Vai al contenuto

Chiarimento Egr E Dpf


jean80

Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho letto vari argomenti al riguardo e vorrei semplici chiarimenti;

 

 

disabilitando i cicli di pulizia del dpf completamente a livello Ecu se non si provvede a rimuovere o forare il fap è vero che il filtro antiparticolato andrà ad ostruirsi insesorabilmente? ... nel caso dei nuovi euro5 con catalizzatore e filtro fap nello stesso blocco, si può solo forarlo ?

 

disabilitando egr completamente può aumentare la fumosità ai bassi regimi? .. il mio ex furgone 3.0mjet edc16c39 dopo 30k km la fumosità era fortemente aumentata e peggiorato in erogazione sotto i 2000 g/min

 

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao, allora per quanto riguarda la tua prima domanda:

 

- Si è vero, il fitro continuerebbe ad intasarsi fino a diventare satollo creando un tappo.

 

- Solitamente la disabilitazione della egr porta benefici, ed è in solito che produca piu fumosita, anzi dovrebbe essere al contrario. Quindi penso che il problema sia altrove, magari se l'egr nn è stata flangiata, puo far passare ancora i gas combusti. (Sono da valutare alcune ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

jonjonny mi hai anticipato di un secondo stavo per scrivere le stesse cose.......... 

quoto in pieno :thumbsup:

 

Ciao, allora per quanto riguarda la tua prima domanda:

 

- Si è vero, il fitro continuerebbe ad intasarsi fino a diventare satollo creando un tappo.

 

- Solitamente la disabilitazione della egr porta benefici, ed è in solito che produca piu fumosita, anzi dovrebbe essere al contrario. Quindi penso che il problema sia altrove, magari se l'egr nn è stata flangiata, puo far passare ancora i gas combusti. (Sono da valutare alcune ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... forse li avevo fatto anche l'esclusione fap ma poi nn forandolo faceva da tappo ... la mappa era stata fatta dal forum direttamente... poi da me rivista in poche cose ... soprattutto per studio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...