Vai al contenuto

Fatto il danno?


Tony2k

Messaggi raccomandati

Ho dissaldato la eprom dalla centralina, montato zoccolo, letta la mappa, fatta preparare da un esperto utente del forum e rimontato il tutto. I problemi al riavvio dell'auto: il minimo resta alto, a 1200 giri, e dando gas il motore sale di altri 200 giri, stop. Riprogrammo così l' ori ma i problemi restano i medesimi.. cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dissaldato e risaldato uno zoccolo nuovo, situazione immutata! Sto cercando da ore gocce di stagno con la lente ma non è saltato fuori ancora niente di particolare, continuo la ricerca cmq..

allora fai così, prendi il tester e verifica dallo zoccolo e segui il circuito fino ad un punto di collegamento e verifica che non sia interrotto, ovviamente 32 pin 32 controlli, se una pista è bruciata ti accorgerai subito del problema e potrai sempre ponticellare o ripristinare parte della pista, se era questione di zoccolo o di eprom modificata era un conto......ma visto che il difetto persiste anche con l'originale allora qualche zona è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non salta fuori nulla al momento devo prendere un'altra centralina. Volevo capire se devo cercarne una col numero centralina identico alla mia oppure se basta una dello stesso modello, nel mio caso una ME 7.4.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai qui e vedi se è disponibile: www.bresolin.com troverai un bel po di centraline, se puoi posta il file ori e il mod.......io cmq penso che li il problema è facile da risolvere, ti consiglio di staccare lo zoccolo e verificare sotto la lente o meglio ancora a microscopio per verificare eventuali bruciature.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai letto l'eprom allora da li vedi il numero sw, cmq questa centralina puoi prenderla tranquillamente basta che abbia lo stesso numero HW 0261206942 poi una scodifica e vedrai che tutto funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di prendere centraline etc ti consiglio di fare una prova, scodifica la ecu e riprovala.

quella ecu potrebbe andar bene ma solo se è totalmente scodificata. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mantato una eprom nuova e tutto funziona, probabilmente ho rovinato l'altra dissaldandola!

Ps: grazie a SimoTsi per la pazienza e soprattutto per l'eccellente mappa!!

bene.......credevo che avevi due eprom e nessuna delle due funzionasse e quindi uno supponeva che fosse andato qualcosa storto tra zoccolo e piste........cmq meglio così che la ecu funzioni!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...