Vai al contenuto

Mappe Ducati Multistrada 1000 E 1200


gasgas75

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, stò cercando mappe per le 2 moto in oggetto.

Più precisamente per la 1000, avendo cambiato scarico completo e filtro (non ha lambda), mi servirebbe qualcosa di più performante. Ho il file ori se qualcuno si vuole farmela.

Per la 1200, non l'ho ancora letta, vorrei cambiare scarico copleto e filtro, e vorrei eliminare la valvola allo scarico. Si èuò evitare di prendere l'ingannatore per quest'ultima modificando la mappa? oltre chiaramente migliorando l'erogazione... Come sapete la 1200 ha già 4 "mappature", rimarebbero con la nuova mappatura esatto? Che voi sappiate, la ecu mitsubishi che monta, si suò leggere/scrivere con il gallo 2 v54? lo chiedo perchè so che con alcuni scarichi completi danno una nuova ecu completa e non come una volta la sola mappa da caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi riferisco a tutte le ducati che montano la IAW59M oppure IAW5AM, 1000 e 1100 sono sicuro, la 1200 credo monti una ecu Mitsubishi.

Per quelle con la IAW, le leggi come Fiat Punto 1.2 8v IAW poi tagli il file da 320kb a 304kb per farlo riconoscere a ECM.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1000 l'ho già letta senza problemi, c'è nei driver... non la apro con ecm, perchè fondamentalmente non saprei ancora cosa modificare....

L 1200 monta la mistubishi, mi hanno detto che fino al 2013 potevano essere lette e scritte, in quelle dopo c'è una protezione che non saprei....

Però eobd2 non ha i driver per la mts 1200, per cui non saprei come fare a leggerla... magari c'è qualche altro veicolo che monta queste mitsubishi?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

ti faccio notare che ti sei perso con le domande....

il gallo legge e scrive perfettamente la multistrada.

Cerchi mappe o qualcuno che ti dice quale ecu monta la 1200?

per la 1000 con jaw micro 5am hw 610 ,con marmitte alleggerite posso fare qualcosa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si un po'di confusione... per la 1000, l'ho letta regolarmente con il gallo. Ho l'ori e vorrei renderla più performante. Ha filtro e scarico libero.

La 1200 monta ecu mitsubishi, ma non so come leggerla con il gallo, o se non si può... mi hanno detto che quelle pre 2013 si può fare qualcosa, non sono protette, ma non so come..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

per la 1000 ho il file che ti serve.

Per l. altra non mi risulta nella ducati una 1200, tranne ultimissimi arrivi, max abbiamo 1100.

Se non vuoi sorprese, devi sapere che le scritture sopra le centraline servono proprio a identificarle...

Non voglio apparire sapientone ma.. dovresti avere una metodica.

Dopo aver ben definito marca e modello di qualsiasi automezzo si deve capire il tipo di centralina .Quest ultima ha delle sigle e dei numeri che la identificano.Poi si spulcia qualche database e si arriva al file originale della suddetta centralina nel frattempo si capisce con quale mezzo e se si può leggere e scrivere sto file.ori.

Detto ciò ti invito a farci sapere le sigle che riesci a leggere e tutto il resto.

A questo punto sicuramente troverai qualcuno, magari io, disposto ad aiutarti e risolvi i tuoi problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leggi e scrivi con MPPS selezionando fiat Punto Marelli 59f. Devi tagliare il file per titanium e poi reincollarlo.

salve,

Come dice spesso chi si occupa della correttezza di questo forum, non bisogna dire scemenze,solo per raggiungere il 30° messaggio!

Sai perfettamente che mpps legge le ducati quindi....cosa scrivi e consigli?

duc.zip

duc1.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente che mpps legge e scrive le ducati non me ne ero neanche accorto e ti ringrazio di avermelo fatto scoprire.

Quello che ho consigliato e' il protocollo che ho sempre usato per leggere e scrivere i GP800 quando non avevo il Gallo.

Scrivo pochissimo nel forum e quella dei 30 messaggi non l'ho capita, si vince qualcosa? forse mi e' sfuggito.

