazie a tutti per l'aiuto e ovviamente se qualcuno dovesse avere soluzione testata al 100% posso richiamare la cliente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
2 minuti fa, nicodemob ha scritto:

salve ragazzi ho un dtc P0400 "ricircolo gas di scarico pressione bassa" se mi date una mano ad spegnere questo DTC su una Opel Astra H 1.9 150 cv,  vi allego file ori ed egr-fap mod.

l'auto non va in recovery ma si accende la spia avaria motore.

Grazie dell'aiuto

opel astra.rar

la ecu è isuzu edc16c9 ? se è cosi io ho risolto solo con emulatore anche con l'eliminazione dei dtc non succede nulla va sempre in recovery ... l'unica cosa è farlo con software tipo swiftech, atr, ecc ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, nicodemob ha scritto:

salve ragazzi ho un dtc P0400 "ricircolo gas di scarico pressione bassa" se mi date una mano ad spegnere questo DTC su una Opel Astra H 1.9 150 cv,  vi allego file ori ed egr-fap mod.

l'auto non va in recovery ma si accende la spia avaria motore.

Grazie dell'aiuto

opel astra.rar

è uguale se ha il marchio isuzu è una rogna ... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mikigor ha scritto:

Ale ma tu hai provato con il mio file??? Sono sicuro al 99% che funziona senza recovery

 

no non ho provato perchè ho montato emulatore è l'auto sembra che vada bene ma non appena avrò l'occasione lo proverò grazie mikigor :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 minuto fa, nicodemob ha scritto:

scusate ho scaricato l'emulatore di Alessio per l'egr , ma il connettore dell'astra h e diverso, qualcuno sa il pin out come devo collegarlo?

Plug from ECU.jpg

l'emulatore è stato provato su sistema isuzu ... l'attacco egr è diverso quindi non ti so dire se funzionerà ugualmente !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...