Vai al contenuto

Siemens Sid 804 Codici Errore P1673 P1641


genlig

Messaggi raccomandati

Ciao il p1641 comando iniettori, mentre il p1673 fa pensare ad un problema proprio della ecu,

Verifica la connessione centralina, le alimentazioni centralina e se tutto e' in ordine verifica la centralina stessa.

Io tempo fa' col p1673 avevo trovato acqua dentro la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come immaginavo, il p1673 dovrebbe riferirsi proprio ad un problema di una tensione errata di un condensatore della ecu.

Quindi dovrebbe essere giustificato anche il p1641 per il fatto che non vengono comandati gli iniettori.

credo proprio che sia un problema di ecu.

Fammi controllare ancora bene, perche' se trovo delle verifiche che potresti fare per avere la conferma che la ecu e' saltata! sarebbe meglio.  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ho bene presente quella centralina, ma e' importante capire se esce il comando degli iniettori dalla ecu.

Questa verifica e' meglio farla con oscillo.

Se non esce il comando, e i due mosfet sono buoni, potrebbe essere danneggiato anche il driver che li comanda.

Ho cercato dappertutto ed ho chiesto anche ad un collega, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarti in questa riparazione. Mi spiace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho scritto da cellulare e mi ha corretto senza rendermi conto. Avevo scritto ORI.

Sai però che è strano che ora non va in diagnosi? Hai rimesso l'altra è verificato se almeno lo fa ancora?

Ho avuto un problema sono su una punto come ci completamente diversa ma alla fine era una presa della ecu con molti pin lenti è avevo in diagnosi ogni volta errori diversi. Magari a te non c'entra nulla però prova a muovere i connettori altrimenti o quella che hai preso non è compatibile o c'è qualcosa sul cablaggio.

Se hai bisogno scrivi i codici della ecu che ti cerco qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gianluca farò ancora un paio di prove e poi vi farò sapere

 

Scusa, ho scritto da cellulare e mi ha corretto senza rendermi conto. Avevo scritto ORI.

Sai però che è strano che ora non va in diagnosi? Hai rimesso l'altra è verificato se almeno lo fa ancora?
Ho avuto un problema sono su una punto come ci completamente diversa ma alla fine era una presa della ecu con molti pin lenti è avevo in diagnosi ogni volta errori diversi. Magari a te non c'entra nulla però prova a muovere i connettori altrimenti o quella che hai preso non è compatibile o c'è qualcosa sul cablaggio.

Se hai bisogno scrivi i codici della ecu che ti cerco qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, fai questa prova anche se avendo effettuate altre prove bisogna vedere se adesso non hai problemi al rolling code dell'immo, rimonta la tuaECM' poi disco netti la connessione dell' egr, resetta i etc con diagnosi e prova a mettere in moto, insistendo con l'avviamento e ci a giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la risposta il problema e che i dtc non li fa cancellare anche se 

li creo io staccando le prese mi rimane sempre in il codice che ho fatto generare (staccando e riattaccando le varie prese)

non so se ho reso l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora piccolo aggiornamento trovata ecu c2 componentistica uguale ho sbagliato solo a dissaldare la 2p per scriverla 

(avrei potuto fare solo il rollcode da 29f fa niente) scritta con il file della 29f della c3 fatto rollcode nessun errore ma la macchina 

non parte allora ho preso la sua ecu ori e ho fatto roll code anche a quella e mi restituisce gli errori p1169 p1641 prima avevo il(1673)

allora penso che il problema siano l'iniettori che hanno danneggiato la ecu 

comunque domani faccio altre prove e vi tengo aggiornati se trovo riscontri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...