Vai al contenuto

centralina bosch 0261204254 che fare???????


Ospite carsuz

Messaggi raccomandati

Ospite carsuz

ragazzi mi serve aiuto ho aperto la centralina per estrarre eprom ma quale'? non c'e' traccia ne 27c210 oppure 27c1024 ne' PLCC O DIP unica traccia un microcalcolatore 87c196 con memoriaeprom incorporata,che fare??????????????? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

posta una foto, cmq è una plcc installata, posta la foto e te la indico, ovviamente considera che in alcuni casi ci sono sigle molto diverse. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carsuz

ok ti mando questa foto fatta con il telefono se riesci acapire altrimenti domenica la rismonto e faccio con la digitale :wink:

post-2071-12994832683335_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina 0261204254 e' una Me 3.x o Me 5.92 la eprom e' una 27c1024 o 27c210 44 pin (nella foto e' l'integrato con etichetta gialla)

Allego file originali, (nella foto non si legge bene il codice software)

Sw 1037357459 File 357459.ori

Sw 1037357471 File 357471.ori

0261204254.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite carsuz
:lol: grazie a tutti ho controllato la centralina e'una eprom B58548 equivalente 27c210 0 28c210 il file '357459 adesso non mi resta che dissaldare e fare la mappatura se nel frattempo avete qualche file modificato con un lieve incremento , soprattutto per togliere quel fastidioso seghettamento intorno ai 2000 giri,e' ben accetto grazie di nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite carsuz
:P salve finalmente mi sono deciso ad inervenire ho dissaldato eprom saldato lo zoccolo presa una eprom vergine e programmata di nuovo con il file originale per prova tutto ok la vettura parte e non da' poblemi.ora devo modificare il file con ecm 2001 .ma non so' da dove iniziare ossia carico drve ok file ok quando mi appiono le tabellenon con i nimeri non so come incrementare o diminuire anticipo tempi d'iniezione ecc .se aumento o diminuisco i numeri nelle caselle cosa succede?
Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene modificare in 2d.....da quanto ho capito è un 1.8turbo benza!!se nn sai come intervenire io eviterei e mi affiderei ad uno esperto...se modifichi male rischi di impallare il motore e ritrovarti cn i pistoni bucati......buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carsuz
:) si e' un turbo benzina non volevo fare una mappatura estrema ma arricchire un po' la benzina ho un problema di erogazione intorno ai 1800-2000 giri mi seghetta un po' sono stati fatti tutti i controlli ,bobbine ,debimetro,sensori,corpo farfallato ecc , diagnosi con vag com nessun problema riscontrato,con la sost dell'eprom e rimappata con il suo file originale va meglio ma non e' perfetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...