Vai al contenuto

Incremento potenza dopo mappatura


Ospite gunflint

Messaggi raccomandati

Essendo un principiante mi domando come è possibile sapere quanti cv si guadagnano con una rimappa. Questo perchè ho letto anche su questo forum che dopo una rimappa il guadagno è di x cv, come si può dire che l'incremento è di x cv? Il software di rimappa tipo ecm o winols lo dicono? Oppure è una deduzione della persona che rimappa? Mi spiego : se voglio incrementare la potenza del mio motore di 10cv piuttosto che di 30cv , come faccio a sapere che modificando il mio ori sono a quota +10cv o +20cv?

Scusate la domanda stupida ma sto cominciando e molti lati mi sono oscuri!

Grazie per le info a tutti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:

un po per esperienza......dopo tante rimappe e prove più o meno si ha un idea del guadagno in base alle modifiche fatte.

Poi per saperlo esattamente ci si affida alla prova su banco a rulli.

Fai una rullata dell'auto da originale e poi da mappata.....in questo modo sai "esattamente" il guadagno che hai avuto.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere i CV metti la car su un banco prova

Ecm e WinOls nn ti dicono i CV sviluppati dal motore per sapere quanti CV ha se nn hai la possibilità di fare una prova sui rulli prova in pista con una car ke secondo te abbia i cavalli della tua dopo la rimappa.Per incrementare di +o- 10 20 cv in bae agli incrementi ke fai e cn un po di esperienza riesci ad incrementare di 10 20 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale: sui jtd 4 cilindri ho riscontrato che in media ad un incremento di 0,1 bar della pressione di sovralimentazione corrispondono all'incirca una decina di cavalli.

....ma se tocco tutto meno che il turbo, un incremento sostanzioso lo ottengo ugualmente e anche ben superiore a 10 cv! :roll:

Ora molti di voi diranno che il turbo così "si alza in automatico"...ma anche fosse vero...di quanto mai?!? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema per sapere quanti cv hai di incremento è banco prova potenza (ovviamente non taroccato, molte volte gli stessi preparatori taroccano i loro per ingannare il cliente), dire a vanvera che prendi un TOT di cv è pura fantasia, dipende da molti fattori:

STATO D'USURA DEL MOTORE

CONDIZIONI GENERALI DEL MOTORE E KM CHE LO STESSO POSSIEDE

SE TUTTI I SENSORI FUNZIONANO CORRETTAMENTE (se becchi un'auto con debimetro andato al creatore possono rimappare quanto vogliono ma l'incremento sarà minimo )

e poi con la stessa rimappatura testata su due auto identiche anche con identica ECU difficilmente si otterranno identici incrementi (tra il dire e il fare cè di mezzo il mare!!!), ci saranno sempre e cmq delle variazioni in generale, la miglior cosa dopo rimappatura recarsi presso altra officina che possa testare l'auto su banco prova (tanto non ha nessun interesse a taroccare il banco) e noterai grandi differenze (ovviamente di gente onesta ne sono pochi in giro) tra il test di chi ti ha rimappato l'auto e l'officina dove ti recherai. :mrgreen:

ps. di banchi prova tarocchi ci sono eccome!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma se tocco tutto meno che il turbo, un incremento sostanzioso lo ottengo ugualmente e anche ben superiore a 10 cv! :twisted:

Ora molti di voi diranno che il turbo così "si alza in automatico"...ma anche fosse vero...di quanto mai?!? :twisted:

e..riquoto

io personalmente alzo laprex turbo max del 5%....eppure clienti che hanno rullato su banchi dicono che l'incremento è in media di 25/30cv(si intende per turbo diesel o bnz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...