Vai al contenuto

Bdm E Scodifica Centraline Motore


jean80

Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho sempre avuto un dubbio mai chiarito e non ho trovato nulla di certo leggendo e studiando in giro, provo a chiederlo direttamente:

 

Se eseguo la lettura completa a banco di una Ecu tipo la Edc16c39 tramite BDM ottenendo i tre file quindi anchje la E2prom, è come se avessi l'intera centralina (backup) e quindi scrivibile su un'altra Ecu ? Anche di versione hw e sw differente ? in che situazione è possibile fare questa cosa?

 

Ora, tramite Jtag facendo un backup di una mjd8f3 è la stessa cosa ?

 

Molte Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che so io....quello che dici tu lo puoi fare ma scrivendo su una ecu con hw uguale....sul software non lo so....ma penso che visto che gli vai a scrivere il tuo di software.....lo potresti fare

 

questo si puo definire clonare una ecu......parliamo edc16

 

per la mjd8 sempre rispettando l hw.....penso potresti fare lo stesso

 

cmq aspetta qualche esperto che interviene....per stare piu tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

ho sempre avuto un dubbio mai chiarito e non ho trovato nulla di certo leggendo e studiando in giro, provo a chiederlo direttamente:

 

Se eseguo la lettura completa a banco di una Ecu tipo la Edc16c39 tramite BDM ottenendo i tre file quindi anchje la E2prom, è come se avessi l'intera centralina (backup) e quindi scrivibile su un'altra Ecu ? Anche di versione hw e sw differente ? in che situazione è possibile fare questa cosa?

 

Ora, tramite Jtag facendo un backup di una mjd8f3 è la stessa cosa ?

 

Molte Grazie

per scrivere il backup di una ecu è sempre necessario rispettare semplici regole.

se devi clonare una ecu dove non si può leggere il mpc devi trovare una ecu con stesso numero hw e scrivergli flash+e2p.

dove si può leggere tutto,cioè flash-mpc-e2p,allora puoi clonare la ecu su un altra derivante dalla stessa famiglia di ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...