Vai al contenuto

Fvdi Fiat


gladiator88

Messaggi raccomandati

Buonasera cari Signori, dovrei acquistare un programmatore di km che faccia un lavoro completo nel quadro strumenti ma soprattutto nelle ECU. Ho letto che  c'è un interfaccia che permette questo tipo di larovo in modo semplice tramite presa OBD, questo attrezzo si chiama  "FVDI " O ABRITUS.

Sapete darmi qualche notizia in più a riguardo questa diagnosi e il suo effettivo funzionamento.

 

Grazie anticipatamente per le risposte

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Bella domanda sai, io nn lo possiedo, ma nelle officine lo vedo spesso. Bisognerebbe sentire chi lo usa sai, pero credo che intervenga solo body.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il digiprog va molto bene per i quadri , bsi ma per le ecu non fa molto fa solo qualche bosch gruppo fiat ,alfa,lancia e Marelli mtj ma non le ultime comunque non in eobd devi sempre aprire le ecu e leggere le varie memorie. in eobd fa il gruppo vw ma non le ultime come edc17 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe fare tutto in seriale ?.. Se parliamo di clone Io c'è l'ho e non è proprio così Di quello che dice di fare non fa neanche la metà io l'ho testato su edc 16 fiat e non va non fa un lavoro completo devi per forza aprire . Fa qualche Marelli 6j o 6f ma non tutte , mtj 8.. Non le fa invece sui quadri lavora bene cmq dicono che quello ufficiale e' ottimo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gruppo Fiat, puoi comprare ABRITES o SMOK, lavorano entrambi bene. Con lo SMOK risparmi molto. Per le ecu come EDC16, anche se c'è scritto che le modifica, l'abrites originale (quindi nemmeno il clone) non le fa, quindi ti occorre un programmatore tipo UPA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gruppo Fiat, puoi comprare ABRITES o SMOK, lavorano entrambi bene. Con lo SMOK risparmi molto. Per le ecu come EDC16, anche se c'è scritto che le modifica, l'abrites originale (quindi nemmeno il clone) non le fa, quindi ti occorre un programmatore tipo UPA.

mentre lo smok a riguardo le ecu lavoro bene? non lo conosco questo attrezzo e  scusami se faccio queste domande ma non vorrei comprare qualcosa che poi non lavora bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il digiprog originale con tutti i cavi si aggira ai 15.000€ 

il clone che costa un 250-400€ secondo me é valido. Il problema nasce se uno compra un originale, e poi si deve fare il conto x quante vite deve lavorare con i km x pagarselo.

Cmq il piú valido in commercio é il digiprog o il diagpro.

X parlare dell abrites ho un kit con tutti i software, e ti dico che come il digiprog sulle francesi e altre devi farle a mano. Bsi per es. 

Quindi ti dico per finire, se vuoi un tool solo x i km il digiprog é il favorito. Non hai bisogno di pc, e fa molte vetture.

Se vuoi fare km, diagnosi, chiavi, codificare prendi l abrites, ma devi acquistare pian piano tutti i software per tutte le marche, altrimenti ti trovi sempre punto a capo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e per lo piú non hai bisogno del p.c, e fai tramite presa obd. Il resto che si deve fare a mano, devi vedere tu se conviene al cliente e a te oppure no. Per esempio per le psa es C3 x forza strumenti e Bsi, quindi fai il prezzo con tutto il lavoro di smontaggio montaggio leggere scrivere, magari una mappa inclusa 35€ ;-) non chiedere piú di 50 se no devi mettere il casco per le botte; scherzo ma ti garantisco che fanno gli scemi per non andare alla guerra, pensano che accendi lo stereo e il lavoro é completo, e fra un caffé e una sigaretta scrivi una mappa e cose del genere.

Buon lavoro


Si, e per lo piú non hai bisogno del p.c, e fai tramite presa obd. Il resto che si deve fare a mano, devi vedere tu se conviene al cliente e a te oppure no. Per esempio per le psa es C3 x forza strumenti e Bsi, quindi fai il prezzo con tutto il lavoro di smontaggio montaggio leggere scrivere, magari una mappa inclusa 35€ ;-) non chiedere piú di 50 se no devi mettere il casco per le botte; scherzo ma ti garantisco che fanno gli scemi per non andare alla guerra, pensano che accendi lo stereo e il lavoro é completo, e fra un caffé e una sigaretta scrivi una mappa e cose del genere.

Buon lavoro

Dimenticavo a proposito c3,  il modello nuovo lo supporta tramite obd? mi sa che avevo letto che si sono aggiunte un po di vetture, forse qualcuno ti puó confermare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahha  Raffaello a parte il casco io cio anche la bacchetta magica, che oltre a non voler pagare vogliono il lavoro fatto al volo, :biggrin: :biggrin:

 

massimiliano che attrezzo parli che fa queste macchine con inferfaccie dedicate?

 

sai io sono del parere meno smonti meglio é :) quindi piu posso fare tramite obd pur spendendo qualcosa in piu ma faccio un lavoro meno invasivo

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, mi convingete sempre piu a comprare il digi pog 3 versione 4.94 che sembra uscita da poco sui 300 comprese le spediazioni dovrei comprarla ;)

affianco al digiprog come lo vedete il programmatore "ecu-x" da come ho letto ha un medesto numero di centraline in cui agisce.

 

Quacuno gia lo usa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Abritus, per il gruppo PSA è aggiornato fino alla P208. Fà anche chiaramente la 508, la 5008 ecc,ecc.....

Per il clone non saprei se funziona.....e se ci sono dei rischi.

Facilmente si può piantare un Body che rimane in BOOT.

Bel problema !! Non si riesce a risolvere nemmeno a banco.

Và comunque sottolineato che i km nelle vetture linea K, quindi anche le C3 ->2005 NON FUNZIONA nessun attrezzo.(Abritus compreso).

Il problema è che non ci si può connettere con il Body Control.

 

Truk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche "aerosmith"

NON ESISTE nessun attrezzo che modifica in OBD le EDC16 gruppo FIAT/ALFA/LANCIA

 

 

Massimiliano83, non conosco l'interfaccia che tu menzioni nella tua risposta, ma ripeto, se è una linea K ci vuole SOLO LA BACCHETTA MAGICA  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, da poco ho questo clone, ma per grande punto 6f3...solo quadro....

 

Nessuno lo ha provato ( per chi lo ha ) con audi wolk ? ha funzioni molto interessanti sul codici di protezione componenti,,,,,,sarebbe molto interessante, per ora non ho auto del tipo descritto ma quando verifico faro' sapere.

Se ci fosse qualche buon intenzionato a condividere questa esperienza non sarebbe male............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Massimiliano83 tempo fa hai scritto di aver ECU-X tra le tue attrezzature, volevo sapere gentilmente come si comporta con le ECU e se fa davvero quello che descrivono sul sito.

Grazie anticipatamente per la risposta ciao.

Se compri l'originale fa' tutte le ecu riportate sia in obd, e alcune solo a banco.Mentre il clone lavora solo in obd e molte ecu non le fa!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...