Resta il fatto che io non mi permetterei di dire a qualcuno che neanche conosco che "scrive scemenze", non fosse altro per il fatto che, nonostante io scriva poco, cerco sempre di fare la massima attenzione a non infrangere qualche "regola".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

per la 1000 ho il file che ti serve.

Per l. altra non mi risulta nella ducati una 1200, tranne ultimissimi arrivi, max abbiamo 1100.

Se non vuoi sorprese, devi sapere che le scritture sopra le centraline servono proprio a identificarle...

Non voglio apparire sapientone ma.. dovresti avere una metodica.

Dopo aver ben definito marca e modello di qualsiasi automezzo si deve capire il tipo di centralina .Quest ultima ha delle sigle e dei numeri che la identificano.Poi si spulcia qualche database e si arriva al file originale della suddetta centralina nel frattempo si capisce con quale mezzo e se si può leggere e scrivere sto file.ori.

Detto ciò ti invito a farci sapere le sigle che riesci a leggere e tutto il resto.

A questo punto sicuramente troverai qualcuno, magari io, disposto ad aiutarti e risolvi i tuoi problemi.

Ciao

Grazie mario54, la 1200 è uscita nel 2009 o 2010, infatti anche il mio eobd2 per il gallo ha gli stessi driver del mpps che hai postato... quindi sarebbe ora di aggiornare i database ;-)

La ecu è una Mitsubishi F8T J007.

Cosa hai per la 1000?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente che mpps legge e scrive le ducati non me ne ero neanche accorto e ti ringrazio di avermelo fatto scoprire.

Quello che ho consigliato e' il protocollo che ho sempre usato per leggere e scrivere i GP800 quando non avevo il Gallo.

Scrivo pochissimo nel forum e quella dei 30 messaggi non l'ho capita, si vince qualcosa? forse mi e' sfuggito.

Resta il fatto che io non mi permetterei di dire a qualcuno che neanche conosco che "scrive scemenze", non fosse altro per il fatto che, nonostante io scriva poco, cerco sempre di fare la massima attenzione a non infrangere qualche "regola".

Ciao.

ciao,

premesso che esprimere il proprio pensiero in un forum è quantomeno normale, chiarisco il concetto.

Io non credo che non ti eri accorto che leggeva i ducati.I trenta messaggi fanno parte delle "regole" se non le infranci quindi le conosci .

Fa differenza dire che una persona e uno "stupido" o che dice in quel momento una stupidaggine, quindi non dovrebbe toccarti. Siccome sono molto più grande di te anche come età se ti ho offeso ti chiedo scusa , ma non ti nascondere dietro il dito.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire quella dei 30 messaggi, faro' una ricarca sul forum.

Nessun problema non mi sono offeso.

Resto piuttosto in argomento e sono andato a controllare l'MPPS ed e' vero, non ci avevo mai fatto caso che ha anche i driver ducati, tuttavia ho visto che non corregge il chk in scrittura.

Io ho sempre usato il protocollo iaw59f della Punto per leggere e scrivere Gilera GP800 e Aprilia SRV850, sono stato sempre fortunato.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

rispondo a gasgas75.

per quanto riguarda gli aggiornamenti la vedo difficile, sia per gallo di cui ho l'ultima versione sia per mpps poichè

anche se ho postato con la v.12 lavoro con la v.16 e non cambia granchè.

Ho dei file già collaudati per la 1000 che puoi utilizzare, naturalmente ci sentiamo e mettiamo daccordo in pm.

Per la 1200 posso dirti che per poter  leggere , scrivere e modificare mappe devi usare tuneboy con Flashmitsubishi .Se hai winols devi  

aggiungere cjs pack1 per poter leggere e modificare le mappe.

Posso dirti che, a presto avrò la possibilità di lavorarci con tuneboy, quindi se non hai urgenza nel prossimo futuro potrò

sicuramente aiutarti

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mario54, no fretta niente... stavo pensando anch'io al tuneboy, anche per poter mettere il sw per il controllo di velocità...

però mi scoccierebbe spendere quella cifra se poidevo fare solo la mia...

per la 1000, che è di un amico, devo sentire lui in base al debito...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...