Vai al contenuto

Chiedo consiglio


Ospite Yeti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho appena scoperto questo forum, e ne sono felicissimo.

Sono giorni che cerco info in merito a modifiche della ECU e finalmente qui posso trovare le risposte.

Sono un preparatore di Land Rover, e fino ad ora ho fatto sempre e solo interventi di preparazione meccanica, rivolgendomi ad altri per le modifiche alle centraline.

Ora ho deciso di acquistare l'attrezzatura, ed iniziare a farle da solo.

Unico problema è che vedo che ci sono molte aziende che producono l'attrezzatura e i software necessari, e vorrei capire bene quali sono le migliori, per poi fare l'acquisto.

Per ora ho contattato CMD e Accini (millenium), perchè sono le uniche due di cui ho sentito parlare. Una lavora con SW tramite PC, l'altra con apparecchio dedicato, ma questo già lo sapevate!

Quale soluzione è la migliore? Ci sono altre aziende, magari migliori?

Premetto che all'inizio farei solamente modifiche con file già pronti e testati, per poi iniziare più in la a fare mappature personalizzate, non solo Land ovviamente, quindi ho bisogno di un prodotto completo

Attendo vostri consigli e ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in merito alle land rover posso dirti che ne ho fatte parecchio e vanno tutte benissimo, queste facevano anche gare di fuoristrada la domenica, chi li scaricava era un utente di questo forum mentre a modificarle ero io :?

Per quanto riguarda l'attrezzatura, contatta anche www.galletto-flli.it è un ottimo prodotto per leggere e scrivere il file in centralina.

Comunque, se sei interessato, posso farti le mappe ad un ottimo prezzo.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto, ho già annotato il tuo ID, e sicuramente ti contattero

A parte questo, volevo specificare che a me serve un prodotto che abbia un supporto tecnico veloce e efficente, dove posso chiamare in caso di problemi, e che abbia mappe modificate e pronte, basate su uno studio dell'auto su banco prova.

Come he già detto, non farò solo land, ma anche altre marche, quindi ho bisogno di un prodotto completo, che non mi dia solo l'attrezzatura, fatto da un azienda seria.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti ho menzionato sopra, ha fatto un nuovo prodotto che include anche il BDM.

Vedi un po tu quello che ti conviene, scaricati la lista delle centraline e fatti un'idea su quale scegliere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lo so che è una palla spiegarmi quali aziende sono migliori, però prima di spendere 5-6-7mila euri vorrei essere sicuro che sto acquistando il top!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cmd sicuramente è il top, sia come strumento che come assistenza.

ma se non sei uno che rimappi a bomba, non ti rifai piu' delle spese.

se vuoi cominciare ti consiglio un galletto tipo (il vecchio) e un bdm con tanto di dima e contatti, cosi copri praticamente tutto il parco circolante, escluso rare eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

BDM quindi le posso fare solo aprendole?

Inoltre, a quanto ho capito, ogni volta che faccio una macchina, (teoricamente), devo comprare il file modificato da loro. Gli mando il file ori, e loro mi mandano la mappa modificata, per la modica cifra di 175 euri (parlo di CMD)

Ma sti file si possono riutilizzare, o è meglio mandare sempre il file ori per capire bene la configurazione dell'auto su cui vado a intervenire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

BDM quindi le posso fare solo aprendole?

Inoltre, a quanto ho capito, ogni volta che faccio una macchina, (teoricamente), devo comprare il file modificato da loro. Gli mando il file ori, e loro mi mandano la mappa modificata, per la modica cifra di 175 euri (parlo di CMD)

Ma sti file si possono riutilizzare, o è meglio mandare sempre il file ori per capire bene la configurazione dell'auto su cui vado a intervenire?

Grazie

io ti consiglio di avvalerti di un preparatore che offrono servizio rimappatura, risparmi soldini etc :?

poi file rimappati testati lascia stare, se un'auto che loro hanno testato aveva 60000km e quella che devi rimappare tu ne ha oltre 150000 non corrisponderebbe affatto il loro test, quindi meglio fartelo rimappare da chi ti offre un servizio fatto sul tuo file originale e che sia bravo!!!! e non cimentarti a cercare il prezzo, qui molti offrono servizio da 100 a 150 euro e inoltre se hai bisogno di una correzione del file te la faranno tranquillamente al volo.

Riguardo la BDM te la consiglio, con la bdm potrai sempre ripristinare il tutto in caso di problemi previo la lettura completa della ecu, con il seriale in caso di problemi sei nella ......, meglio perdere 10 minuti e aprire la centralina piuttosto non perderli e stare sempre con la paura che qualcosa vada storto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi esiste o no una ditta che oltre a fornire l'attrezzatura, offre un servizio di mappatura personalizzata, partendo del file originale?

Se non esiste a questo punto compro l'attrezzatura galletto, e mi faccio fare le mappe da qualcuno bravo qui dentro! (come mi ha già consigliato numeridacirco e non solo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...