Vai al contenuto

Accelerare Auto Dall'esterno


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non penso di essere l'unico ad aver avuto bisogno più volte di fare prove accelerando l'auto e nello stesso tempo tenere d'occhio qualcosa fuori dall'abitacolo o nel vano motore. Esiste qualche dispositivo che permetta questo? Ovviamente parlo di auto moderne dove non c'è nessun dispositivo meccanico che può essere azionato sul motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non penso di essere l'unico ad aver avuto bisogno più volte di fare prove accelerando l'auto e nello stesso tempo tenere d'occhio qualcosa fuori dall'abitacolo o nel vano motore. Esiste qualche dispositivo che permetta questo? Ovviamente parlo di auto moderne dove non c'è nessun dispositivo meccanico che può essere azionato sul motore.

si esiste !! basta assumere un operaio che accelera l'auto e vedi che hai risolto !!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che pensavo ma bisognerebbe averne più di uno e per quello mi chiedevo se ci fosse qualcosa già pronto, che sia via OBD o magari realizzare un pedale con i vari cablaggi per le varie marche.

Sul gruppo VAG c'è qualche funzione di test ma fa delle procedure a modo loro e non è possibile comandare a proprio piacimento il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No di unico nn ci sta niente , cmq io x un eurocargo tector che nn aveva il cruise control e su cui ho applicato un carro attrezzi usato ed aveva bisogno di accelerare quando carica mezzi più pesanti ho montato un secondo pedale sul codone del carro attrezzi creando uno T sul collegamento del originale in cabina con un deviatore a 5 fili che si aziona solo a presa di forza inserita per evitare rimanga collegato anche quando no serve però le prese sono tutte diverse come fai farne uno per tutte dovresti mettere all'estremità il puntali tipo quelli che si usano con le diagnosi per i plug in

Link al commento
Condividi su altri siti

questi dispositivi non esistono perché sono in contrasto con le più elementari norme di sicurezza  sia degli operatori che dei motori e dei veicoli.

o si costruisce un dispositivo con i sacri crismi di sicurezza come ha fatto Pierluigi, o non lo trovi in commercio.

neanche nelle sale prova motori del mondo esiste,  ognuna è fatta e personalizzata secondo il modello che deve comandare.

se vuoi un'idea: fai un dispositivo tipo motore e  vite senza fine (penso ad un apricancello ) che pigia sul pedale acceleratore e tu lo comandi con un filo dalla tua posisione , sotto tua responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi era una domanda per capire innanzi tutto se anche a voi si è resa necessaria una cosa del genere qualche volta e ovviamente chiedevo per sapere se qualcuno si fosse mai inventato qualcosa per farlo. È chiaro che di soluzioni ce ne saranno a centinaia! Secondo me il secondo pedale è il più pratico e veloce possibile ma anche il meno universale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...