Vai al contenuto

Magneti Marelli IAW 59M


Ospite cobra82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da oggetto vorrei sapere cosa mi serve per rimappare una Magneti Marelli IAW 59M del mio Monster 620.

Premetto che non voglio esasperarne le prestazioni, non ho conoscenze adeguate, ma solo vorrei sapere se fosse possibile modificare parametri come anticipo e rapporti stechiometrici, regolare CO ecc...

Magari sto dicendo castronerie. Se qualcuno già lo fa' gli sarei grato se mi potesse indirizzare verso il giusto programmatore :wink:

Ciao e grazie in anticipo.

Toto'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per regolare il CO e la taratura del sensore di posizione acceleratore (quest'ultim regolazione importantissima dato che svolge anche la funzione di misuratore massa aria che sulla tua moto non esiste .....) è necessario usare uno strumento di autodiagnosi (io uso il TEX*..... periodicamente regolo qualche Multistrada che ha la tua stessa centralina).

Se poi vuoi rimapparla drasticamente ..... penso che con il gallett* si possa leggere e scrivere (anch'io ho intenzione di provarci, ma solo dopo che trovo un sw adeguato per poterci modificare le curve della mappa).

Quello che ti consiglio è effettuare un buon bilanciamento dei due corpi farfallati e regolare il CO in un valore compreso tra il 2 ed il 3% (fai te in base a come senti "girare" il motore) utilizzando gli appositi fori (chiusi normalmente da bulloni) sulla tubazione di scarico e posti a monte dei catalizzatori (se hai tolto i catalizzatori è sufficente inserire la sonda dell'analizzatore dei gas di ascarico direttamente dal foro d'uscita della marmitta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come da oggetto vorrei sapere cosa mi serve per rimappare una Magneti Marelli IAW 59M del mio Monster 620.

Premetto che non voglio esasperarne le prestazioni, non ho conoscenze adeguate, ma solo vorrei sapere se fosse possibile modificare parametri come anticipo e rapporti stechiometrici, regolare CO ecc...

Magari sto dicendo castronerie. Se qualcuno già lo fa' gli sarei grato se mi potesse indirizzare verso il giusto programmatore :lol:

Ciao e grazie in anticipo.

Toto'

si può fare tutto e non stai dicendo affatto castronerie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che non ho detto castronerie :wink:

Allora sto installando degli scarichi aftermarket che essendo un po' più aperti degli originali dovrebbero smagrirmi la carburazione. Dato che che si potrebbero verificarsi degli scoppi in rilascio che a lungo andare potrebbero creare problemi al motore la ditta produttrice degli scarichi consigli l'utilizzo di una centralina aggiuntiva

Praticamente quello che mi interesserebbe è evitare di installare la centralina aggiuntiva tipo la powerc* ed effettuare le regolazioni sulla centralina originale.

Visto che mi sto accorgendo che è una cosa troppo grande per me, conoscete qualche buon meccanico/preparatore in provincia di Lecce che potrebbe farmi il lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nella tua zona non conosco nessuno, se eri in liguria ti indicavo un prepartore che le moto le fa parlare........visto che è uno che prepara moto da corsa!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che non ho detto castronerie :wink:

Allora sto installando degli scarichi aftermarket che essendo un po' più aperti degli originali dovrebbero smagrirmi la carburazione. Dato che che si potrebbero verificarsi degli scoppi in rilascio che a lungo andare potrebbero creare problemi al motore la ditta produttrice degli scarichi consigli l'utilizzo di una centralina aggiuntiva

Praticamente quello che mi interesserebbe è evitare di installare la centralina aggiuntiva tipo la powerc* ed effettuare le regolazioni sulla centralina originale.

Visto che mi sto accorgendo che è una cosa troppo grande per me, conoscete qualche buon meccanico/preparatore in provincia di Lecce che potrebbe farmi il lavoro?

Di dove 6 esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...