jean80 Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Salve, ho sempre avuto un dubbio mai chiarito e non ho trovato nulla di certo leggendo e studiando in giro, provo a chiederlo direttamente: Se eseguo la lettura completa a banco di una Ecu tipo la Edc16c39 tramite BDM ottenendo i tre file quindi anchje la E2prom, è come se avessi l'intera centralina (backup) e quindi scrivibile su un'altra Ecu ? Anche di versione hw e sw differente ? in che situazione è possibile fare questa cosa? Ora, tramite Jtag facendo un backup di una mjd8f3 è la stessa cosa ? Molte Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 che so io....quello che dici tu lo puoi fare ma scrivendo su una ecu con hw uguale....sul software non lo so....ma penso che visto che gli vai a scrivere il tuo di software.....lo potresti fare questo si puo definire clonare una ecu......parliamo edc16 per la mjd8 sempre rispettando l hw.....penso potresti fare lo stesso cmq aspetta qualche esperto che interviene....per stare piu tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jean80 Inviato 20 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Ok.. intanto ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ringomax Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 puoi clonare le centraline se sono provenienti dalla stessa motorizzazione .... esempio bosch edc16c39 alfa 159 1.9 cc con hw è sw differenti.....cosi anche le Marelli ...ecc.... ecc.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jean80 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 ok, quindi il fatto di dipendere dalla stessa motorizzazione non ha nessuna importanza di hw e sw; ma importa se sono differenti le case automobilistiche? tipo Alfa Romeo e Fiat (stesso motore) Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jean80 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 ma Autodata li ha gli schemi elettrici ? Chi lo usa come è ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
uno turbo Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Salve, ho sempre avuto un dubbio mai chiarito e non ho trovato nulla di certo leggendo e studiando in giro, provo a chiederlo direttamente: Se eseguo la lettura completa a banco di una Ecu tipo la Edc16c39 tramite BDM ottenendo i tre file quindi anchje la E2prom, è come se avessi l'intera centralina (backup) e quindi scrivibile su un'altra Ecu ? Anche di versione hw e sw differente ? in che situazione è possibile fare questa cosa? Ora, tramite Jtag facendo un backup di una mjd8f3 è la stessa cosa ? Molte Grazie per scrivere il backup di una ecu è sempre necessario rispettare semplici regole. se devi clonare una ecu dove non si può leggere il mpc devi trovare una ecu con stesso numero hw e scrivergli flash+e2p. dove si può leggere tutto,cioè flash-mpc-e2p,allora puoi clonare la ecu su un altra derivante dalla stessa famiglia di ecu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati